Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA NAVE DEL MISTERO - (speciale n 29 )
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Apr 15, 2017 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

storia che non lascia molta traccia, se non fosse per i disegni spettacolari di Sedioli e Verni. Storia 6 disegni 8
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Sab Apr 22, 2017 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto.

Chi ha messo le chine, Sedioli? In caso, bisogna dirlo, ha fatto un lavoro così buono da esser riuscito a migliorare nettemente il tratto di Verni. Le vignette hanno quei forti neri tipici di Ferri anche se è bene non (auto)illudersi: non sarà/saranno mai Ferri.

Paradossalmente recupererei questo albo proprio per i disegni, che erano il motivo per cui non l'ho comperato. Per di più vedo del potenziale in Eccher, mi sembra un autore che ha centrato subito Zago e Cico e li usa bene. Mi è piaicuto ad esempio il fatto che li abbia fatti agire da soli, senza il terzo, quarto o dodicesimo incomodo a togliere quel minimo di spazio al messicano per partecipare alla sua maniera (anche efficace) all'azione.

Però non posso perché è stata una chiacchiera continua! Sarebbe da misurare la percentuale di superficie quadrata occupata dai balloon nelle vignette, verrebbe fuori una cosa tipo possesso palla del Barcellona. Probabilmente il principio della Bonelli e/o del curatore di Zagor è: gli diamo tanto da leggere così non finiscono subito l'albo e gli sembra di non aver buttato i soldi.

Scrivere un giallo è molto più semplice e di routine rispetto ad imbastire una storia di avventura, esplorare personalità, inventare cose. Altrimenti quasi tutti i personaggi bonelliani non sarebbero detective di nome o di fatto, e la maggior parte dei serial televisivi con tante stagioni non sarebbero dei polizieschi.

L'indaginetta salva l'autore. E' una regola che valeva ieri, vale oggi e varrà sempre anche domani. E io pago! Laughing (invero no ^_^)


_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Sab Apr 22, 2017 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

questa è la storia che burattini non può più scrivere...

e infatti l'ha fatta scrivere a eccher
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Lun Apr 24, 2017 5:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Sarebbe da misurare la percentuale di superficie quadrata occupata dai balloon nelle vignette, verrebbe fuori una cosa tipo possesso palla del Barcellona


Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Dom Apr 30, 2017 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me non è affatto dispiaciuta,certamente sopra le media di tanti speciali.
Soggetto non banale,scenggiatura frizzante quanto basta anche se con qualche luogo comune.
Non certo una storia memorabile,però piacevole si.
Boccio solo i dialoghi che nelle scazzottate mi hanno ricordato quelli di toninelli ultimi periodo, stile bud spancer e terenc hill pe intenderci.......equipaggio golden baby irrilevante,in fondo si poteva non scomodarli per una storia comunque non di primissimo piano.
Ottimi i disegni della colludata coppia verni e sedioli.
Voto 6.5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Giu 16, 2017 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fair story.
Always a pleasure to see the GB
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paper Bat 82
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 16/07/17 14:22
Messaggi: 12
Località: Palude di Mo-hi-la

MessaggioInviato: Dom Gen 07, 2018 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima storia, ed è stato anche il mio primo speciale che ho letto, in quel di marzo.
_________________


https://paludedidarkwood.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Mer Mag 22, 2019 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Speciale discreto, con una buona dose di azione, mistero, ma troppo giallo per i miei gusti, con Zagor troppo "Sherlock Holmes".
Però il soggetto era interessante, forse ci voleva una sceneggiatura più briosa... non boccio l'esordiente Eccher ma lo rivedrei volentieri in un'altra storia.
Il personaggio di Akum era interessante, potrebbe anche tornare...d'altra parte si è già salvato una volta dall'annegamento mentre era incatenato, stavolta deve solo uscire da una bara legata... Very Happy
Mi sono stupito anche io a vedere gli uomini di Dickson bruciare come torce nell'olio di balena... ma mi ha stupito ancora di più lo spiegone dopo a Cico... Not talking
Ottimi invece i disegni di Sedioli e Verni, mi sono parsi milgiorati rispetto alle prove precedenti dove non mi avevano esaltato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Mag 23, 2019 12:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Il troppo giallo ci sta conoscendo Eccher: scrivendo anche per Nathan Never, forse gli viene naturale. Altra similitudine: le scene d'azione, come in Nathan...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group