Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
Inviato: Sab Nov 29, 2003 11:02 pm Oggetto: ZAGOR CONTRO SUPERMIKE |
|
|
Episodio "storico"...
Storia accattivante (idea geniale), disegni superbi, tensione e fantasia...
Una delle avventure pi? accattivanti della serie...
Grande Cico nei panni del "farmacista" per la pomata usata per far sparie il segno della M sul viso di Zagor e quando, durante la gara tra i due duellanti, riempie Zagor di titoli e dice "Ma Zagor, un p? di pubblicit? non guasta mai negli spettacoli!!
STORIA 9
DISEGNI 9 _________________
Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Lun Dic 01, 2003 10:10 am Oggetto: |
|
|
Sull'argomento riporto ci? che ho affermato in un altro post .
La prima storia f? sublime , la sfida pura , in gioco ....se stessi , bellissima .
Credo che un ritorno di Supermike sia difficile , presuppone l'esistenza di una iperstoria , il che non ? facile . effettivamente Nolitta cre? quel personaggio meraviglioso per una storia unica e secca ( l'avversario pi? pericoloso di tutta la saga Zagoriana ) . Supermike non mise a repentaglio solo la vita del personaggio ...ma la sua leggenda , il suo io , i suoi principi , tutto ci? per il quale il nostro eroe aveva lottato sino a quel momento . Tutto questo solo perch? Zagor aveva rifilato una meritata lezione a quel presunto superuomo e se vogliamo superstupido . Il pentimento di Sepermike in un certo senso poteva giustificare un suo ritorno ( Zagor poteva avergli inflitto una sconfitta tale da mettere in crisi la sua visione egocentrica del mondo ) L'idea era forse buona, ma si distaccava probabilmente troppo dalle aspettative dei lettori e forse f? sceneggiata male ( io non l'ho letta quindi non posso giudicare ) , un suo ulteriore ritorno in chiave cattiva , rischia di essere una ripetizione de la settima prova , mentre un ritorno in veste buonista rischia di essere una storia per << vecchie commari ottantenni >> . Forse potrebbe diventare un personaggio alla Guitar Gim , un p? ambiguo , un p? strano , spesso sorprendente , e forse un'interessante simpatica canaglia , ma non scordiamoci che una volta persa la sfida con Zagor , lo spirito giallo ( e con esso l'esistenza stessa del personaggio per come lo conosciamo ) non ha pi? ragione di esistere . |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
Inviato: Lun Dic 01, 2003 10:53 am Oggetto: |
|
|
Penso che un ritorno di Supermike potrebbe essere plausibile ammesso che vengano bandite le prove.
Non avrebbero senso e rischieremmo di avere una storia fotocopia.
Supermike potrebbe essere nei guai e aver bisogno di un tipo come Zagor, di cui bene o male si fida perch? ne conosce l'indole.
Potrebbe rimanere il gioco della rivalit? che si potrebbe evincere dalle loro battute e dalle situazioni.
Il fatto ? che Zagor non ha niente da dimostrare a nessuno. non ? un personaggio che si sente in competizione. |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Dic 01, 2003 11:03 am Oggetto: |
|
|
Testi: 10
Disegni: 10
Ho detto. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Lun Dic 01, 2003 11:36 am Oggetto: |
|
|
Ennesimo capolavoro di Nolitta.
Una storia unica nel suo genere con un Zagor forse mai cos? in difficolt?.
Certo un ritono per tutti i motivi che avete detto voi ? difficile.
Per? il soggetto l'aveva scritto Moreno e questo mi da molta fiducia.
Inoltre il fatto che il ritorno fu una delusione crea forse in noi tutti
il desiderio di vedere un "vero" ritorno.
senza prove ovviamente ma sono convinto che pensando e ripensando un espediente si trova.
e sopratutto a differenza dei vari Kandrax Helly e Rakosi non ? morto e
questo a mio avviso facilita le cose. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Dic 01, 2003 11:54 am Oggetto: |
|
|
Vlad Frosa ha scritto: |
Supermike potrebbe essere nei guai e aver bisogno di un tipo come Zagor, di cui bene o male si fida perch? ne conosce l'indole.
Potrebbe rimanere il gioco della rivalit? che si potrebbe evincere dalle loro battute e dalle situazioni.
. |
ottima idea , la condivido ! magari Mike Gordon indosserebbe il vecchio costume solo alla fine della storia magari per accentuare un simpatico scambio di battute fra i due ! |
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Lun Dic 01, 2003 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | Testi: 10
Ho detto. |
Testi: 10
Ho detto anch' io. |
|
Torna in cima |
|
 |
felipe Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Dic 14, 2003 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Volevo aprire un post sull'argomento ma ho preferito prima spulciare i vecchi post e non solo trovo l'argomento ma trovo addirittura nelle parole di Adriano quello che in parte volevo dire io.
In pratica Supermike ? stata una idea geniale ma da consumarsi a botta secca, il personaggio aveva senso nella prima storia per la trama che si snodava in essa e per l'impostazione presa. Il suo ritorno ? stata una forzatura in cui si vedeva solo il personaggio ricordato per la prima avventura con ora una identit? barcollante tra il buono e il cattivo.
Vorrei fare una associazione con il noto film " Mr Crocodile Dundee", il primo fu geniale, un film bellissimo da vedere tutto d'un fiato senza alzarsi dalla poltrona; ma l'idea che lo rendeva geniale era propria del personaggio in quel contesto, il seguito poteva essere considerato divertente ma non era altro che una spacconata, uno dei tanti film leggeri, forzati su un personaggio di successo che per? perdeva la propria identit? in parte forzandolo in avventure nuove di cui forse non interessava niente a nessuno. Del primo Crocodile era interessante il suo inserimento nella realt? metropolitana, il secondo poteva essere incarnato da qualsiasi eroe dei film d'azione.
Appunto questo ? simile a quanto successo con Supermike, un personaggio nato per una storia e forzato in un'altra storia; per?...c'? un per?:
oggi parlo da lettore "adulto" e critico, forse disilluso e in qualche maniera pragmatico, ricordo per? alle superiori parlando con un compagno di classe anch'esso zagoriano convinto, sognavamo una alleanza tra Zagor e Supermike giudicandola inarrestabile, erano "sogni" da ragazzini che vogliono vedere i propri paladini unirsi contro il male e una volta presa coscienza della potenza di un personaggio sognano di averlo dalla propria parte. Nella serie di Dragonball molti cattivi si convertono a buoni e diventano coprotagonisti (Junior, Vegeta epr esempio) ed ? forse ci? che il pubblico di una certa fascia di et? cerca.
Zagor ? per tutti e come tale ? giusto che soddisfi tutti i gusti, se ricordo bene a suo tempo non fui tanto deluso dal ritorno di Supermike, lo diventai poi, crescendo ma quando usc? quell'avventura corsi in edicola smanioso di rivedere un eroe apprezzato ed effettivamente speranzoso di vederlo passare al fianco di Zagor.
Pensiamo anche a Nat Murdo...
Mi fermo, spero di essermi spiegato :oops:
Ciao
Felipe |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
Inviato: Dom Dic 14, 2003 8:52 pm Oggetto: |
|
|
felipe ha scritto: | oggi parlo da lettore "adulto" e critico, forse disilluso e in qualche maniera pragmatico, ricordo per? alle superiori parlando con un compagno di classe anch'esso zagoriano convinto, sognavamo una alleanza tra Zagor e Supermike giudicandola inarrestabile, erano "sogni" da ragazzini che vogliono vedere i propri paladini unirsi contro il male e una volta presa coscienza della potenza di un personaggio sognano di averlo dalla propria parte. |
Ciao Felipe! La penso esattamente come te! Supermike potrebbe tornare benissimo anche come amico. Tu citi Dragonball, e io direi addirittura che l'alleanza tra Zagor e Supermike potrebbe benissimo funzionare come quella tra Ryu e Ken (anche se Ken ? gi? da subito amico di Ryu)quando fanno l'hadoken combinato nei giochi della Capcom (qualcuno avr? capito cosa intendo). La storia di Castelli ha questa "filosofia" giapponese, e non dimentichiamoci che anche Nolitta ha trasformato Guitar Jim da avversario a "quasi" amico di Zagor. |
|
Torna in cima |
|
 |
luposolitario ADORATORE DELLA TAUTOU

Registrato: 03/12/03 10:35 Messaggi: 949 Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO
|
Inviato: Dom Gen 11, 2004 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Gordon si rivela un osso duro |
|
Torna in cima |
|
 |
Winter Snake Zagoriano Advanced

Registrato: 05/11/03 23:07 Messaggi: 312 Località: S.Arcangelo di Romagna-RN-
|
Inviato: Mer Gen 14, 2004 7:31 am Oggetto: |
|
|
E' previsto un ritorno di questo bellissimo personaggio?
Zagor contro SuperMike, e' una delle avventure di Zagor che piu' ho amato, disegni straordinari, Cico in gran forma, mentre il ritorno scritto da Castelli si rivelo' una autentica delusione :cry:
E' un autentico peccato che SuperMike sia finito (almeno cosi' sembra ) nel dimenticatoio, si potrebbe creare un suo grande ritorno, magari scritto da Burattini e con i magici disegni di Ferri ...io lo sto aspettando da anni  _________________ vi saluto dai paesi di domani che sono visioni di anime contadine in volo per il mondo... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 14, 2004 9:44 am Oggetto: |
|
|
In molti aspettano ! si ? gi? parlato del ritorno di Supermike in diversi Topic , mi sembra anche su "il pi? brutto" , ? anche pronta da tempo una storia di Burattini , annunciata anche su Postaaa di qualche anno f? , ma sembra che Bonelli ci abbia ripensato all'ultimo momento credo che Supermike non lo rivedremo per un bel pezzo ! |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Mer Gen 14, 2004 10:21 am Oggetto: |
|
|
Winter Snake ha scritto: | E' previsto un ritorno di questo bellissimo personaggio?
Zagor contro SuperMike, e' una delle avventure di Zagor che piu' ho amato, disegni straordinari, Cico in gran forma, mentre il ritorno scritto da Castelli si rivelo' una autentica delusione :cry:
E' un autentico peccato che SuperMike sia finito (almeno cosi' sembra ) nel dimenticatoio, si potrebbe creare un suo grande ritorno, magari scritto da Burattini e con i magici disegni di Ferri ...io lo sto aspettando da anni  | Burattini ha risposto pi? volte a nostre domande sull'argomento e sembra proprio che non torner?.
Se ti interessa puoi trovare le sue risposte in "filo diretto con gli autori". |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mer Gen 14, 2004 1:15 pm Oggetto: |
|
|
NOOOOOOOOOOO, voglio un Super Mike di nuovo "cattivo"! :o _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mer Gen 14, 2004 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Grandissima storia. Se dovessi consigliare a un amico un'avventura che gli facesse capire che cos'? Zagor e quali sono le sue caratteristiche principali, gli additerei proprio questa. Il personaggio di SuperMike ? semplicemente geniale. |
|
Torna in cima |
|
 |
|