Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA GIUSTIZIA DI "WANDERING" FITZY - Zagor color 7
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2018 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Ma sul serio vi siete bevuti la faccenda che questa storia è stata pensata per spiegare come funziona la scure di Zagor? Andiamo! Brick wall
Giusfredi non ha scritto questa storia al solo scopo di piegare com'è nata la scure di Zagor.
Tanto per cominciare alla genesi della scure sono dedicate sì e no poche vignette, ma la storia in sé è tutt'altro: è il racconto di una tappa nel cammino che porterà il giovane Wilding a diventare Zagor, è un racconto sulla diversità e sui pregiudizi che non manca di attualità, ha personaggi ben caratterizzati ed utilizzati.
Pensate a questo, invece di puntare tutta la vostra attenzione su particolari del tutto secondari ed ininfluenti.
Per rispondere a Mister No, questo è un racconto che emoziona e coinvolge, almeno a me ha fatto questo effetto, peccato che per te non sia così.
Brick wall

La capacità di alcuni di voi di perdersi a guardare il dito tralasciando la luna, sta davvero cominciando ad esasperarmi. Brick wall

Io invece comincio a mettere in dubbio la capacità di interpretare correttamente un post Brick wall

In primis non ho mai detto che la storia è nata per raccontare la pugnetta della scure. Ho solo affermato che era un tema assolutamente inutile sul quale l'autore è tornato più di una volta (oltre ad essere annunciato nell'introduzione).

Secondariamente l'esordio del mio post è stato "Anch'io ho provato a rileggerla e alcuni passaggi sono davvero belli e intensi considerato anche che il materiale maneggiato è veramente borderline… Basta poco e fai un disastro e questo ce lo siamo evitati, quindi su questo aspetto bravo Giusfredi."
Fatico quindi a capire la tua uscita "Per rispondere a Mister No, questo è un racconto che emoziona e coinvolge, almeno a me ha fatto questo effetto, peccato che per te non sia così."

Mi resta nella testa un grosso "mah"... Però magari il clima estivo fa calare naturalmente la concentrazione Think
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14552
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2018 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Spettacolare Applause
Per me è il miglior color. Mi ha dato sensazioni che non provavo più da un sacco di tempo su Zagor. Seppur raccontato in flashback, questo è genuino, leggero e non troppo spiegazionistico. Forse l'unico appunto è la troppa fretta (stava finendo l'albo) di presentare un Matthew assassino, una sensazione di pazzia improvvisa, cosa che non è così, ma è un punto cruciale un po' troppo affrettato
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7798
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2018 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Come ho già scritto, anche per me questo Color è uno spettacolo Applause Applause Applause e mi resterà nel cuore come un nuovo classico.
Solo una cosa sulla colorazione: perché da un po' di tempo gli occhi di Zagor non sono più celesti intensi come un tempo? Che è 'sta ciofeca di verde-acqua-grigiastro-melma presente anche nel Color precedente, tra l'altro il migliore dal punto di vista proprio della colorazione? Think
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50902
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2018 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Appena mi girano i soldi lo prenderò.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2018 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia copia attende dal 2 agosto di essere letta... Presto o tardi ce la farò!
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50285
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2018 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mister No ha scritto:
come è possibile che non abbia le mani completamente escoriate o piene di schegge svolazzando da un albero all'altro ?


pippo ha scritto:
Laughing Laughing
forse usa qualche pomata... il che darebbe un senso alla famosa esclamazione di cico, "per tutti gli intrugli di mio nonno farmacista"...

Secondo me gliele fornisce la farmacia di Raianoooo!!! Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14552
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2018 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://youtu.be/zKn8tziPeco
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagortenay
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 15/10/05 20:25
Messaggi: 320

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2018 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

non proprio come il “nostro” Graziano Romani, però carina Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Dom Ago 26, 2018 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giusfredi si rifà ampiamente dopo il passo falso precedente, anche se quello era stato scritto in collaborazione con Colombo, e scrive una storia piena di fascino e di buoni sentimenti.
A parte la trama gialla e i vari colpi di scena, colpisce la caratterizzazione del giovane Wilding, come viene chiamato, che viene descritto, a mio parere giustamente, come un ragazzo irruente e spregiudicato, il che è normale vista la giovane età.
Abbiamo quindi un nuovo tassello della giovinezza dell'eroe al quale, se ho ben capito, se ne aggiungeranno altri nel prossimo futuro.
E, probabilmente, abbiamo anche un nuovo autore di Zagor, che conosce il personaggio e che ha dimostrato di saper scrivere una storia classica e, allo stesso tempo, piacevole senza dover ricorrere ad improbabili mostri o a filoni fantasy che, purtroppo, ultimamente vanno per la maggiore.
Laurenti fornisce una buona prova che fa il paio con la sceneggiatura.
Voto alla storia: 7,5
Voto ai disegni: 7,5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2018 7:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Letta. Buona storia e nel finale mi ha mosso una lacrimuccia. Solo una cosa: nello speciale sul segreto di Fitzy, Zagor ha 18 anni e usa ancora la scure comune mi pare di ricordare, mentre qui è più giovane quando comincia a usare quella di pietra... Ma forse qui solo impara a usarla, ma non ad adottarla... E lo farà solo dopo il tragico epilogo di Zagor Racconta?
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2018 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
Kiki Manito ha scritto:
Bello veder combattere Franco Nero, cioè "Wandering" Fitzy.


laurenti dice di aver preso le mosse da James taylor


Beh,,, se non ricordo male, Zagor (come Diabolik) era stato ispirato al volto di Robert Taylor...
C'è sempre un Taylor in famiglia?

Comunque, una guerra per l'oro non è inverosimile, visto che ai giorni nostri c'è chi ha fatto scoppiare una guerra solo per nascondere i finanziamenti dati al suo partito da un capo di stato arabo.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11792
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2018 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Non so se è stato segnalato ma lo sceriffo è chiaramente Terence Hill (io non avrei associato un personaggio "buono" come Hill con un cattivone, ma tant'è...)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36874
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2018 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
.... Il volto rassicurante e simpatico di Terence Hill prestato allo sceriffo é una trovata eccellente per depistare il lettore! Grande Laurenti..

_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11792
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2018 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

ooppss Laughing
grande Zagrò Applause sul fatto del depistaggio avrei percorso altre strade , ma il lavoro fatto da Laurenti in effetti ci può stare Think

certo arrivare agli eccessi di Miki e Blek dove per capire chi erano i nemici bastava guardarli in faccia, sarebbe stato un pò troppo Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2018 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

In my mind I'm going to Darkwood...
Can't you see the sunshine, can't you just feel the moonshine? (beh, con tutti quegli alberi è difficile)
Ain't it just like a friend of mine to hit me from behind? (sì, magari con la scure?)
Yes, I'm going to Darkwood in my mind.


_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group