Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
3 Uomini in pericolo (Zagor nn. 110-112)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Gio Apr 06, 2006 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando

DevilMax ha scritto:
In 'Acque misteriose', invece, mancando la figura femminile, non c'? la minima traccia di tali sottintesi e il racconto ? pi? cupo e drammatico. In ogni caso, sia il film di Arnold sia la storia di Nolitta sono dei capolavori Applause Applause Applause


A mio avviso va anche osservata un'importante inversione di tendenza: un tempo erano i fumetti a pescare a piene mani dal cinema; oggi avviene esattamente il contrario ... Smile
Penso ai vari Spider Man, Fantastici 4, Hulk, X-Men, Sin City, Batman, ecc, ecc, ecc ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Apr 06, 2006 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

verissimo Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2007 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia di cui mi ha colpito molto il finale,davvero inaspettato Shocked
Spettacolare l'ultima gag con Cico che pensa di starsi trasformando a sua volta Laughing Laughing Laughing
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia 9
Disegni 7.5

Indubbiamente un classico dell'horror zagoriano , in piena golden age....Applause Applause Applause
Ad una prima parte lenta , con Zagor e Cico che inizialmente non seguono i "tre uomini in pericolo" e poi lo fanno per salvarli dai due banditi , subentra il viaggio attraverso la zona delle Grandi Paludi , e parallelamente ci si addentra in una atmosfera di mistero e di terrore , splendidamente resa dall'indimenticabile tratto di Donatelli... Applause Applause Applause
Appaiono gli Omaha , e quindi il mostro di Dark Canal , divenuto ormai leggendario , un classico nella miriade di mostri e mostriciattoli comparsi nel corso della serie....
Gli indiani ne sono succubi , terrorizzati dalla sua mostruosit? , e cercano di placarne la collera con il sacrificio degli esploratori bianchi....
Una situazione simile , se si fa uno sforzo di immaginazione , a quella degli indigeni di Skull Island , l'isola di King Kong.... Cool
Splendida la lotta tra Zagor e il mostro , assolutamente agghiacciante la caverna sotterranea..... Applause Applause Applause
Un contesto di mistero , che raggiunge il culmine con la sparizione di Weiser e con l'allucinante rivelazione finale , nella capanna maledetta....
Il personaggio di Weiser , le sue motivazioni (scrutare nell'oscuro mondo della natura in nome della scienza) e ci? che gli accade (il diario , la mutazione) mi ricorda le atmosfere de L'uomo lupo , e in particolare il dottor Stubb....
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.


Ultima modifica di Mohican il Gio Apr 09, 2009 4:21 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

mohican jack ha scritto:
Il personaggio di Weiser , le sue motivazioni (scrutare nell'oscuro mondo della natura in nome della scienza) e ci? che gli accade (il diario , la mutazione) mi ricorda le atmosfere de L'uomo lupo , e in particolare il dottor Stubb....


Il 28 Marzo 2006 Baltorr ha scritto:
Difficile aggiungere qualcosa di nuovo a ci? che ? gi? stato postato in precedenza, se non che anch'io ho apprezzato la storia (fin da piccolo prediligevo le avventure horror di Zagor!!!) e che la cosa che mi colp? sin dall'inizio ? che, come nell'avventura contro l'Uomo Lupo, anche in questa vi ? l'espediente narrativo del ritovamento del diario segreto che svela l'identit? del mostro...

Wink
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia bellissima che ha fortissimi punti di contatto con le ambientazioni tipiche di Mister No. Anzi, direi che mi ricorda un po', come ambientazione, i "Pirati del fiume", "Il caimano d'argento", "L'uomo con la maschera rossa".
Infatti, la descrizione dell'ambiente palustre ? eccezionale.
Dovendo stabilire una relazione con una canzona, mi viene in mente: "Such a shame" dei Talk Talk
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

storia buona, interessanti gli sviluppi a partire dagli indiani che drogano il liquore ( strano che zagor se ne acorga dopo un secolo ). bellissima la comparizione del mostro resa perfettamente da un donatelli al massimo della forma ( a parte qualche segno inutile qua e la, come a pagina 11 ). bellissimo anche il duello nella caverna ( con i vari scheletri, che solo pini segna avrebe fatto meglio Cool ). l'ultimo albo mi rimane un p? indigesto e trovo poco bella l'idea dell'acqua contaminata. avrei preferito un finale vago che lasciasse ignota l'origine del mostro. la gag pi? bella ? quando cico offende lo scienziato morto e poi si coreggie dicendo " che dio l'abbia in gloria" Laughing Laughing Laughing Laughing ( mi ricoda la gag della storia magia senza tempo Cool ). donatelli ? nel periodo nel quale lo preferivo a ferri, ovvero quando aveva un tratto semplice ma chiaro, inizialmente era troppo scarno mentre in seguito il suo zagor non mi piaceva.

TESTI 8
DISEGNI 7.5
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2058
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Set 19, 2009 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ancora pi? agghiacciante il particolare del diario di Weiser rimasto incompleto a causa della sua trasformazione in mostro, proprio mentre stava per rivelare quali erano le sostanze contenute nell'acqua contaminata!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Dom Set 20, 2009 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
storia buona

Capolavoro ! 9 ai testi, 8 ai disegni. Horror puro in diversi frangenti; atmosfera struggente e un "mostro sacro" di quelli classici.
Thunderman ha scritto:
un donatelli al massimo della forma

Siamo d'accordo; ? il miglior Donatelli della Golden Age. Wink
Thunderman ha scritto:
l'ultimo albo mi rimane un p? indigesto e trovo poco bella l'idea dell'acqua contaminata. avrei preferito un finale vago che lasciasse ignota l'origine del mostro.

Naturalmente cito questa tua frase, Thunderman, ma indirettamente voglio tirare in ballo un altro discorso. Wink
E' questo uno dei finali che si incriminano a Nolitta, come quello del Buono e il cattivo, eccetera ?
In tempi correnti si giustificano le spiegazioni ad ogni singolo dettaglio, e non si pu? giustificare una essenziale spiegazione ? Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Set 20, 2009 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:

E' questo uno dei finali che si incriminano a Nolitta, come quello del Buono e il cattivo, eccetera ?
In tempi correnti si giustificano le spiegazioni ad ogni singolo dettaglio, e non si pu? giustificare una essenziale spiegazione ? Shocked


Ahi Kramer tu mi provochi sempre Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy , ovviamente il finale ? completamente illogico.
Allora Nolitta per utta la storia mette in evidenza l'estrema pericolosit? di quelle terre inesplorate, non solo ma alle difficolt? della natura piena di animali mutati ci si aggiungono gli indiani estremamente ostili. Questa ? la situazione in cui Zagor, Cico Mayer Krugher e Weiser devono affrontare per cercare di ritornare nel mondo civile. Gi? in queste condizione l'impresa sarebbe ardua visto che neanche Zagor conosce quei canali infestati.
Ebbene Weiser scopre il segreto del mostro del dark canal e per non condividere con nesuno la sua scoperta escogita un piano che un pazzo furioso l'avrebbe certamente pensato meglio. Ebbene si, il diabolico piano di Weiser consiste nel fingersi morto in modo da far andare via tutti.
Senti Kramer sei libero di non credermi ma quando lessi questa storia nel 1984 appena finito l'ultimo albo pensai ma Weiser come fa a tornare nel mondo civile appiedato senza armi in un luogo ostile e senza conoscere niente? questo ? pazzo? che schifezza di piano ha escogitato?
Le spiegazioni non c'entrano niente ho solo detto che la storia ? bellissima ma il piano escogitato da Weiser ? assurdo illogico irrazionale ecc.. ecc... La storia ? ottima ci sono tanti aspetti eccellenti c'? un atmosfera incredibile, un mistero opprimente insomma con un finale diverso sarebbe stata perfetta, un vero capolavoro
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Dom Set 20, 2009 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dici bene, il piano di Weiser ? irrazionale perch? escogitato da un uomo che ha perso il senno per la sensazionale scoperta.
Come pu? perderlo un uomo di scienza di fronte a un traguardo atteso anni; un p? come Stubb, citato in qualche messaggio pi? sopra, o come il pi? classico Doctor Frankestein. Weiser, un personaggio "vivo" nella sua pazzia, insomma.

Incongruenze non ne vedo, ahim?. Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
michael myers
Autore
Autore


Registrato: 14/11/03 03:34
Messaggi: 4173
Località: non più roma

MessaggioInviato: Dom Set 20, 2009 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non c'? nessuna incongruenza.
Nessuno scienziato condividerebbe una scoperta del genere prima di averla pubblicata.
Shame on you
io avrei fatto lo stesso di Weiser... Shocked
_________________
http://www.fumettando.it

Non c?era un motivo. Un motivo vero.
Resuscitavano e basta.
Esseri umani, uccelli, pesci, bestie tenute in casa, batteri; Arrivati
al termine del ciclo vitale, semplicemente ne incominciavano un altro.
In barba a qualsiasi stronza legge della natura o dell?uomo.
Resuscitavano. (Francesco L.P.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Set 20, 2009 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Not talking
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
michael myers
Autore
Autore


Registrato: 14/11/03 03:34
Messaggi: 4173
Località: non più roma

MessaggioInviato: Dom Set 20, 2009 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Weiser per me ? un eroe della scienza! Confused
Ma ti rendi conto in che posto stava?
un laboratorio evoluzionistico a portata di mano; a quello gli ? partita la brocca appena ha visto i pesci arrampicarsi sui rami degli alberi!
Vuoi che sta a pens? come tornare a casa? Laughing
Mi ha sempre incuriosito la visione che Nolitta ha dei biologi, sicuramente ne ha conosciuto qualcuno... Think
_________________
http://www.fumettando.it

Non c?era un motivo. Un motivo vero.
Resuscitavano e basta.
Esseri umani, uccelli, pesci, bestie tenute in casa, batteri; Arrivati
al termine del ciclo vitale, semplicemente ne incominciavano un altro.
In barba a qualsiasi stronza legge della natura o dell?uomo.
Resuscitavano. (Francesco L.P.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Dom Set 20, 2009 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

michael myers ha scritto:
Mi ha sempre incuriosito la visione che Nolitta ha dei biologi, sicuramente ne ha conosciuto qualcuno... Think

Interessante. Una visione per nulla pedante o accademica. Nolitta ne coglieva lo spirito filosofico e il lato umano-psicologico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 4 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group