Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bimbosullivan Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Gen 28, 2017 1:37 pm Oggetto: la terza nemesi |
|
|
in questo momento zagor è alle prese con i vampiri..ecco il barone rakosi
un nemico di quelli acerrimi per zagor come kandrax e come altri
ma ora zagor non ha più la sua nemesi..il nemico quello davvero rompi cogl...come goblin per l'uomo ragno o il dottor destino per i fq
c'era hellingen ( alcune sue storie sono nell'olimpo zagoriano) ma troppe mani hanno distrutto il personaggio che qualsiasi zagoriano amava ..secondo me è meglio che non appaia più..
per un certo periodo ho creduto che fosse mortimer..un personaggio che mi faceva letteralmente impazzire ...la migliore creazione di burattini
ma dopo l'ultima storia..probabilmente se tornasse sarebbero capaci di rovinare il personaggio
ci vuole una nemesi nuova ...un nuovo villain ..ma di quelli tosti
mi chiedo.... come dovrebbe essere?
un altro scienziato? ...uno con superpoteri?...un criminale ferocissimo?
un mutaforma tipo proteus ..fantomas o diabolik?
un politico potente ..?
dite anche voi....... |
|
Torna in cima |
|
 |
Daenerys Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Gen 28, 2017 2:49 pm Oggetto: |
|
|
La nemesi di Zagor è e resterà sempre Hellingen. Si possono inventare nuovi nemici e ben venga, ma la nemesi resterà sempre lui.
In ogni caso per me non è affatto distrutto come personaggio, anzi |
|
Torna in cima |
|
 |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Gen 28, 2017 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Anche secondo me Hellingen ha ancora parecchio da dire, comunque Mortimer tornera'  _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Gen 28, 2017 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Io penso che una nemesi splendida e con potenzialità pazzesche ci sia già, se ci fosse qualche autore che trovasse il coraggio di farlo tornare...
Serebbe una nemesi super  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 28, 2017 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Torna anche lui. _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
Lungo Fucile Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Gen 28, 2017 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Doc Lester 1975 ha scritto: | Io penso che una nemesi splendida e con potenzialità pazzesche ci sia già, se ci fosse qualche autore che trovasse il coraggio di farlo tornare...
Serebbe una nemesi super  |
Figurati!
Ha fallito Castelli, figuariamoci quelli di adesso... _________________ In una città, un uomo solo è veramente solo.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 28, 2017 3:52 pm Oggetto: |
|
|
@Wolf
Quando? Come? Chi lo fa tornare? Sai qualcosa in più? |
|
Torna in cima |
|
 |
bimbosullivan Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Gen 28, 2017 4:00 pm Oggetto: |
|
|
perdonatemi ma con tutto il rispetto che ho per il personaggio
hellingen è la macchietta di se stesso
ci vorrebbe un drastico ritorno al passato quando era solo uno scienziato pazzo e stop...certo inventava...
ma basta ..... semidei ..mostri..alieni ecc
dubito che ci sia qualcuno in grado di far tornare il personaggio sui binari giusti |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 28, 2017 4:19 pm Oggetto: |
|
|
No, so solamente che SuperMike e anche Kandrax torneranno. _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
Daenerys Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Gen 28, 2017 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Se Hellingen fosse rimasto uno scienziato pazzo e stop sai che noia leggersi storie fotocopia delle prime 3. Dopo ora zero lo scienziato pazzo e stop ha dato tutto, infatti Nolitta scrisse l'avventura con gli alieni, dopo era naturale un'evoluzione del personaggio. Sclavi e Boselli hanno scritto storie originali senza riprendere i soliti canovacci, secondo me è una cosa positiva |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Sab Gen 28, 2017 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Ma anche no!!!  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 28, 2017 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Zagrosky al 100%
L'evoluzione di Hellingen è oramai fuori controllo, qualsiasi autore non saprebbe che pesci pigliare, dovendo fare i conti con l'eredità lasciata da Sclavi e Boselli. E infatti Moreno, che stava scrivendo una bella storia su Hellingen, non ha potuto non fare i conti con le due precedenti... e il risultato, il "Finale di partita", con l'evocazione di/del Wendigo, lo dimostra ampiamente.
Io credo che sarebbe meglio dimenticarsi definitivamente di Hellingen. Però io sono uno a cui comunque la figura del mad doctor non ha mai fatto impazzire, nessuna storia con Hellingen mi ha mai entusiasmato più di tanto e considero "Magia Senza Tempo" un errore di Nolitta. Quindi sicuramente a me Hellingen non manca... ma sono forse uno zagoriano atipico. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 28, 2017 5:08 pm Oggetto: |
|
|
"Ombre su Darkwood" è la peggior storia zagoriana di tutti i tempi, secondo me.
Visto che non si può / non si riesce a fare finta che non ci sia stata... basta con Hellingen. Sarebbe stata a mio avviso la migliore soluzione, ma visto che Moreno è voluto andare oltre, ora deve per forza portare a compimento la sua opera... ed io spero che la prossima storia di Hellingen sia quella definitiva, perché il personaggio è ormai deragliato... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 28, 2017 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Magia senza tempo e' un capolavoro assoluto per me.Dire che uno dei due creatori di questa collana ha sbagliato a scrivere una storia come questa mi lascia davvero perplesso, o meglio fortifica il mio pensiero, quello che gli autori dovrebbero scrivero uno Zagor su misura per ogni lettore.Poi ovviamente i gusti sono personali e molto soggettivi, a proposito a me " Ombre su Darkwood " piace , un 8 per me.  _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Sab Gen 28, 2017 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Io tra i nemici degli ultimi anni preferisco SHANE , l' acrobata del Varco tra i millenni, la vera nemesi zagoriana della nuova generazione, uno che ha potenzialità immense....e che spero di rivedere all' opera al più presto!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
|