Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vampiri ! - n 616-617-618
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 20, 21, 22  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2016 12:06 am    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Smirnoff ha scritto:
a pag. 15, "il capitano era il diretto antenato di un amante della contessa, morto ai tempi in cui lei era ancora umana!"


Dove sarebbe l'errore? Non riesco a vederlo... Think


Che Wallace era un discendente non un antenato. Wink
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10913
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2016 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Preso e letto. Copertina bellissima , incipit perfetto, ricco di rimandi classici (tra gli altri, al Dracula di Stoker nella scena iniziale sui Carpazi) della saga zagoriana e non solo. Suspence ricca in un lento crescendo e in un felice connubio di atmosfere tra la classica nolittiana e quella di Castelli. Rauch non delude e l'unica cosa da temere, a questo punto, è un finale affrettato; ma Jacopo non è Boselli e sono fiducioso. La migliore in assoluto, del 2016 e scalza dal primo posto della mia personale classifica l'hellingeniana Resurrezione. Fra Tex e Zagor un finale d'anno all'insegna del soprannaturale con due imperdibili albi. Capodanno coi fuochi artificiali... Applause Applause

P.S. Ma il paese di Metrevelic e della prima apparizione di Rakosi non era Fairmont? Com'è che qui diventa , ripetutamente, Freemont?
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36833
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2016 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Supervisione superficiale...e non da ora...
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21370

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2016 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

polpetta ha scritto:
(ma da quanto Della Monica mancava dal mensile? comunque troppo tempo! per me è lui, ora che Ferri non c'è più, il disegnatore principe della serie).

concordo Very Happy
dimentico il calvario dei mesi precedenti e ricomincio da 1 (uccisori di indiani),per apprezzare pure questa prima parte di storia;
Manco a dirlo Rauch ci restituisce un Cico d'annata con annessa gag con Drunky duck Very Happy :"e le pallottole,tiene anche lontane le pallottole quel prodigio di mantello? " Laughing
le cavalcate e la vedova con figlia mi hanno ricordato un'altra bella rauchata dellamonichiana(il villaggio della follia),anche se qui si viaggia su binari molto piu' evocativi ovviamente per la presenza del barone e della contessa.
La copertina dal vivo e' ancora migliore e si scopre leggendo che lei e' Clara la vedova del mugnaio Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2059
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2016 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Suspence ricca in un lento crescendo e in un felice connubio di atmosfere tra la classica nolittiana e quella di Castelli.

La storia vampiresca di Boselli, invece, è stata solo citata in una vignetta. Forse perché è l'unica in cui Metrevelic non compare. Think
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2016 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto il nr.616.

Un albo tipicamente introduttivo dedicato in buona parte a riallacciare i nodi con le vicende passate. Tutto bene anche per me ma non concordo con chi parla di racconto horror vintage. Rauch conosce bene Nolitta e in queste prime 94 tavole disegnate dall'ottimo Della Monica si contano infatti vari elementi classici della serie, da manuale zagoriano direi. Tuttavia siamo all'interno del filone vampiresco moderno proprio come accaduto con le avventure degli ultimi anni aventi lo stesso tema. Zagor sa dei vampiri, Cico sa dei vampiri, il dottore sa dei vampiri, tutti sanno dei vampiri e li combattono ammazzandone decine in quelle che in fin dei conti non sono altro che battaglie "umani contro mostri".
Come recuperare quel senso di mistero e "angoscia" della primissima storia con Rakosi? Forse non è più possibile, ma io credo che potrebbe aiutare tornare a scrivere un horror vampiresco in cui c'è un solo succhiasangue e in cui gli unici a combatterlo sono Zagor e Cico.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Crono
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 13/10/11 01:12
Messaggi: 60
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2016 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma in questa storia Rakosi morirà definitivamente?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2016 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

certo, fino al prossimo ritorno Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36833
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2016 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Albo godibile, storia classica , Zagor e Cico protagonisti insieme ( sarebbe la normalità, ma siccome avviene ogni morte di Papa, lo segnalo Laughing ) disegni eccellenti, la migliore prova di Della Monica a mio parere Applause
Aspettiamo con ansia i capitoli successivi, altra cosa che avviene di rado...
Refusi a go-go....
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Crono
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 13/10/11 01:12
Messaggi: 60
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Nov 05, 2016 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
certo, fino al prossimo ritorno Laughing


magari muore Ylenia Varga Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Nov 06, 2016 12:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Gran bel primo albo, dotato di grande atmosfera. Rauch e Della Monica per me sono due autori fuoriclasse.Potrebbe trattarsi di un potenziale capolavoro, sara' dura aspettare fino a gennaio per la conclusione della storia.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom Nov 06, 2016 1:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Citazione:
Dove sarebbe l'errore? Non riesco a vederlo... Think


Che Wallace era un discendente non un antenato. Wink


Laughing Laughing Laughing Ok, grazie, cercavo errori grammaticali e non ho badato alla sostanza di quel che c'è scritto! Brick wall Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Daenerys
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/08/16 18:06
Messaggi: 690

MessaggioInviato: Dom Nov 06, 2016 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Crono ha scritto:
simon ha scritto:
certo, fino al prossimo ritorno Laughing


magari muore Ylenia Varga Smile


Spero di no perchè trovo che sia un comprimario-nemico stratosferico, di certo mille volte più interessante di Rakosi

La prima parte di questa storia mi è piaciuta molto, bella la sequenza iniziale che ricorda molto (cita) Dracula di Stoker, Rauch è veramente un grande e vorrei leggerlo più spesso. Bravissimo anche Della Monica. Mi piace l'intricato intreccio che si sta creando con Ylenia a caccia di Rakosi, Zagor, Cico ecc idem e Ferguson sulle tracce della Varga. Buonissimo anche l' utilizzo di Cico. Insomma prima parte promossa a pieni voti e grande attesa per il seguito, unico neo i soliti refusi che ultimamente paiono diventati la normalità (ma è anche probabile che ce ne fossero un sacco anche prima e non me ne ricordi io)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Daenerys
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/08/16 18:06
Messaggi: 690

MessaggioInviato: Dom Nov 06, 2016 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:


Tutto bene anche per me ma non concordo con chi parla di racconto horror vintage. Rauch conosce bene Nolitta e in queste prime 94 tavole disegnate dall'ottimo Della Monica si contano infatti vari elementi classici della serie, da manuale zagoriano direi. Tuttavia siamo all'interno del filone vampiresco moderno proprio come accaduto con le avventure degli ultimi anni aventi lo stesso tema. Zagor sa dei vampiri, Cico sa dei vampiri, il dottore sa dei vampiri, tutti sanno dei vampiri e li combattono ammazzandone decine in quelle che in fin dei conti non sono altro che battaglie "umani contro mostri".
Come recuperare quel senso di mistero e "angoscia" della primissima storia con Rakosi? Forse non è più possibile, ma io credo che potrebbe aiutare tornare a scrivere un horror vampiresco in cui c'è un solo succhiasangue e in cui gli unici a combatterlo sono Zagor e Cico.


Veramente non sono il solo ad aver notato una chiara citazione del Dracula di Stoker (e ho visto solo dopo averlo scritto che l'avevano già detto)ed anche i vampiri tutto sono tranne che moderni dato che bisogna invitarli o non possono varcare le soglie, li si tiene lontani con aglio e croci ecc ecc. Tutto molto vintage dato che negli horror moderni i vampiri hanno caratteristiche completamente diverse e con Dracula di Stoker c entrano ben poco.

Non si tratta di umani contro mostri semplicemente, l'intreccio è ben più complesso grazie ad Ylenia (personaggio fantastico che è una delle migliori genialate di Boselli imho), scrivere un ritorno di Rakosi (o con un altro vampiro) come lo proponi tu sarebbe una mera riproposizione della prima avventura, con Zagor e Cico che non essendo idioti per forza di cose riconoscerebbero la mano del vampiro avendoci già avuto a che fare più volte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom Nov 06, 2016 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Come non concordavo con la maggior parte degli utenti per quanto riguarda la stroncatura dello Zenith 666, così non concordo con gli entusiasmi di alcuni per questa prima parte della nuova avventura vampiresca. Think

Si tratta di un discreto albo in cui i vari elementi sono ben gestiti, ma non ho trovato sequenze che mi abbiano realmente coinvolto, e – perlomeno per quanto mi riguarda – le uniche emozioni sono arrivate dal ricordo delle vecchie storie citate (soprattutto quelle con Rakosi), più che da quel che effettivamente è raccontato nell'albo, che ho trovato corretto ma abbastanza convenzionale. Vedremo come si svilupperà la storia, in ogni caso.

Della Monica bene, ma meno bene che altre volte: alcuni primi piani non mi hanno convinto molto. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 20, 21, 22  Successivo
Pagina 2 di 22

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group