Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA NAVE DEL MISTERO - (speciale n 29 )
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Apr 02, 2017 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Io rimpiango e molto, i tempi di Ferri-Donatelli-Bignot, e farei subito il cambio se potessi Very Happy

Naturalmente parlavo strettamente dei disegni, non delle storie, sia chiaro.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10913
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Dom Apr 02, 2017 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia sufficiente ma niente di memorabile.

SPOILER


A dispetto di molta azione e sbattimento da parte di Zagor manca alla vicenda una dose di pathos e di coralita' che, vista la presenza della Golden baby e del suo equipaggio e della causa che scatena la vendetta del superstite alla tragedia, sarebbero stati se non d'obbligo, quantomeno coinvolgenti e funzionali all'avventura. Eccher prende le misure al personaggio in attesa della prossima prova mentre le tavole ferriane dei collaudati Verni&Sedioli alzano il tabellino della valutazione complessiva che comunque si conferma, IMO, pienamente sufficiente.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Apr 02, 2017 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alla Coop è rimasta tutta sugli scaffali però il regalino è andato a ruba il marketing ha funzionato cheers
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10913
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Apr 03, 2017 7:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2017 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io mi fermo a pagina 61.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2017 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Think
che accade a pag. 61?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2017 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto sommato mi è piaciuta, la trama poteva avere anche più potenziale ma anche come è stata svolta l'ho trovata appassionante e scorrevole quanto basta. Disegni promossi, Verni e Sedioli in coppia li gradisco Not talking

Un po' troppi errori all'interno dei testi, maggiore cura sarebbe gradita.
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ilguardiano
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 08/12/15 12:11
Messaggi: 1721

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2017 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è proprio una storia di mare, come prometterebbe il titolo e la presenza della Golden Baby, piuttosto una lotta tra il bene e il male che si svolge tra le strade del porto con la magia in sottofondo a far da chiave di volta. Lo Zagor descritto da Eccher e ben dipinto dai nostri bravi Verni e Sedioli, è molto determinato e ricorda un poco, e sottolineo un poco, Tex quando ha a che fare e castiga il cattivo di turno.
Peccato per la scarsa qualità della stampa, o della scansione, che sfuma e nasconde a volte i dettagli dei disegni e per la presenza di alcune sviste nei lettering. Si vede in una scena il nome originale della nave "Sea thistle", poi cambiato in "Blue Marlin".
Mi hanno colpito molto le tavole di azione in cui Zagor volteggia sui tetti.
La storia è piacevole. Speriamo sia un antipasto per una prossima avventura con Fishleg e Virginia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2017 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Think
che accade a pag. 61?

L'ho bocciato. Non e' la prima volta con zagor, ma non mi capita certo spesso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2017 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Sì, ma quale è stato il passaggio che ti ha fatto desistere dalla lettura?
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2017 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Ci fosse stato almeno un passaggio buono, avrei resistito. Cool Laughing
Sono un lettore un filino rodato... Whistle Laughing

Scherzi a parte, può anche essere che sia una storia grosso modo nella media, ma davvero l'ho trovata poco stimolante. Nessun passaggio mi ha fatto mai desistere da una lettura, perchè un singolo evento, un qualcosa che non mi piace, o anche un errore, riesco a tollerarlo senza problemi.
Ma la noia, no. E nemmeno l'impressione che ho avuto da queste pagine che ho letto, su cui non vado oltre perchè le impressioni sono personali e non voglio essere frainteso e offendere qualcuno.
Diciamo che l'impressione che ho avuto nella lettura, unita alla noia ricavata, mi ha convinto a smettere la lettura dell'albo.
Ammetto che se ne può desumere un mio giudizio fortemente negativo sull'albo, ma tant'è.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2017 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Più che altro io storicamente non capisco cosa possa convincere il curatore a far passare - e sopratutto far esordire - store come questa.
Me lo chiedo dai tempi dei Pelò, Casanova, Moretti.... e possiamo continuare fino ai tempi recenti, con rarissimissime eccezioni.
Non riesco davvero a figurarmi Boselli o Burattini che esaminano un soggetto così, e fanno: "Wow, forte questa roba! Non me lo faccio certo scappare questo qua!".
Posso capire un autore navigato come Mignacco o altri, a cui si può concedere un riempitivo. Ma un esordiente, cazzarola! Non dico che devi fare il botto per convincermi, ma insomma quasi! E invece...
Boh, mistero.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36833
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2017 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Evidentemente anche alla Bonelli si usa la raccom..... uhmm... non mi esce la parola Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mer Apr 05, 2017 11:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non credo sia quello che dici. Secondo me dato che Nathan Never aveva un enorme numero di storie pronte da smaltire hanno dovuto distribuire in giro il suo staff nell'attesa che servano nuove storie per il personaggio. La Bonelli ovviamente non lascia uno sceneggiatore che lavora per loro senza lavoro. Così Eccher è andato su Zagor e altri su altre testate Think
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36833
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Apr 06, 2017 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Acc...dannaz...malediz...comunque vada , sempre noi ci rimettiamo Confused Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group