Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Tentacoli - 626-627
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Dom Set 03, 2017 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Se io vengo criticato, cerco la prossima volta di fare meglio, soprattutto cerco di migliorare ciò che viene criticato, anche perché se vengo criticato da un utente isolato, giusto passarci sopra, ma se è più di uno... Ovvio che se ci sono utenti che scrivono sempre "ottima storia esente da difetti", paradossalmente ascolta loro e degli altri se ne sbatte...

Ci sono anche quelli per cui la storia è comunque brutta. Chi deve ascoltare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Dom Set 03, 2017 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
Kiki è prevenuto.
Ma non del tutto a torto Angel .


Quando uno è prevenuto, ha sempre torto.
Ai vecchi tempi su Tex, quando leggevo una storia di Nizzi non avevo grandi aspettative ma mi dicevo sempre: speriamo che questa volta mi sorprenda positivamente. Mai mi sono sognato di pensare: sarà sicuramente una storia brutta.
Altra cosa è sapere che lo stile, il modo di scrivere di un autore oppure un determinato genere narrativo non fanno per te. Basta evitarli.
Io personalmente provo decisamente irritazione e fastidio verso quelli che fanno critiche preventive verso qualcosa che non hanno letto e magari non hanno nemmeno intenzione di leggere. Shame on you
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Dom Set 03, 2017 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ai vecchi tempi su Tex, quando leggevo una storia di Nizzi non avevo grandi aspettative ma mi dicevo sempre: speriamo che questa volta mi sorprenda positivamente. Mai mi sono sognato di pensare: sarà sicuramente una storia brutta.


Per evitare di farmi del male avevo smesso di comprarli, i Tex di Nizzi.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Dom Set 03, 2017 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è mai una nuova storia di Burattini che non confermi quanto affermo a proposito del suo modo di scrivere dialoghi e di costruire le trame, dunque non sono affatto prevenuto. Semmai il problema è che è così facile prenderci che le mie previsioni ormai sono banali come quelle di meteorologo che guarda fuori della finestra.
La storia sarà bella o brutta? Non lo so, mica l'ho detto. Ma le continue e puntuali prove che mi danno ragione sono fatti. Potete negarli e illudervi che vada tutto bene, che questo è il meglio che si può avere per Zagor, e io vi guarderò con benevolenza. ^_^
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Guido Ferrino
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 03/01/15 14:24
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Dom Set 03, 2017 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ieri ho inviato il seguente messaggio a Burattini.

Ciao Moreno,
ho appena letto le prime 38 pagine di "Tentacoli' e ho voglia di ringraziarti.
Finalmente una gag cichiana di ampio respiro come la tua prima, a cui del resto si riallaccia.
È stato emozionante, per me, leggerne una dopo tanto tempo e mi auguro che (linea editoriale permettendo) sia solo la prima di una lunga serie.
Non fermarti più!!! Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Guido Ferrino
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 03/01/15 14:24
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Dom Set 03, 2017 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Poi ho letto il resto dell'albo Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7767
Località: Foligno

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2017 5:53 am    Oggetto: Rispondi citando

De gustibus...
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2017 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

storia interessante e abbastanza disturbante per gli standard zagoriani, a metà tra "alien" e cronenberg

gag e disegni nella media
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2017 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Era da tempo che non vedevamo più una gag di Cico in apertura, soprattutto così lunga! Complimenti a Burattini, che si è anche riallacciato alla sua prima storia! Applause

L'inizio della storia vera e propria è a metà tra le atmosfere de "L'orrore sepolto" (che però è di Rauch) e "Non umani".
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2017 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

dopo anni di discorsoni sul media res e i videogiochi, sta' storia della gag lunga mi fa intazzare parecchio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2017 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

La storia si apre con una lunga gag come non se ne vedevano da anni, io non sono un nostalgico delle gags iniziali quindi si poteva evitare, anche se l'ho trovata abbastanza divertente. Comunque apprezzo che Burattini una volta tanto abbia voluto accontentare i tanti amanti delle gag iniziali.
Il resto della storia è troppo breve per poter azzardare un minimo di valutazione realistica, comunque la prima parte mi sembra promettente e sono incuriosito di scoprire il seguito.
simon ha scritto:
dopo anni di discorsoni sul media res e i videogiochi, sta' storia della gag lunga mi fa intazzare parecchio

Io non amo molto le gags iniziali ma il fatto che Burattini stavolta abbia fatto una eccezione mi sembra una una scelta intelligente. Una regola fumettistica non è una legge dello stato, se è ritenuta vincente è corretto rispettarla in generale, tuttavia se ogni tanto la si infrange perchè cosi si accontentano anche gli altri a me non da nessun fastidio, anzi tutt'altro
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Mar Set 05, 2017 10:58 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2017 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

La nuova Golden age iniziata da " Non umani " continua, speriamo Mignacco e poi Zamberletti succesivamente non rovinino tutto.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2017 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cioè, non umani inizia una nuova Golden Age? Shocked Brick wall
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2017 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo, le storie coraggiose e fuori dagli schemi come " Non umani " vanno premiate, perche l' autore non si e' limitato a fare il compitino.E Burattini e' un autore che scrive spesso storie ambiziose, complesse e mai previdibili.Per me Burattini e Rauch fanno un bel duo, per quanto riguarda gli autori Zagoriani.Mentre Mignacco e Zamberletti non mi danno sempre fiducia.Speriamo nelle loro storie che verrano pubblicate fra pochi mesi.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7767
Località: Foligno

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2017 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
La nuova Golden age iniziata da " Non umani


Shocked Shocked Shocked
Dopo il micidiale uno-due Non umani - Zenith 666 ho quasi pensato di abbandonare Zagor. E' stata la seconda volta in tutta la mia carriera di lettore che ci ho pensato. La prima nel 1988.
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 2 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group