Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL BATTELLO DEI MISTERI - Zagor a striscia n 1/6
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36866
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2018 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver atteso inutilmente per oltre un mese, ho disdetto l'ordine su Amazon.
Mio malgrado ho dovuto recarmi in una fumetteria con il mio proverbiale scetticismo non solo dato dall' età! Ebbene mi sono dovuto ricredere, i due ragazzi che gestiscono il negozio sono stati gentilissimi e molto disponibili. Nonostante non conoscessero il prodotto si sono prodigati e mi hanno soddisfatto appieno. Ed io li ho ripagati ordinando un mare di roba, tanto che ho lasciato 50€ di acconto.
Mi sono ritrovato 40 anni di meno sul groppone per una mezzoretta (figuriamoci se fossi entrato nel Bonellipoint di Milano come l'amico Stefano, sarei uscito in mutande!!! ) e loro hanno acquisito un cliente! Very Happy
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17814

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2018 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

E l'economia gira!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2018 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' anche questo effetto della flat tax. Chi guadagna tanto, tanto risparmia e può reinvestire in questo caso sui fumetti. Zagrò conferma la tesi di Salvini!
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36866
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2018 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so se l'equazione di Salvini porterà economia, diamogli tempo.
Riguardo il mio entusiasmo spendaccione, io non fumo, non vado a donne, non vado alle fiere di fumetti e non partecipo alle pizzate!!! Si non disdegno l'alcool e qualche bella abbuffata ogni tanto, ma fondamentalmente faccio vita monacesca solo lavoro-casa-stadio....mi potrò concedere un KANDRAX IL MAGO , un ZAGOR Romanzo, un INFERNO DEI VIVI, si o no?
Eccheccaxx... Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10379

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2018 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ora che ha scoperto la fumetteria, Zagorsky è perduto. Nel migliore dei casi finirà così:



e nel peggiore:



Shocked

Amazon non so quanto sia affidabile, in quanto a capacità di reperire copie, quando si tratta di questo tipo di volumi. Le strisce di Zagor si trovano anche nelle fumetterie online. Se io dovessi acquistarle un giorno, ed è un "se" pari a "se riusciremo a clonare i dinosauri", le comprerei qui:

https://www.hovistocose.it/search/?q=Le+Strisce+Di+Zagor+&thepath=%2Fcod%2FM249000494

Non aspettatevi però la spedizione immediata. Si ordina e si paga quando le copie sono disponibili presso il distributore.
E' la fumetteria online che uso da 7-8 anni dove, volendo, posso ordinare anche gli albi americani di Zagor. Quella fisica invece non la frequento da tempo immemore e così mi sono salvato dal destino di zagrosky. Laughing
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36866
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2018 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se dovessi finire in povertà la colpa sarebbe della crisi economica e non certo per i 100 € circa che spendo mensilmente per i fumetti.
Anzi, negli ultimi anni ho ridotto molto tagliando alcuni rami secchi (praticamente dei Bonelli prendo solo Z Tex e MM ) e se in un lontano futuro non potessi più permettermi di spendere per i fumetti, ebbene non userei quel ponte in foto come rifugio, ma come trampolino!
Tornando in topic, il fumettiere mi ha già anticipato che i tempi non saranno brevi, mi arriverà prima la striscia n2, poi la n1 insieme alla n3 , e anche i libri mi arriveranno a singhiozzo...no problem, non sono medicine! Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2018 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Tornando in topic,

Shocked







Restate IT.


_________________
https://quandolacittadorme.blogspot.it/


Ultima modifica di giaguaro2 il Ven Giu 08, 2018 6:11 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50285
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2018 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Ma sono uscite o no? In mezzo alle vostre pirlate non ho mica capito.

Laughing Laughing Laughing

Sono uscite la numero 1, la 2 e mi pare anche la numero 3. Wink
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ken Parker
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 09/02/09 00:45
Messaggi: 4211
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2018 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Sempre in materia di costo, in attesa di poter giudicare la storia nel suo insieme, mi viene da considerare che anche la foliazione forse è da stigmatizzare.
La SBE va sostenendo che ha scelto di produrre alcuni fumetti in formato più "easy", cioè più breve, che impegni meno la testa del lettore, che sia più facilmente leggibile. Da qui è nata la scelta di fare albi di 60 pagine (vedi le serie extra di Dylan Dog, la miniserie di Cico e la prossima di Zagor). Poi ha deciso di fare l'esperimento del formato a striscia, che ovviamente è di per sé più rapido come fruizione. I vecchi albetti a striscia però erano di un centinaio di pagine. Ora, abbinare le due scelte e fare degli albetti di 60 strisce in tutto è un po' hard, direi. Sembrano quasi le prime strisce di Tex, che erano addirittura spillate!
Peraltro, il basso spessore non consente neanche (scelta che credo comunque sia stata scartata per default) di scrivere sulla costa il numero dell'albetto, come era per le vecchie strisce! Shame on you Shame on you Shame on you
Che amarezza! Sad
_________________
"SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50285
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2018 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devo ammettere, dopo avere comperato le prime due uscite al Bonelli Point di Milano, che in fin dei conti sono anche simpatiche come prodotto.

Ken Parker ha scritto:
Sempre in materia di costo, in attesa di poter giudicare la storia nel suo insieme, mi viene da considerare che anche la foliazione forse è da stigmatizzare.

Ho letto solo la prima, ammetto che non sono pratico di questo formato e mi scazzo alla svelta di tenerla in mano, mentre la storia non mi sbilancio.
Ha ragione Stefano, ma lo avevo già scritto anche io, che il prezzo è alto. So che arriverà qualcuno che scriverà: ma dai per 2,50 € cosa vuoi che siano.
Vi dico una cosa: 60 pagine formato a striscia se rimontate a tre strisce per pagina sono 20 pagine. Il paragone di un albo da 96 pagine che costa 3.50 € fa si che alla fine il paragone sia impietoso nei confronti della serie a striscia.
Detto questo le compererò tutte e 6, ma spero che non ne facciano più. Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36866
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2018 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tirchio! Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11788
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2018 6:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Tra l'altro se ordini gli albetti tramite sito Bonelli ci sono pure 8 euro aggiuntivi di corriere Shocked
il confronto con gli albi da 96 pagine è ancora più impietoso Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10942
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2018 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

La fumetteria aveva esaurito il secondo numero e, piuttosto che attendere 15 gg , visto che tra l'altro era uscito il terzo nel frattempo, ho acquistato tutti e due in internet...e così farò per i successivi, mi sa. Sad
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”


Ultima modifica di Spiritello senza scure il Mer Giu 13, 2018 7:43 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50285
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2018 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Tirchio! Laughing

Tirchio a me? Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36866
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2018 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Era una boutade! Laughing
Lo so che spendi molto in antiquariato fumettistico ed anche in cartonati, oltre che in edicola, ma proprio per questo motivo spendere 15€ per 6 strisce é una bazzecola, una goccia nel lago ( di Garda!!! Laughing ).
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 3 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group