Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
CICO COWBOY
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2004 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
Sto mettendo da parte la "munera" necessaria...


Per un fumetto? Shocked Quando dovrai coprarti l'auto come farai? Laughing Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2004 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che la lettura dell'ultimo speciale mi ha provocato le consuete risate, devo dire che secondo me la formula dello speciale di Cico sta cominciando a mostrare un po' la corda...

Le gag sono sempre le solite, e quest'anno le botte in testa sono decisamente troppe!!

Voglio precisare che non do la colpa a Moreno o a Faraci (anche se lo speciale dell'anno scorso era veramente brutto! Rolling Eyes Shocked ), in quanto per precisa scelta editoriale non devono esserci riferimenti al sesso o gag verbali; ci si deve limitare a capitomboli, equivoci e, appunto, a botte...

Perch? allora non privilegiare la trama invece della _quantit?_ di corbellerie di Cico presenti in 128 pagine?

IMO Cico funziona alla grande quando ? in coppia con un altro degli irresistibili personaggi creati da Bonelli: non a caso, gli albi migliori sono stati quelli in coppia con Trampy e Batterton, a mio avviso.

Perch? non coinvolgerlo in una caccia al tesoro con Digging Bill, ad esempio?
Oppure, Trampy pu? aver bisogno del pancione per iniziare una delle solite attivit? pi? o meno lecite, o pu? trovarsi nei "guai", estremizzando il discorso di "Lo strano Mister Smith"...
Ancora, Bat lo pu? chiamare in causa per un'indagine; Cico ? costretto a scappare, incontra il Barone La Plume con una delle sue macchine impossibili e atterrano (precipitano) in una valle misteriosa...

Quello che vorrei vedere, quindi, ? un soggetto pi? robusto e la presenza di guest star a fianco del messicano: personaggi divertentissimi che per forza di cose nella serie mensile sono penalizzati (Trampy e La Plume nelle ultime storie) ma che in un albo annuale farebbero una gran figura... Laughing Laughing Laughing Wink

Che ne dite? Wink

Ciao
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2004 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

:evil: A me Cico piace cos
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2004 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Homerus J. Bannington ha scritto:
Premesso che la lettura dell'ultimo speciale mi ha provocato le consuete risate, devo dire che secondo me la formula dello speciale di Cico sta cominciando a mostrare un po' la corda...

Le gag sono sempre le solite, e quest'anno le botte in testa sono decisamente troppe!!

Voglio precisare che non do la colpa a Moreno o a Faraci (anche se lo speciale dell'anno scorso era veramente brutto! Rolling Eyes Shocked ), in quanto per precisa scelta editoriale non devono esserci riferimenti al sesso o gag verbali; ci si deve limitare a capitomboli, equivoci e, appunto, a botte...

Perch? allora non privilegiare la trama invece della _quantit?_ di corbellerie di Cico presenti in 128 pagine?

IMO Cico funziona alla grande quando ? in coppia con un altro degli irresistibili personaggi creati da Bonelli: non a caso, gli albi migliori sono stati quelli in coppia con Trampy e Batterton, a mio avviso.

Perch? non coinvolgerlo in una caccia al tesoro con Digging Bill, ad esempio?
Oppure, Trampy pu? aver bisogno del pancione per iniziare una delle solite attivit? pi? o meno lecite, o pu? trovarsi nei "guai", estremizzando il discorso di "Lo strano Mister Smith"...
Ancora, Bat lo pu? chiamare in causa per un'indagine; Cico ? costretto a scappare, incontra il Barone La Plume con una delle sue macchine impossibili e atterrano (precipitano) in una valle misteriosa...

Quello che vorrei vedere, quindi, ? un soggetto pi? robusto e la presenza di guest star a fianco del messicano: personaggi divertentissimi che per forza di cose nella serie mensile sono penalizzati (Trampy e La Plume nelle ultime storie) ma che in un albo annuale farebbero una gran figura... Laughing Laughing Laughing Wink

Che ne dite? Wink

Ciao
Roberto

Non ho letti gli ultimi speciali, in quanto non compravo Cico da un p?.
Sicuramente questo ? carino e divertente, anche se condivido le tue osservazioni sulla ripetizioni relative alle storie.
Potenzialmente + si va avanti e + ? facile leggere storia con la stessa struttura.
Ad ogni modo ritengo valida la tua idea, aggiungere qualche personaggio al suo fianco darebbe + respiro alla trama, diversificando e sfumando i contenuti e gli spunti, in modo da far risultare una storia nel complesso migliore.
Ovviamente Cico in primo piano, ma accompagnato da qualche "generatore" di disastri come lui...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2004 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alexrdp73 ha scritto:
:evil: A me Cico piace cos?!


Non ho mica detto di farlo diventare un eroe tutto di un pezzo! Laughing Laughing Laughing Wink

Anche a me non dispiace, ma si potrebbe fare di meglio...
Altrimenti (opinione personale) si va verso una chiusura della serie... Rolling Eyes Rolling Eyes :evil: :x Shocked

Ciao
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2004 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che chiuder? mai per mancanza di lettori... O almeno lo spero.
Sono invece favorevole ad affiancare Della Monica a Gamba...
Se invece Burattini non se la sentisse pi? di scriverlo si pu? sempre chiedere a Pezzin (grande umorista), che tra l'altro ? tornato con una storia di Legs alla Bonelli...
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2004 11:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per il futuro di cico c'? il topic sui cico in generale,qui direi di soffermarci solo su questa storia.
Per? homerus ha sollevato interessanti spunti,gli rispondo nell'altro topic.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2004 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho riletto il cico cow boy,non avr? una grande trama ma a tratti ? esilarante.
Tutti quei pugni in testa........ Laughing Laughing Laughing
L'ho fatto leggere ad un mio amico e ha gradito molto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2004 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver postato la mia "prima impressione", torno sullo Speciale Cico con una disamina pi? approfondita.
Si rivede all'inizio il tanto invocato rendez-vous dei trappers, nel quale Cico fornisce lo spunto al suo racconto dimostrando (alla sua maniera) la sua abilit? con il lazo.
Dopo un prologo che si riallaccia a una precedente avventura, sie entra nel vivo con l'entrata in scena del soprastante Ursus e la particolarissima "tecnica" usata da Cico per immobilizzare un capo per la marchiatura.
Azzecata l'entrata in scena del proprietario del ranch, degna di un marinaio la gag della "legatura alla Cico".
Il top, per me, si raggiunge con il longhorn "stendi biancheria".
Dopo il rodeo e la marchiatura, il finale rovescia quelli che erano dati come presupposti, scoprendo la verit? sulla presunta rivalit? tra i due proprietari dei ranch.
In conclusione, uno speciale godibilissimo, che volge in comico le stuazioni classiche del western tradizionale.
Valutazione finale: 8
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2004 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Homerus J. Bannington ha scritto:

Quello che vorrei vedere, quindi, ? un soggetto pi? robusto e la presenza di guest star a fianco del messicano: personaggi divertentissimi che per forza di cose nella serie mensile sono penalizzati (Trampy e La Plume nelle ultime storie) ma che in un albo annuale farebbero una gran figura... Laughing Laughing Laughing Wink

Che ne dite? Wink

Ciao
Roberto



dico che quoto ,straquoto e riquoto Laughing ....questa idea Wink , Trampy in particolare ? la spalla ideale per il nostro messicano ! Insieme costituiscono la coppia pi? "cataclismica" della storia del fumetto comico Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2004 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Homerus J. Bannington ha scritto:

Quello che vorrei vedere, quindi, ? un soggetto pi? robusto e la presenza di guest star a fianco del messicano: personaggi divertentissimi che per forza di cose nella serie mensile sono penalizzati (Trampy e La Plume nelle ultime storie) ma che in un albo annuale farebbero una gran figura... Laughing Laughing Laughing Wink

Che ne dite? Wink

Ciao
Roberto



dico che quoto ,straquoto e riquoto Laughing ....questa idea Wink


E io perquoto.... Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2004 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

pochini i commenti su cico cowboy,ma gli altri lo hanno letto? Sad Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2004 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho comprato, ma non l'ho ancora letto... Rolling Eyes

A presto Cool ,
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2004 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
L'ho comprato, ma non l'ho ancora letto... Rolling Eyes

A presto Cool ,
Finalmente Very Happy ,appena lo leggi inserisci il voto nell'archivio Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2016 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando



burattini ormai stanchissimo... non ne poteva più, secondo me
in questo albo almeno i disegni sono di (un pur stanco) gamba, cioè sono i suoi, non sono di piere
questi albi sono davvero anacronistici, degli esemplari di un'epoca bonelliana remotissima
disegnati male, scritti peggio, pubblicati a forza, rifilati non si sa come agli aficionadi
la "trama" non esiste più (intendo la trama delle gag)
però in questo almeno si respira un pò di sana cretinaggine, suggerita dal vedere cico vestito da pecoraro Laughing

non è il peggior cico, diciamo così
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group