Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA VENDETTA DI SMIRNOFF - 628-629-630
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paper Bat 82
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 16/07/17 14:22
Messaggi: 12
Località: Palude di Mo-hi-la

MessaggioInviato: Dom Dic 03, 2017 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non avendo l'originale del 1978 ho faticato molto a capire, quando si narrava al presente o quando eravamo in un passato più o meno remoto.

Detto questo ho apprezzato molto i disegni e la presenza del duca/conte di Lapalette.

Per il giudizio finale non resta che attendere l'epifania.
_________________


https://paludedidarkwood.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Lun Dic 04, 2017 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

mignacco si è messo a giocare con i ricordi: cicolini, "servizio segreto", "i mercanti di schiavi", "la lunga marcia", strano che non sia tornato anche il principe alexis, insomma impossibile non volere bene a una storia così, soprattutto a quella prima metà di albo di zagorate scolastiche, purissime Applause
l'altra faccia della medaglia è che tante citazioni nello zagor attuale vogliono dire anche tanti riepiloghi delle storie precedenti a beneficio di chi non si sa..

comunque confermo una buona lettura con un bel twist in chiusura di albo che sicuramente piacerà a elemperador Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Lun Dic 04, 2017 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' a benefico di chi inizia a leggere Zagor, e ce ne sono di nuovi lettori,anche se non come nei decenni passati.Confermo, un bel secondo albo, bravi tutti,Mignacco, Venturi e Piccinelli.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2017 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
.... strano che non sia tornato anche il principe alexis, ...


già prenotato nel maxi di metà anno thumbleft
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2017 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

io l'ho letto ieri sera e quindi tutto ok, ma è meglio mettere qualchespoilerino ....

SPOILER

una bella prova di classicità zagoriana,. Mignacco è molto bravo in questo e vista la lunga militanza se lo può permettere e poi, può essere anche non piaciuta ai più ma con Labirinto Verde era andato ben oltre ...

Nel complesso questa è un'ottima storia; a me le citazioni messe così non dispiacciono e la migliore in assoluto è quella delle vipere nere.
Ne parlai qualche anno fa con Moreno, proprio di quella storia ed in particolare proprio delle vipere nere ... non era a suo parere qualcosa rimasto particolarmente impresso nella mente dei lettori ... invece a me ha fatto molto piacere incontrarle di nuovo (le vipere intendo). Vabbè io nion faccio testo coi miei 54 anni

PS: Peccato per un paio di refusi ...
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
pbreeze
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 26/02/17 09:50
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2017 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Qual'è la storia delle vipere nere?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2017 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

pbreeze ha scritto:
Qual'è la storia delle vipere nere?


Inizia a pagina 74 del numero 13 "L'abisso verde" con il titolo "Il messaggio tragico" e termina dopo poche pagine del numero 14 "I mercanti di schiavi".
E' una delle storie scritte da Gian Luigi Bonelli

Il giovane Piccola Volpe ha trovato una bibbia sul cadavere di Adam Young, capo di una carovana di mormoni. Sul libro sacro è tracciata una precisa accusa: la carovana è stata sterminata dalla banda di Harper sulla valle dell'Arcobaleno.
Zagor si reca sul posto per cercare ulteriori prove, ma cade nell' agguato di un gruppo di Corvi guidati da Wabashi lo stregone, che non ha dimenticato l'affronto subito nella vicenda dell'Abisso Verde.
Grazie all'intervento di due cacciatori Big Giona e Skinny, riesce a liberarsi da una scomoda posizione e a strapazzare ancora una volta il malcapitato stregone.
I due cacciatori informano Zagor del fatto cher la banda di Harper ha le ore contate, braccata da un gruppo di Creek. Lo spirito con la scure, deciso comunque a consegnare gli uomini vivi alla giustizia, non riuscirà a salvarli, in un tragico finale nelle savane di Winneboga.
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2017 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

AAh what good fragrance of nostalgia... Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2017 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Quelle sì che erano STORIE!!!!! Anche se condensate in poche pagine...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pbreeze
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 26/02/17 09:50
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2017 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, non la ricordavo proprio !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Dic 05, 2017 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tobia Sullivan ha scritto:


PS: Peccato per un paio di refusi ...



Tre per la precisione....ormai trovare un albo senza errori di lettering e' un evento!!!

Seconda parte discreta, giudizio rimandato a gennaio.
Disegni ottimi, in alcuni casi eccellenti, il primo piano di Zagor che appeso alla liana viene incontro al lettore sarebbe una grandissima cover!!! Applause
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2017 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Dunque,
si inizia con le solite fanfare "tamburesche" circa il team up addirittura al cardiopalma che ci attenderebbe nel color estivo,nonche' la sedicente calorosa accoglienza ricevuta dalla miniserie su Cico Rolling Eyes
si prosegue con il refuso addirittura nel riassuntino introduttivo dell'albo)gli indiani non erano Sequin?)...
e finalmente veniamo alla storia:
che improvvisamente torna involontariamente comica,quando il colonnello strilla a zagor di avere soldati ben addestrati Shocked
e meno male ,lasciano morire per pura superficialita' due di loro nelle sabbie mobili Pray Laughing
tornando alla rilettura mignacchiana della vicenda castelliana,
con l'albo precedente si era giunti un po' tutti a considerare ben riuscito il cambio di registro della storia,di come il duca e il visconte avessero giocato a fare i finti tonti ,quando si trattava in realta' di agenti segreti russi;
ebbene,perche' Mignacco in questo albo ricambia registro? Shocked
Presentandoceli di nuovo come due beoti che cadono goffamente in acqua mentre scendono dalla nave riciclati come commercianti? Rolling Eyes
Oppure con la scenetta di Cicolini alle prese con quelli che sembravano ferocissimi Menominee nell'emporio Rolling Eyes
insomma mi sono parse virate fuori tempo...
ma comunque attendiamo il finale per un giudizio definitivo.

E infine veniamo ai disegni:
non me ne voglia il disegnatore e i suoi ammiratori,
ma io trovo i personaggi spesso eccessivamente caricati ,poco naturali al limite del caricaturale...zagor e' centrato nei primi piani ma spesso nei profili e nei campi lunghi e' davvero bruttarello per non parlare di diverse sproporzioni anatomiche Sad
poi proprio nella vignetta che cita le vipere nere di gbonelliana memoria(sicuramente la citazione piu' naturale e riuscita,le altre le ho trovate un po' posticce e ad orologeria),i serpenti sono disegnati troppo superficialmente quasi a mo' di scarabocchio...
subito dopo la vignetta eccessivamente esaltata da Zagro' ,tornano quelli che definisco i fantasmi torricelliani:cioe' le solite magagne di tutti i disegnatori sub-ferriani che non avendo uno zagor molto personale,poi magari nella fretta finiscono col presentarne una multitudine differenziata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2017 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
... esaltata da Zagro' .



Bah, io non mi entusiasmo più dal '69!!!
Certamente mi piace lo Zagor massiccio e rude del peone Venturi, oberato di lavoro e sfruttato quasi quanto i bambini del Bangladesh dalla Bonelli che gli fa disegnare storie, album di figurine, manifesti, giochi e cotillions e per non farlo annoiare lo manda ogni 15 giorni ad una manifestazione fumettistica!!!
Di contraltare, c'è il Venturi VIP toccato da Dio e offerto in dotazione IN ESCLUSIVA all' Ammiraglio, il quale invece si può permettere tutti gli errori anatomici, le vignette abbozzate, i contorni sfocati, i visi da cartoon, e finanche le figure dei pard talmente basse di statura da inorgoglire Chiambretti!!!
Per chi vuole controllare, vedasi Tex mensile appena uscito!
Della serie : l' erba del vicino e' sempre più bella, anche se non la innaffia!!! Brick wall Laughing Laughing Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Dic 09, 2017 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
ebbene,perche' Mignacco in questo albo ricambia registro? Shocked
Presentandoceli di nuovo come due beoti che cadono goffamente in acqua mentre scendono dalla nave riciclati come commercianti? Rolling Eyes

In quella scena è ancora più evidente l'ispirazione ai personaggi di Dupont e Dupond di Tintin. Wink
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Dic 09, 2017 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
wakopa ha scritto:
ebbene,perche' Mignacco in questo albo ricambia registro? Shocked
Presentandoceli di nuovo come due beoti che cadono goffamente in acqua mentre scendono dalla nave riciclati come commercianti? Rolling Eyes

In quella scena è ancora più evidente l'ispirazione ai personaggi di Dupont e Dupond di Tintin. Wink
so we need also an explanation for Syldavia from Boselli. No?
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 4 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group