Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Carovane combattenti - Il forte del tradimento
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2004 7:49 pm    Oggetto: Carovane combattenti - Il forte del tradimento Rispondi citando


Testi di Giorgio Pellizzari, disegni di Franco Bignotti
Bello l'intreccio della trama, intrigante la sceneggiatura. I disegni di Bignotti sono godibilissimi.
Mentre la storia si snodava ho provato una autentica rabbia per il tenente Dern, autentico ufficiale arrogante. Mi veniva voglia di entrare nel fumetto a spaccargli la faccia!! Meno male che alla fine (ma dopo molto penare) Zagor riesce a trasformarlo, ottenendo, oltre alle sue scuse, anche la sua parziale redenzione (a dire la verit? di redenzione ce n'? un altra, quella di Chilkkat).
Questa storia mi ? piaciuta e i disegni ancor di pi?.


Ultima modifica di Molti Occhi il Lun Mag 31, 2004 10:00 am, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2004 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho riletta di recente e non l'ho trovata male.
I personaggi erano forse eccessivi a tratti ma tratteggiati in modo efficace, la trama cmq discreta, poteva essere sviluppata meglio e arricchita di qualche particolare in pi?, che avrebbe magari reso meno ingenue certe situazioni.

La cosa + strana caro Moltiocchi, che se vai a leggere il topic "Il + brutto" questa storia ? spesso indicata come una delle meno riuscite mai scritte nella saga di Zagor!!!

ciao

Max
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2004 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Davvero??!? Non mi spiego... o forse sono i miei gusti di vedute... diciamo... larghe!
Io mi trovo in difficolt? a dare un'insufficienza... figurarsi a questa storia che mi ? piaciuta assai.
Tu Max, che sempre cos? bravo ad inquadrare il sale delle storie, che voto le daresti?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2004 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molti Occhi ha scritto:
Davvero??!? Non mi spiego... o forse sono i miei gusti di vedute... diciamo... larghe!
Io mi trovo in difficolt? a dare un'insufficienza... figurarsi a questa storia che mi ? piaciuta assai.
Tu Max, che sempre cos? bravo ad inquadrare il sale delle storie, che voto le daresti?


Uhmm...di sicuro sono rimasto perplesso che sia stata indicata tra le peggiori, definita addirittura una boiata!
Non sar? una storia originalissima o esaltante, ma non ? nemmeno inferiore a storie come lo speciale di quest'anno, e di sicuro superiore (alemo per me) a quello dello scorso anno.
Non credo neanche che storie come il Sudario verde o L'uomo dipinto (tanto per fare due esempi) le siano superiori.

Se vuoi un voto anche se magari il buon Homerus rimarr? inorridito, le d? un 6,25/6.5.....

ciao

max
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2004 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Max75 ha scritto:

Uhmm...di sicuro sono rimasto perplesso che sia stata indicata tra le peggiori, definita addirittura una boiata!
Non sar? una storia originalissima o esaltante, ma non ? nemmeno inferiore a storie come lo speciale di quest'anno, e di sicuro superiore (alemo per me) a quello dello scorso anno.
Non credo neanche che storie come il Sudario verde o L'uomo dipinto (tanto per fare due esempi) le siano superiori.

Se vuoi un voto anche se magari il buon Homerus rimarr? inorridito, le d? un 6,25/6.5.....

ciao

max


Beh, io la giudico una delle peggiori dell'inters saga (assieme all'immortale "I guerrieri della citt? sepolta"): ingenua, adatta agli anni '60 ma pubblicata 20 anni dopo, noiosa, "irrispettosa" del mondo zagoriano (indiani del sud a Darkwood?? Rolling Eyes :twisted: Shocked )...

Ciao
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2004 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh ? una storia non male, mi piace la figura del tenete Dern perch? ? veramente irritante, mi ? piaciuta anche il ritorno del sergente Cannon.
Il resto della storia mi sembra un p? retrodatata, per? va tenuto conto che fu scritta da uno sceneggiatore non abituale di Zagor, quindi tutto sommato si pu? essere sodisfatti
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38077
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottima storia in piena Et? del Bronzo (si pu? dire... Think ) zagoriana, con uno stupendo Bignotti (l'ultimo, ahim?, su Zagor Sad Sad Sad ) ai disegni Applause Applause Applause
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
il pequot
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 28/02/06 21:36
Messaggi: 2793
Località: suppergi? a Darkwood

MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

una storia che non mi ? mai piaciuta, ogni volta che la leggo ha un qualcosa che mi urta e non me la fa apprezzare
_________________
"Ho sparato pi? colpi di quante stelle ci sono in cielo...per me ? giunto il tempo di cambiare vita"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi ? piaciuto solo il ritorno del sergente Cannon. Quando invece quell'ufficialetto da strapazzo ha dato un pugno a Zagor dicendo "adesso siamo pari" (o qualcosa del genere) ci sono rimasto veramente male. Non ? da Zagor lasciarsi trattare cos
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una trama piena di intrighi,ben costruita,non male Applause Applause Applause
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2058
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Okaji, il cattivo della storia, non è un indiano da Darkwood e dintorni: è vestito come un Apache! Think
In compenso, è divertente quando Cico, vedendo il cadavere nel fiume, esclama: "Un cadavere morto!" Laughing


Ultima modifica di Mauro Tozzi il Ven Apr 10, 2020 2:15 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11384
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Principe Alexis ha scritto:
Mi ? piaciuto solo il ritorno del sergente Cannon.


Item
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Ago 12, 2009 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi pomeriggio a causa della calura e della noia ho preso in mano questa storia che non ho mai letto.
Devo dire che leggere il primo albo ? stata quasi un impresa. Shocked
Lento e poco bello il primo parere, per? per un giudizio completo aspetto di finirla (cosa che conto di fare adesso).
Poco convincenti anche i disegni.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Gio Ago 13, 2009 3:01 am    Oggetto: EHI Rispondi citando

Bellissimo FERRI la copertina de ?IL FORTE DEL TRADIMENTO? e? una delle piu? belle cover del MAESTRO, molto?DARK PALUSTRE` Cool

QUANTO ADORO IL FERRI DELLA NOTTE!!!!! Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17776

MessaggioInviato: Gio Ago 13, 2009 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

bignotti grande per?

Ultima modifica di Kramer76 il Dom Giu 24, 2012 12:43 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group