Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
CICO COWBOY
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2004 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Nat Murdo ha scritto:
Beh, dai... ? ancora un po' presto, visto che la data di uscita ufficiale ? il 30 di Aprile... Nemmeno qui a Tortona i fumetti escono con cos? tanto anticipo! Rolling Eyes Wink Very Happy


Acc.! Ero convinto il 23!
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2004 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

nessuno lo ha letto ancora?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Homerus J. Bannington
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/11/03 09:15
Messaggi: 2387
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2004 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho solo sfogliato per ora, ma mi sono subito saltate agli occhi le correzioni che hanno subito le tavole di Gamba... Gli anni cominciano a pesare, ma non importa Very Happy Wink : sono grato a questo disegnatore per tutto quello che ha dato al fumetto popolare...

Ciao
Roberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Mag 01, 2004 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora....

ho comprato Cico Cowboy, su pressione Di Axel80....e sull'onda dell'entusiasmo che gira intorno al forum...

In questi anni infatti, in parte per ragioni di spazio in libreria, in parte perch? gli speciali di Cico non mi convincevano del tutto, avevo cessato di acquistarli...
non certo perch? non ami il messicano, che di fatto adoro.
Ad ogni modo,a parte il prezzo, che si fa sentire (anche se so che Verni non ? d'accordo...) devo dire che due sane e "grasse" risate me le sono fatte.
Commentare uno speciale di Cico non ? semplice, in quanto la consistenza e sostanza della storia sono concetti in questo caso abbastanza utopistici...
infatti queste storia devono far ridere e basta...anzi un p? di assurdit? non guasta!!

Beh, in quest'ultimo Cico prende un sacco di botte, combina una scemenza dietro l'altra, pensando ogni volta di fare l'ennesimo colpo di genio, ed ? idiota (in senso buono) come ai tempi migliori.
Impossibile non volergli bene.
Le gag migliori sono:
la prova del lancio del lazo,
il carico delle mucche sul treno,
e quando allenta la sella del capo....

Nel complesso, lettura leggera senza impegno e cmq molto divertente!!
Bravo Moreno


Max

ps:non posso far paragono con gli ultimi speciali in quanto mi sono fermato a Cico Bandito....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Sab Mag 01, 2004 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ogni volta che compro uno speciale di Cico, mi capita sempre la stessa cosa: inizio a leggerlo un po' distrattamente, magari sorrridendo qua e l? ma lamentandomi quando noto che le situazioni umoristiche sono sempre le stesse da anni. Poi, verso la met? (ma a volte anche prima) lo speciale inizia a coinvolgermi e all'improvviso pugni in testa, scivoloni e figuracce varie mi sembrano di colpo originali e spassosissime, e in questo modo chiudo l'albo quasi sempre pi? che soddisfatto. E' successo anche questa volta, e mi trovo d'accordo con Max nel citare le gag pi? divertenti... Very Happy
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Mag 01, 2004 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nat Murdo ha scritto:
Ogni volta che compro uno speciale di Cico, mi capita sempre la stessa cosa: inizio a leggerlo un po' distrattamente, magari sorrridendo qua e l? ma lamentandomi quando noto che le situazioni umoristiche sono sempre le stesse da anni. Poi, verso la met? (ma a volte anche prima) lo speciale inizia a coinvolgermi e all'improvviso pugni in testa, scivoloni e figuracce varie mi sembrano di colpo originali e spassosissime, e in questo modo chiudo l'albo quasi sempre pi? che soddisfatto. E' successo anche questa volta, e mi trovo d'accordo con Max nel citare le gag pi? divertenti... Very Happy


Effettivamente provo anch'io le stesse sensazioni......quello che all'inizio sembra ripetitivo e scontato poi alla fine riesce a coinvolgere e divertire.....
del resto ? una ricetta classica e affermata!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Sab Mag 01, 2004 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi ? piaciuta la gag delle mucche sul treno.
Gamba ? stato bravissimo. Qualche correzione c'?, ma il messicano di Gamba ? troppo simpatico!
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2004 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Ieri ho letto lo speciale, mi ha pienamente soddisfatto ci sono state tre quattro scene savvero molto divertenti, che peraltro sono gia state citate, anche i disegni di Gamba sono appropriati. Gamba non mi ? mai piaciuto sulle storie di zagor, invece mi aggrada molto su Cico perch? ? bravo a disegnare le smorfie del pancione e le situazioni comiche.
Se proprio devo notare qualcosa che mi ha lasciato perplesso ? stato il finale un po troppo veloce, tutto l'imbroglio e la scoperta che il feroce capo ranch H. con il relativo arreesto del capo ranh T. viene sviluppata in tre o quattro tavole.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2004 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

letto e riletto..

non ho ancora letto i vostri commenti...mi scuso quindi ora se ripeter? cose gi? dette Wink

a me ? piaciuto molto.ci sono personaggi azzeccatissimi,come ursus e lo sceriffo.il ritmo ? abbastanza serrato e le gag non deludono,n? per quantit? n? per qualit?.forse quelle davvero da sbellicarsi non sono moltissime (quella delle vacche sul treno o del campione di rodeo,ad esempio...).ma la media ? alta

pecche forse l'utilizzo del personaggio harment...a mio avviso una guerra fra spietati allevatori sarebbe stata divertente...ma anche cos? si ride e bene.

insomma,un cico molto in forma....

storia 7
disegni 6.5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2004 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un consenso unanime per cico,sono contento Very Happy
E anche Moreno immagino.
Corwin,quando hai un minuto inserisci questo special nell'archivio voti?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2004 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quello che per? non capisco (non vorrei sembrare ripetitivo) ? perch? alla fine la battuta sul cavallo baio sia stata eliminata... secondo me era perfetta! Laughing Laughing Laughing
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
SuperRaffo
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/04 10:48
Messaggi: 361

MessaggioInviato: Lun Mag 03, 2004 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho apprezzato anch?io questo speciale Cico in bilico tra dolcezza e brutalit?: le disavventure di Cico al ranch 10T di Mr. Theodore TittlerTattler mi hanno decisamente conquistato. Sinceramente all?inizio ho avuto anch?io le medesime perplessit? degli amici NatMurdo e Max75, ma nel mio caso il cambio di marcia ? avvenuto a met? albo, con la mirabile one-page-gag della legatura Cico (ma dove diavolo sei andato a documentarti, Moreno?). Avevo gi? apprezzato la gag del miraggio nel deserto, dell?immobilizzo dei capi di bestiame, e il conflittuale rapporto del nostro col soprastante Mr. Ursus, ma ? da qui in avanti che l?avventura (nel senso della qualit? delle gags) decolla: Cico che fa il suo ingresso in citt? pressoch? nudo come un verme, la marchiatura del bestiame, il caricamento dello stesso sul convoglio ferroviario, Bull il re del rodeo in grado di domare qualunque quadrupede tranne la ?fragile e debole?, gracile e indifesa mogliettina (qualche esperienza personale, Moreno? Very Happy ), ed infine l?entrata in scena del sagace sceriffo di contea e del possidente Gregory Harment (riuscitissima pure la scelta dei nomi) che tinge l?ottimo finale di giallo. Spero prima o poi Cico presenti a Zagor l?amico Ted, mi sembra un personaggio degno di essere preso in considerazione pure sulla serie regolare, magari in un?avventura alla Tex. Che ne dite?
Pure il Cico di Gamba mi ha pienamente convinto, non male veramente l?espressivit? del pancione messicano, che passa tra il serio e il faceto in continuazione, ben resi e gli alti e soprattutto i bassi (non ? che ne prenda poi poche tra sventole, sganassoni e colpi in testa). Arrivederci al prossimo anno.

Ciao, Raf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Mag 03, 2004 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

B? l?inizio non mi sembra dei migliori poi qualche scena simpatica , ma non da ridere , sino a che Cico non giunge nel ranch e deve dar dimostrazione di saperci fare con il lazo , nella scena del molino a vento ho riso come un pazzo ! Poi per? ci sono alcune situazioni tragicomiche che sfociano a mio modo di vedere nel tragico , insomma Cico ne busca un po? troppe e ripetutamente , l?effetto comico sfocia quasi nel patetico , per Cico che le prende in quel modo posso ridere una volta , la seconda sorrido la terza mi intristisco , personalmente sono arrivato a saturazione con le botte che si becca dopo la scena delle mucche che entrano da una porta e escono dall?altra . A tanto menar di mani c'? ovviamente una spiegazione quando Cico arriva dagli Harment , ma ormai le risate perse non si recuperano .
Spassoso invece il marchio IDIOT (ID+10T ) che dimostra come Moreno sia machiavellico anche nelle costruzioni comiche . Si rivede un Randez Vous, manca Zagor appena nominato ma che non compare mai , nemmeno ad assistere il racconto di Cico . Grande Gamba !
Nel complesso sufficiente !
Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Max75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/02/04 12:39
Messaggi: 1053
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 03, 2004 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

SuperRaffo ha scritto:
Cico che fa il suo ingresso in citt? pressoch? nudo come un verme....


hai fatto bene a citarla....fantastica!!
Cico nudo in citt? con la gente che lo deride ? grandiosa...

E' anche vero come detto da Adriano, che vedere Cico prendere botte in continuazione.....dopo un p? dispiace...
una punta di amarezza in mezzo a tante risate...
del resto lo sappiamo...non si pu? avere tutto!!

Max
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2004 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

non saprei...io adoro stanlio e ollio e in alcune comiche i due prendono botte a ripetizione...e rido sempre.in altre succede la stessa cosa...e non rido.

stessa cosa per cico...se le botte hanno un valido sostegno di "scrittura" ben vengano....anche a ogni pagina.altrimenti sono solo un modo per rispondere alla domanda "e m? a cico che gli facciamo fare....vabb? facciamolo pestare..."

in cico cowboy credo accada questo....spesso sono botte gratuite per risolvere uno sketch.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 4 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group