Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL COMMISSARIO RICCIARDI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2018 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
MarioCX ha scritto:
Considero Napoli un po' la mia seconda città (ho lavorato lì per più di un decennio) e vedere certi antri disegnati in modo incredibilmente fedele (pur con un colore di soffuso romanticismo) forse sfalsa un po' il mio giudizio. Fantastico il Gambrinus di Piazza Plebiscito!

La storia mi è piaciuta, il personaggio meno: ma non poteva essere un onesto funzionario di polizia e basta? Perché i personaggi creati in questi ultimi 20-30 anni devono avere per forza qualche strano potere/turba/malinconia misteriosa?

Come Napoleone che vedeva quei tre pupazzetti....ma perchè appesantire la personalità del protagonista con questi inutili (e assurdi) orpelli?


Perché per chi li ha creati evidentemente non sono né inutili né assurdi e visto il successo che i romanzi di De Giovanni hanno avuto, pare che anche una buona fetta di pubblico la pensa così.
Del resto di normali investigatori ce ne sono tanti in giro e trovo giusto crearne uno diverso da tutti gli altri.


Diciamo che i "normali investigatori" oggi scarseggiano in favore dei "visionari" che ormai sono la norma.
Quando l'abitudine è quella di fare orge, una bella missionaria diventa una stranezza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum


Registrato: 16/02/04 15:31
Messaggi: 7427
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab Giu 16, 2018 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Apprezzo molto la serie del Commissario Ricciardi, in edicola il Commissario Ricciardi Magazine, con quattro storie brevi.
Consiglio vivamente l'acquisto, quattro piccoli gioiellini, disegnati molto bene e con un intreccio intrigante e talvolta commovente.
Uno dei più bei albi bonelliani letti nel 2018, forse il più bello.
_________________
Enzo.

Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.

Sergio Bonelli Editore Forever
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Giu 16, 2018 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Enzo ha scritto:
Apprezzo molto la serie del Commissario Ricciardi, in edicola il Commissario Ricciardi Magazine, con quattro storie brevi.
Consiglio vivamente l'acquisto, quattro piccoli gioiellini, disegnati molto bene e con un intreccio intrigante e talvolta commovente.

Sono d'accordo è piaciuto anche a me
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2018 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Enzo ha scritto:
Apprezzo molto la serie del Commissario Ricciardi, in edicola il Commissario Ricciardi Magazine, con quattro storie brevi.
Consiglio vivamente l'acquisto, quattro piccoli gioiellini, disegnati molto bene e con un intreccio intrigante e talvolta commovente.
Uno dei più bei albi bonelliani letti nel 2018, forse il più bello.

Lo devo ancora leggere...
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum


Registrato: 16/02/04 15:31
Messaggi: 7427
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2018 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Enzo ha scritto:
Apprezzo molto la serie del Commissario Ricciardi, in edicola il Commissario Ricciardi Magazine, con quattro storie brevi.
Consiglio vivamente l'acquisto, quattro piccoli gioiellini, disegnati molto bene e con un intreccio intrigante e talvolta commovente.
Uno dei più bei albi bonelliani letti nel 2018, forse il più bello.

Lo devo ancora leggere...


Malissimo.... Very Happy Very Happy il mio consiglio vale sempre, quattro episodi tutti a livello narrativo molto belli. I primi 3 disegnati nello stile che preferisco, il quarto quello di Siniscalchi non mi piace.
Leggilo.... Smile
_________________
Enzo.

Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.

Sergio Bonelli Editore Forever
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2018 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Enzo ha scritto:
Malissimo.... Very Happy Very Happy il mio consiglio vale sempre, quattro episodi tutti a livello narrativo molto belli. I primi 3 disegnati nello stile che preferisco, il quarto quello di Siniscalchi non mi piace.
Leggilo.... Smile

Il "problema" Enzo è che lo ho appoggiato sul letto della camera che non uso ed è restato di là parecchi giorni assieme al Diabolik Swiss....
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2018 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Siniscalchi ha uno stile particolare, personalmente mi piace molto (infatti per i miei gusti il suo episodio è quello disegnato meglio). Le storie sono tutte belle, non so se lo definirei il miglior albo bonelliano dell'anno ma comunque merita decisamente l'acquisto. Assieme ai due precedenti numeri delle storie di Ricciardi, che sono davvero pregevoli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2018 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Enzo ho cominciato a leggerlo. Laughing Laughing Laughing

rimatt ha scritto:
Siniscalchi ha uno stile particolare, personalmente mi piace molto (infatti per i miei gusti il suo episodio è quello disegnato meglio). Le storie sono tutte belle, non so se lo definirei il miglior albo bonelliano dell'anno ma comunque merita decisamente l'acquisto. Assieme ai due precedenti numeri delle storie di Ricciardi, che sono davvero pregevoli.

Pensa Matteo che nememno a me piace lo stile di Siniscalchi, ancora dai tempi di Magico Vento.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2018 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me Siniscalchi non piaceva ai primi tempi, quando era un poco efficace clone di Brindisi, ma poco per volta ha trovato uno stile che ha affinato sempre di più. Non ricordo benissimo i suoi Magico Vento, ma di sicuro i suoi Saguaro e il romanzo La bestia sono disegnati splendidamente (per i miei gusti). Qui l'ho trovato in gran forma.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2018 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho visto al suo meglio su Nick Raider.
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2018 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente è poco adatto a un personaggio come Ricciardi, dove si è prediletto graficamente il nitido, dettagliato, pulito... Almeno a me pare così...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2018 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma se sono uscite solo due storie. Laughing Dai, è presto per trarre conclusioni di questo genere, e comunque a me non dispiacerebbe se ci fosse un minimo di differenziazione grafica tra un autore e altro (altrimenti si otterrebbe un "effetto Julia", con tutti i disegnatori che uniformano i propri stili in modo da risultare l'uno il clone degli altri).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2018 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono uscite 6 storie. E quella che tu dici, per me, è quella disegnata peggio (o in modo che non mi è piaciuto se preferisci)
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2018 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Ma se sono uscite solo due storie. Laughing Dai, è presto per trarre conclusioni di questo genere, e comunque a me non dispiacerebbe se ci fosse un minimo di differenziazione grafica tra un autore e altro (altrimenti si otterrebbe un "effetto Julia", con tutti i disegnatori che uniformano i propri stili in modo da risultare l'uno il clone degli altri).


In più sul Magazine abbiamo visto all'opera tutti e quattro i disegnatori della mniserie quindi Siniscachi in un racconto lungo lo vedrà per forza e la sua teoria va a farsi benedire. Laughing Laughing
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2018 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia non è una teoria, è un parere.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 3 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group