Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Oscar Zagoriani 1961: La Miglior Frase
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi
Precedente :: Successivo  

Qual è la Miglior Frase?
1 - “Addio compagno di mille battaglie … il cielo degli eroi mi chiama a sé .. ti lascio mio erede universale … nella mia giacca troverai settantacinque centesimi: sono tutti tuoi … cerca di spenderli con giudizio.” (Cico)
13%
 13%  [ 3 ]
2 - “Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare ‘vagabondo’ Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales …” (Cico)
17%
 17%  [ 4 ]
3 - “Ehm … cosa da nulla, vecchio mio … soltanto un paio di trascurabili colpi d’ascia ricevuti mentre lottavo con quattro delawares.” (Cico)
0%
 0%  [ 0 ]
4 - “Ehm … ehm … per dir la verità non si tratta di un signore … anzi non è neppure un uomo … ma è una specie di coniglio con la coda di un caimano e che mena pugni come un pugilatore.” (Cico)
8%
 8%  [ 2 ]
5 - “Ho percorso mille miglia – sono stanco di remare – or lo stomaco consiglia – che è il momento di mangiare. Or mi scelgo un bel cosciotto – dal sapore prelibato – che mi sbafferò, ben cotto, – sotto forma di stufato.” (Cico)
8%
 8%  [ 2 ]
6 - “L’infernale animalaccio che, mio malgrado, mi ha fatto sbellicare dalle risa. Tutto sommato non mi sei neppure tanto antipatico … toh, beccati questo bacione!” (Cico)
0%
 0%  [ 0 ]
7 - “Le alghe del fiume ricoprono il mio corpo, maledetti … ma la mia vendetta non vi risparmierà.” (Zagor)
0%
 0%  [ 0 ]
8 - “Michel Ronet ha ragione, Zagor. Il mio senso del dovere mi imporrebbe di seguire il regolamento evitando che il prigioniero subisca il benché minimo maltrattamento … e quindi ritengo possibile una sola soluzione: picchiarlo in un luogo dove io non
4%
 4%  [ 1 ]
9 - “No … i baffi no, per carità. Sul blasone della famiglia Lopez Martinez y Gonzales è scritto: Siam di Spagna i figli prediletti, doniam la vita ma non i baffetti.” (Cico)
26%
 26%  [ 6 ]
10 - “Puah … invece di ridere come idioti, potevate dirmi che l’acqua era così bassa … vergognatevi! Tanto meglio, comunque: stando così le cose, attraverserò il fiume camminando e risparmierò un mucchio di fatica. GLUBB Ohibò … in tutta la mia vita no
4%
 4%  [ 1 ]
11 - “Ridete … ridete pure, maledetti … ma vi assicuro che al nostro prossimo incontro vi farò versare lacrime di sangue: parola di James Regan!” (James Regan)
0%
 0%  [ 0 ]
12 - “Riposo? Ecco una parola di cui ho dimenticato il significato … e dimmi, pensi che potremo rimettere in funzione anche il nostro apparato digerente?” (Cico)
8%
 8%  [ 2 ]
13 - “Sei venuto per ritirare la tua razione di botte, muso rosso?” (Zagor)
4%
 4%  [ 1 ]
14 - “Ugh … il capo dei delawares non poteva ottenere una morte più lieta dai potenti dei … l’agonia del più grande nemico della mia gente, la fine dello Spirito con la Scure, renderà dolcissimo il mio viaggio verso i beati territori di caccia di Manito
4%
 4%  [ 1 ]
15 - ALTRO (riportare nel post la frase diversa trovata)
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 23

Autore Messaggio
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2018 1:22 pm    Oggetto: Oscar Zagoriani 1961: La Miglior Frase Rispondi citando

OSCAR 1961

Vota la Miglior Frase


Ogni utente può esprimere la propria preferenza indicando la frase che ritiene più bella tra le 14 selezionate nelle storie dell'anno 1961.
O aggiungendone una diversa che riporterà personalmente nel post.
Quella che otterrà più voti si aggiudicherà l'Oscar di categoria e comparirà nell'albo d'oro (Hall of Fame Zagoriano).
I voti per essere validi devono essere anche dichiarati dall'utente con post nel topic.


1 - “Addio compagno di mille battaglie … il cielo degli eroi mi chiama a sé .. ti lascio mio erede universale … nella mia giacca troverai settantacinque centesimi: sono tutti tuoi … cerca di spenderli con giudizio.” (Cico)

2 - “Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare ‘vagabondo’ Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales …” (Cico)

3 - “Ehm … cosa da nulla, vecchio mio … soltanto un paio di trascurabili colpi d’ascia ricevuti mentre lottavo con quattro delawares.” (Cico)

4 - “Ehm … ehm … per dir la verità non si tratta di un signore … anzi non è neppure un uomo … ma è una specie di coniglio con la coda di un caimano e che mena pugni come un pugilatore.” (Cico)

5 - “Ho percorso mille miglia – sono stanco di remare – or lo stomaco consiglia – che è il momento di mangiare. Or mi scelgo un bel cosciotto – dal sapore prelibato – che mi sbafferò, ben cotto, – sotto forma di stufato.” (Cico)

6 - “L’infernale animalaccio che, mio malgrado, mi ha fatto sbellicare dalle risa. Tutto sommato non mi sei neppure tanto antipatico … toh, beccati questo bacione!” (Cico)

7 - “Le alghe del fiume ricoprono il mio corpo, maledetti … ma la mia vendetta non vi risparmierà.” (Zagor)

8 - “Michel Ronet ha ragione, Zagor. Il mio senso del dovere mi imporrebbe di seguire il regolamento evitando che il prigioniero subisca il benché minimo maltrattamento … e quindi ritengo possibile una sola soluzione: picchiarlo in un luogo dove io non possa vedervi!” (Capitano Tobin)

9 - “No … i baffi no, per carità. Sul blasone della famiglia Lopez Martinez y Gonzales è scritto: Siam di Spagna i figli prediletti, doniam la vita ma non i baffetti.” (Cico)

10 - “Puah … invece di ridere come idioti, potevate dirmi che l’acqua era così bassa … vergognatevi! Tanto meglio, comunque: stando così le cose, attraverserò il fiume camminando e risparmierò un mucchio di fatica. GLUBB Ohibò … in tutta la mia vita non ho mai visto un fiume più stupido di questo, parola d’onore.” (Cico)

11 - “Ridete … ridete pure, maledetti … ma vi assicuro che al nostro prossimo incontro vi farò versare lacrime di sangue: parola di James Regan!” (James Regan)

12 - “Riposo? Ecco una parola di cui ho dimenticato il significato … e dimmi, pensi che potremo rimettere in funzione anche il nostro apparato digerente?” (Cico)

13 - “Sei venuto per ritirare la tua razione di botte, muso rosso?” (Zagor)

14 - “Ugh … il capo dei delawares non poteva ottenere una morte più lieta dai potenti dei … l’agonia del più grande nemico della mia gente, la fine dello Spirito con la Scure, renderà dolcissimo il mio viaggio verso i beati territori di caccia di Manito …” (Kanoxen)



PS: vedo che nel grafico alcune frasi sono state purtroppo accorciate.
Nel post è possibile invece leggerle INTEGRALMENTE.

_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2018 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

La numero uno mi fa sempre sganasciare Laughing

memorabili anche i baffetti e il muso rosso di zagor Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2018 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Frase 12
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2018 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

La 13 Laughing
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2018 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

La 10 mi ha fatto sempre ridere
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5224

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2018 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

La 1 Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2018 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

“Ho percorso mille miglia – sono stanco di remare – or lo stomaco consiglia – che è il momento di mangiare. Or mi scelgo un bel cosciotto – dal sapore prelibato – che mi sbafferò, ben cotto, – sotto forma di stufato.” (Cico)

Frase 5
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2018 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kanoxen (14)!
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2018 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Voto la frase numero uno


Primo aggiornamento della classifica (8 votanti)

3 Frase numero uno (Kramer76, Gunny Bill, Puro Veleno)
1 Frase numero tredici (Aahhyaaaak)
1 Frase numero dodici (Zagrosky)
1 Frase numero dieci (Cama69)
1 Frase numero cinque (Stimeex)
1 Frase numero quattordici (Doc Lester 1975)
0 Tutte le altre frasi
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2018 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

“Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare ‘vagabondo’ Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales …” (Cico)
Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2018 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Phrase 2
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2018 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento della classifica (10 votanti)

3 Frase numero uno (Kramer76, Gunny Bill, Puro Veleno)
2 Frase numero due (Wakopa, ElEmperador)
1 Frase numero tredici (Aahhyaaaak)
1 Frase numero dodici (Zagrosky)
1 Frase numero dieci (Cama69)
1 Frase numero cinque (Stimeex)
1 Frase numero quattordici (Doc Lester 1975)
0 Tutte le altre frasi
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2018 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

la 9
Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2018 6:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento della classifica (11 votanti)

3 Frase numero uno (Kramer76, Gunny Bill, Puro Veleno)
2 Frase numero due (Wakopa, ElEmperador)
1 Frase numero tredici (Aahhyaaaak)
1 Frase numero dodici (Zagrosky)
1 Frase numero dieci (Cama69)
1 Frase numero cinque (Stimeex)
1 Frase numero quattordici (Doc Lester 1975)
1 Frase numero nove (Simon)
0 Tutte le altre frasi
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kit Teller
Piccolo Ranger del Forum
Piccolo Ranger del Forum


Registrato: 12/01/04 15:09
Messaggi: 11829
Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2018 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

2 - “Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare ‘vagabondo’ Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales …” (Cico)
_________________
TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group