Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I VIGILANTES - n 636/637
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2018 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
poi l'anno prossimo avremo il ritorno di Hellingen, ma senza Wendigo e menate varie, cosi i detrattori ne saranno contenti. Hellingen tornera' ad essere il Mad Doctor che i vec, ehm i lettori piu scafati conoscono.


chi ci crede
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2018 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
...i vec, ehm i lettori piu scafati...


Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2018 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sono ottimista, come sempre, per l'imminente futuro. È solo che per alcune storie basterebbe, non cestinarle, ma quantomeno modificarle per renderle almeno sufficienti. Non pretendiamo solo capolavori, ma neanche insufficienze. Sia questa che gli ultimi due Speciali andavano modificate, per non parlare del 666.
Il faraone non si poteva perché lo ha scritto lui, e qui torna la teoria del curatore esterno...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2018 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
.
Comunque la costante Zagorsky indicata come fattore B prevede che: in un modo o nell'altro Burattini in tutte le storie che non piacciono a Zagrosky deve avere qualche colpa, direttamente se la scrive e indirettamente se la scrive un'altro perchè non l'ha cestinata Very Happy Very Happy Very Happy



Allora, visto che io la vedo in modo sbagliato, ditemi a che serve avere un supervisore sulla testata di Zagor!
Le sceneggiature non le deve modificare, i soggetti loffi non li deve cestinare, gli errori di lettering non li vede, le critiche non le accetta, etc etc...a ben vedere si occupa e preoccupa praticamente solo dei detrattori.
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2018 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

I commenti all'operato del curatore della testata non strettamente inerenti alla storia in oggetto, sono OT.
Questo è un richiamo verbale (ma ufficiale) generale e all'utente Zagrosky nello specifico.

_________________
https://quandolacittadorme.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2018 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Posso rispondere, non oggi che non ho tempo ahimè, nel topic della organizzazione e gestione? A parte che credo di averlo già fatto qualche pagina fa ma a volte repetita iuvant. Laughing Laughing
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2018 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi scuso!
Posso chiedere a qualche volenteroso di spostare il mio post e i due-tre che lo precedono dello stesso argomento, nel topic della organizzazione di Sergio Bonelli editore?
Io sono impossibilitato perché fuori sede e posto con il telefonino.
Grazie!
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2018 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
Anch'io sono ottimista, come sempre, per l'imminente futuro. È solo che per alcune storie basterebbe, non cestinarle, ma quantomeno modificarle per renderle almeno sufficienti.

No, no… si può anche essere più impietosi (a beneficio almeno della Zenith) e cestinarle proprio!!!
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2018 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
A me sembra un esagerazione dire che l'autore non si sia impegnato, e' una semplice storia western con un pizzico di fantasy tutto qui, una storia ben scritta, puo' non piacere come tutte le cose, ma certi commenti mi sembrano un po ingiusti.La cosa un po fastidiosa e' che dei protagonisti come Rita e Elias , personaggi di un capolavoro Burattiniano, potevano essere utilizzati in un episodio piu' coraggioso.Su internet e' una storia che ha ricevuto mediamente voti tra il sufficiente e il discreto, quindi non cosi brutta come qualcuno asserisce.Comunque io non sono per nulla "preoccupato", a settembre sulla serie regolare c'e' la storia di Rauch che e' una garanzia,poi la storia di Burattini ambientata nella Monument Valley, e Moreno ne parla come di una storia molto ambiziosa, poi l'anno prossimo avremo il ritorno di Hellingen, ma senza Wendigo e menate varie, cosi i detrattori ne saranno contenti.Hellingen tornera' ad essere il Mad Doctor che i vec, ehm i lettori piu scafati conoscono.Poi arriva la trasferta in europa, la storia che cita "L'ultimo dei Mohicani", eccettera.Burattini ha parlato di un annata 2019 con storie molto importanti sia sulla serie regolare che sui Maxi.Quindi io come sempre sono molto ottimista, sono pessimista invece riguardo il futuro della collana,ma non per colpa degli autori che ci mettono il massimo impegno e passione.Poi se volete solo Nolitta e Ferri, o Donatelli, le storie sono li da leggere e rileggere quando volete.

Did you like personnally what you have said here?Be frank.
Its pure non sense .
And it is also a provocation towards intelligent people. I believe you are enough intelligent to judge that your comments just right here are well... not intelligent...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ilguardiano
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 08/12/15 12:11
Messaggi: 1715

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2018 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' inevitabile che ci siano storie indimenticabili e storie che invece non saranno considerate come tali. Questo può capitare ad ogni autore e in ogni testata.

Devo ammettere che la storia di questi albi purtroppo non mi ha fatto entusiasmare.

Buoni i disegni di Mangiantini. Volendo cercare il pelo nell'uovo, mi sembra che gli sia venuto in alcune pose, forse per la fretta, uno Zagor con il volto un poco diverso da come lui lo disegna di solito. Strano perchè generalmente è un autore molto preciso. Sempre molto belle invece le figure di Elias e Rita e notevole il paziente lavoro per riempire gli sfondi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2018 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sapevo che sarebbe stata simile a Tex, ma la sparatoria finale non è simile, ma uguale a Tex. Storia che comunque lascerebbe desiderare anche su Tex. Partendo dal titolo: questi vigilantes mi sono sembrati tutt'altro che gagliardi, abbastanza inoffensivi e molto pivelli. Anche la copertina è un collage d'immagini e non fa riferimento a nessuna azione. Capitolo disegni: molto altalenanti, ma accettabili, tranne il viso di Zagor. Allucinante la diversità dal modello, inoltre mai uguale tavola dopo tavola di questa storia. Orore! Ed Elias? Poche tavole per ridicolizzarlo
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2018 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
A me sembra un esagerazione dire che l'autore non si sia impegnato, e' una semplice storia western con un pizzico di fantasy tutto qui, una storia ben scritta, puo' non piacere come tutte le cose, ma certi commenti mi sembrano un po ingiusti.La cosa un po fastidiosa e' che dei protagonisti come Rita e Elias , personaggi di un capolavoro Burattiniano, potevano essere utilizzati in un episodio piu' coraggioso.Su internet e' una storia che ha ricevuto mediamente voti tra il sufficiente e il discreto, quindi non cosi brutta come qualcuno asserisce.Comunque io non sono per nulla "preoccupato", a settembre sulla serie regolare c'e' la storia di Rauch che e' una garanzia,poi la storia di Burattini ambientata nella Monument Valley, e Moreno ne parla come di una storia molto ambiziosa, poi l'anno prossimo avremo il ritorno di Hellingen, ma senza Wendigo e menate varie, cosi i detrattori ne saranno contenti.Hellingen tornera' ad essere il Mad Doctor che i vec, ehm i lettori piu scafati conoscono.Poi arriva la trasferta in europa, la storia che cita "L'ultimo dei Mohicani", eccettera.Burattini ha parlato di un annata 2019 con storie molto importanti sia sulla serie regolare che sui Maxi.Quindi io come sempre sono molto ottimista, sono pessimista invece riguardo il futuro della collana,ma non per colpa degli autori che ci mettono il massimo impegno e passione.Poi se volete solo Nolitta e Ferri, o Donatelli, le storie sono li da leggere e rileggere quando volete.


Non so se qualcuno è pessimista sul futuro. Certo, praticamente tutti quelli che si sono espressi qui hanno bocciato questa storia. Che sinceramente è brutta e non vedo cosa si possa salvare. E il fatto che ci attenda un 2019 interessante, non toglierà che nel 2018 ci sia stata questa evitabilissima storia, come negli anni precedenti ci sono stati, purtroppo, il mostro di Filadelfia. il mastrolindo egiziano, lo Zagor terminator, quella del maremoto in Cile o quella della "strega" trasferita da Maine alle Folkland...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2018 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Praticamente tutti quelli che si sono espressi qui hanno bocciato questa storia.


No, io no Shame on you Very Happy
Per me è da 6+, 6,5. E la trovo più dignitosa del ritorno di Marcus e Thunderman o dell'ultimo Speciale.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2018 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Il mostro di Philadelphia, molto bene, "il Gordon Pym" in salsa zagoriana, io adoro Poe, quindi

Non umani, buona storia sci-fi, con un finale toccante

La profezia, una delle storie migliori della trasferta in Sudamericana, molto buona

La roccia che brucia, bel lavoro di Burattini con un secondo albo molto nolittiano e geniale l'idea dei due nemici in contemporanea, solo un finale un po affrettato

Mastrolindo, una delle storie meno riuscite di Moreno, ci sta, ma con dei buoni spunti narrativi

La strega delle isole Folkland non so quale sia

Vigilantes, discreto riempitivo.

Very Happy ( IMHO ovviamente)
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2018 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolf, se ti serve risparmiare tempo o fare altro di diverso dal postare sul forum, puoi anche tranquillamente evitare di dare il parere su ogni singola storia che vedi citare.

Sappiamo già benissimo che il giudizio potrà variare al massimo dal "bellissima" al "capolavoro".
Se vuoi ti facciamo sviluppare un post-bot da Corwin che in modalità randomica replichi al posto tuo una delle seguenti frasi:
"Bellissima"
"Stupenda"
"Capolavoro"
"Nuova Golden Age"
"Platinum Age"
"Burattini for President"
"Zagor sopravviverà a tutti voi"
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 8 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group