Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo Zagor attuale? (3)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 134, 135, 136 ... 140, 141, 142  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Nov 06, 2022 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Dico la mia, su Zagor sarebbe ora di un " nuovo rinascimento " , ma da quanto ha detto il curatore a Lucca l'andazzo della collana per il futuro non subira' rinnovamenti.Non vedo un futuro roseo per Zagor, tra il taglio delle trasferte lunghe, disegni generalmente troppo classici, il taglio dei Maxi, eccettera.E' anche vero che si tratta di un fumetto con quasi 700 albi mensili, forse chiedere di piu' e' anche difficile. Mi aspettavo una nuova miniserie ma Burattini non ne ha parlato.

Però forse ci manca una cosa fondamentale.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Dom Nov 06, 2022 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Burattini ha fatto una grande carriera su Zagor, dopo 32 anni cosa pretendete? Rauch e' bravo ma troppo classico e non puo' sempre fare miracoli.Gli altri autori , bho. Inoltre aggiungiamo pure i disegni che non sono al top, i migliori disegnatori li hanno altre collane, la verita' e' che nessuno vuole prendere il posto di Burattini come curatore secondo me.Ma dopo 30 anni forse ci vorrebbe un cambiamento.Ovviamente e' la mia opinione personale.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2022 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
I rinascimenti non avvengono a orologeria, ahimè. ...


Riprendo questo spezzone dal commento all'ultima storia per esprimere una mia considerazione sull'argomento.

Il primo rinascimento nacque per volontà di due autori pieni di entusiasmo, professionalità e capacità che con l'avallo di Sergio Bonelli, pianificarono - nel vero senso della parola - la rinascita del personaggio dopo anni di una lenta, inesorabile e anche fisiologica caduta libera della serie.
Furono pianificate storie per una lunga trasferta, arruolati autori e disegnatori tutti inseriti in un progetto di ampio respiro e novità.
E tutto servì alla causa.
Adesso a fronte - a detta di molti lettori ma non dagli addetti ai lavori - di una nuova fase discendente non mi pare di intravedere autori che siano in grado di dare la stessa svolta alla serie che fu dei due autori di metà anni novanta uno dei quali è passato a Tex e non credo abbia nelle corde un ritorno con dedizione totale a Zagor, l'altro dopo anni e anni di attività a volte sfociate - soprattutto negli ultimi tempi - in prodotti anche discutibili a detta dei lettori, pare aver perso la verve di un tempo.
Ridefinire un impianto dei soggetti e delle sceneggiature di così ampio respiro come fu nel 1994 mi sembra difficile; attualmente vengono proposte storie di autori nuovi in continuazione, storie lunghe, storie brevi messe così come vengono, ritorni in massa di vecchi nemici, niente più trasferte lunghe dopo che l'ultima lunghissima in Sud America ha avuto più di qualche alto e basso
Un trampolino di lancio poteva essere rappresentato da Le Origini ma così non è stato così come l'incontro tra Zagor e Tex.
Si è trattato a mio avviso di prodotti che pure nella loro alta qualità stilistica hanno provocato perplessità nei lettori che guardano con molta attenzione al progressivo snaturarsi del personaggio.
E questo avviene anche nella serie regolare.
...
Adesso i tentativi che più di rilancio mi sembrano di mantenimento sono affidati spesso a ristampe di qualsivoglia natura e a iniziative extra di natura quasi esclusivamente commerciale. Si sta cercando di mantenere il prodotto a livelli di vendita buoni ma la continuity qualitativa delle storie nella loro sostanza stenta a mantenersi a certi livelli
...
Forse l'unica soluzione sarebbe quella di mettere la serie in mano a 4 o 5 lettori di vecchia data presi dai forum magari scelti con una selezione, e affidare loro la stesura di soggetti e altre proposte ...
Scherzo ... ma neanche tanto Laughing Wink
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2022 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto il bel post di Tobia Applause
Analisi precisa della situazione.
Sulla provocazione di affidare Zagor a 4-5 lettori storici, io dico che si potrebbe anche fare. Ovviamente non per la stesura di soggetti e sceneggiature (a ciascuno il suo mestiere, non ci s'inventa autori di fumetti - a meno che qualche lettore storico non lo sia già), ma sì, assolutamente sì, per quanto riguarda le varie scelte editoriali.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10853
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2022 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

@ Tobia Sullivan

E' quello che intendevo: oggi non ci sono i presupposti per una rivoluzione come fu quella pianificata con l'Esploratore. Manca innanzitutto il primo motore immobile, ovvero il Sergio che avrà all'epoca, senz'altro, preso visione del progetto, dato suggerimenti, ecc... Poi, si veniva nel 1994 dal punto più basso della testata e poco si perdeva a tentare un azzardo che avrebbe o definitivamente affossato o dato nuovo slancio, come in effetti è avvenuto. Oggi non siamo messi bene ma non si può dire nemmeno che Zagor manchi di qualità o di buone storie come fu all'epoca. Non ci sono più le idee di due autori prolifici e dotati di verve creativa che all'epoca erano votati totalmente al personaggio: oggi uno è curatore di altra testata e l'altro è oberato da mille impegni che ne hanno intaccato, nel tempo, la bontà qualitativa. Mancando tutti questi presupposti è chiaro che viene meno anche la volontà, ai piani alti, di intraprendere una qualsivoglia azione che non si regga su più che solidi presupposti e su una visione prospettica del personaggio (cosa vogliamo che Zagor diventi o NON diventi?)
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2022 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente?
Non sono d'accordo con Spiritello: per me la situazione attuale è peggiore del periodo precedente il Rinascimento. Lì almeno un'idea chiara di chi/cosa fosse Zagor c'era, poi si può discutere della mediocrità delle storie.
Adesso ogni tanto esce fuori qualche bella storia, ma non si capisce più chi/cosa sia Zagor, e il livello della maggioranza delle uscite è - a mio parere - più basso di quello "medievale" (non a caso nel sondaggio sulle peggiori storie, sono arrivate in fondo tutte quelle pubblicate negli ultimi anni: Toninelli mi sembra non sia arrivato nemmeno agli ottavi di finale).
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2022 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Burattini ha fatto una grande carriera su Zagor, dopo 32 anni cosa pretendete? Rauch e' bravo ma troppo classico e non puo' sempre fare miracoli.Gli altri autori , bho. Inoltre aggiungiamo pure i disegni che non sono al top, i migliori disegnatori li hanno altre collane, la verita' e' che nessuno vuole prendere il posto di Burattini come curatore secondo me.Ma dopo 30 anni forse ci vorrebbe un cambiamento.Ovviamente e' la mia opinione personale.

Scusa Mirko ma presumo che sia la risposta a me il tuo post o sbaglio?
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2022 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Quoto il bel post di Tobia Applause
Analisi precisa della situazione.
Sulla provocazione di affidare Zagor a 4-5 lettori storici, io dico che si potrebbe anche fare. Ovviamente non per la stesura di soggetti e sceneggiature (a ciascuno il suo mestiere, non ci s'inventa autori di fumetti - a meno che qualche lettore storico non lo sia già), ma sì, assolutamente sì, per quanto riguarda le varie scelte editoriali.


I agree.
the historical readers, I call them wise Zagorians. Very Happy
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2022 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Sinceramente?
Non sono d'accordo con Spiritello: per me la situazione attuale è peggiore del periodo precedente il Rinascimento. Lì almeno un'idea chiara di chi/cosa fosse Zagor c'era, poi si può discutere della mediocrità delle storie.
Adesso ogni tanto esce fuori qualche bella storia, ma non si capisce più chi/cosa sia Zagor, e il livello della maggioranza delle uscite è - a mio parere - più basso di quello "medievale" (non a caso nel sondaggio sulle peggiori storie, sono arrivate in fondo tutte quelle pubblicate negli ultimi anni: Toninelli mi sembra non sia arrivato nemmeno agli ottavi di finale).

Sai che per una volta Simone sono d' accordo con te? Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2022 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dirò ora una cosa ovvia, ma è meglio precisarla, da una parte c'è il mio auspicio, il mio desiderio per la linea editoriale del futuro ma dall'altro sono consapevole che per quanto sia importante in quanto determina il mio grado di soddisfazione e in ultima analisi la mia scelta di acquistare o meno, non può essere preso come riferimento per le azioni da fare. La scelta migliore per la collana deve essere basata su dati di gradimento seri, ricavati con procedure adeguate e analizzati in maniera corretta, ma per essere validi questi dati devono essere sufficientemente numerosi e rappresentativi delle diverse tipologie di lettori.
Burattini il mese scorso ha dichiarato che da tempo la casa editrice non convoca una riunione su Zagor, il che significa che per loro i risultati, per ora, sono tali da non richiedere nessun intervento. Questo è un fatto, non una ipotesi a meno che Burattini non ha dichiarato il falso. In questa situazione veramente si può pensare che Burattini in qualità di supervisore o un altro autore possa decidere di convocare una riunione per un cambio di strategia editoriale della collana sulla base di valutazioni di singoli lettori seppur storici e appassionati come noi? oppure per i risultati di un sondaggio a cui abbiamo partecipato?
Senza voler sottovalutare o minimizzare il sondaggio sulla storia più brutta che è stato, per me un bellissimo gioco, molto divertente e anche utile per discutere tra noi, cui è costato tanto tempo a PV per organizzarlo e portarlo a termine e per questo lo ringrazio, ma i risultati hanno scarso valore statistico se si pretende di applicarli come guida per una eventuale futura strategia editoriale della collana e per vari motivi: per il numero troppo troppo basso di partecipanti; poi perchè apparteniamo ad una stessa categoria di lettori; ma soprattutto perchè alla fine ognuno di noi ha una classifica delle storie peggiori diversa da quella che è uscita dal sondaggio. Questo non è colpa di nessuno, ma è dovuto al meccanismo delle eliminazioni dirette, infatti non si fa un sondaggio di gradimento basato sulle eliminazioni dirette, proprio perchè costringe i lettori ad adeguarsi ad ogni turno costringendolo a scegliere la peggiore tra un gruppo ristretto, dove magari nessuna storia è peggiore di tante altre che erano state eliminate in precedenza. Insomma il meccanismo è molto utile, divertente e sfizioso per discutere tra noi, ma non è molto adeguato ad un sondaggio di gradimento su cui basare una strategia editoriale
Infine bisogna anche tenere conto che non tutti hanno votato valutando unicamente la qualità delle storie, ognuno ha inserito delle strategie di votazioni anche molto diverse tra loro, e ognuno di noi è prigioniero di alcune convinzioni, io per primo, pertanto sono certo che se rifacciamo il sondaggio tra qualche mese uscirebbero risultati molto diversi, inoltre il meccanismo e il numero di votanti è tale che basta che manchi anche un solo utente o se ne aggiunga uno nuovo e potrebbe cambiare tutto. Insomma i risultati di quel sondaggio sono troppo instabili e poco assestati per poter essere utilizzati in sede di pianificazione editoriale.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Lun Nov 14, 2022 11:35 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2022 11:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tobia Sullivan ha scritto:
Adesso a fronte - a detta di molti lettori ma non dagli addetti ai lavori - di una nuova fase discendente non mi pare di intravedere autori che siano in grado di dare la stessa svolta alla serie che fu dei due autori di metà anni novanta uno dei quali è passato a Tex e non credo abbia nelle corde un ritorno con dedizione totale a Zagor, l'altro dopo anni e anni di attività a volte sfociate - soprattutto negli ultimi tempi - in prodotti anche discutibili a detta dei lettori, pare aver perso la verve di un tempo.

Burattini e qualche altro autore dicono sempre che la collana in valore assoluto perde un certo numero di lettori ogni anno ma in percentuale sono inferiori alle altre collane. Questo andamento sembra andare avanti da anni e anni e se da un lato ha fatto abbassare le copie vendute in valore assoluto dall'altro ha incrementato la percentuale di copie vendute rispetto alla casa editrice. Nel 1993 la SBE vendeva oltre tre milioni di copie e Zagor contribuiva intorno al 2,5%, oggi la SBE vende forse meno di 200000 copie e Zagor potrebbe contribuire per oltre il 10%. Quindi la fase discendete c'è sempre stata eccetto il forte incremento di vendite quando cominciò la seconda odissea.
Tobia Sullivan ha scritto:
Un trampolino di lancio poteva essere rappresentato da Le Origini ma così non è stato così come l'incontro tra Zagor e Tex. Si è trattato a mio avviso di prodotti che pure nella loro alta qualità stilistica hanno provocato perplessità nei lettori che guardano con molta attenzione al progressivo snaturarsi del personaggio.
E questo avviene anche nella serie regolare.

Io non credo più nel trampolino di lancio, se Burattini si presenta dimissionario come curatore ma alla SBE neanche lo rispondono (lo ha dichiarato più di una volta) allora non so cosa pensare, se non che alla casa editrice nessuno vuole fare cambiamenti.
Tobia Sullivan ha scritto:

Adesso i tentativi che più di rilancio mi sembrano di mantenimento sono affidati spesso a ristampe di qualsivoglia natura e a iniziative extra di natura quasi esclusivamente commerciale. Si sta cercando di mantenere il prodotto a livelli di vendita buoni ma la continuity qualitativa delle storie nella loro sostanza stenta a mantenersi a certi livelli

Sembra anche a me che la politica sia quella del mantenimento, si dovrebbe aver capito che avrei preferito degli interventi anche se non in larga scala come nel 1993, ma più mirati e circoscritti
Tobia Sullivan ha scritto:

Forse l'unica soluzione sarebbe quella di mettere la serie in mano a 4 o 5 lettori di vecchia data presi dai forum magari scelti con una selezione, e affidare loro la stesura di soggetti e altre proposte ...
Scherzo ... ma neanche tanto Laughing Wink

Very Happy Very Happy Very Happy Io purtroppo non posso essere di aiuto, non saprei neanche trovare il titolo di una storia.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2022 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Tobia Sullivan ha scritto:

...
Forse l'unica soluzione sarebbe quella di mettere la serie in mano a 4 o 5 lettori di vecchia data presi dai forum magari scelti con una selezione, e affidare loro la stesura di soggetti e altre proposte ...
Scherzo ... ma neanche tanto Laughing Wink


Quindi, per risollevare le sorti della nazionale di calcio si potrebbe mettere in mano a 4 o 5 tifosi di vecchia data presi dai forum magari scelti con una selezione e affidare loro la scelta dei giocatori. Very Happy
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2022 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
per me la situazione attuale è peggiore del periodo precedente il Rinascimento. Lì almeno un'idea chiara di chi/cosa fosse Zagor c'era, poi si può discutere della mediocrità delle storie.
Adesso ogni tanto esce fuori qualche bella storia, ma non si capisce più chi/cosa sia Zagor.


Completamente d'accordo.

Burattini ha risollevato, sotto l'ala di Boselli, le sorti di Zagor, ma adesso, con la "predestinazione ", lo sta rovinando... Inoltre è uno che non ha il carattere per "dirigere". Boselli riesce a mandaffangulo tanto Manfredi, quando quel fumettista americano con cui ha avuto una disputa un paio di ani fa (De Deo, un nome così mi pare), Burattini non riesce a d

Forse avrebbe bisogno di qualcuno con le palle che prendesse le decisioni al suo posto e lui lasciato libero di creare.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10853
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2022 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

A mio parere la grande differenza con il medioevo zagoriano sta nel fatto che oggi la ciofeca è veramente tale ovvero impubblicabile. Ma alternata a buone storie e a qualche picco. Nel periodo pre -esploratore c'erano sequenze interminabili di storie assolutamente mediocri e anonime. Tra i due punti bassi, personalmente, preferisco quello attuale: almeno so che tra storie medio/basse trovo anche una o più storie da applausi. Decenni fa dopo una morte nell'aria ti arrivavano i guerrieri della città e dopo un bounty killer il sergente di ferro; applausi zero. Però Zagor era maggiormente riconoscibile per come lo intendiamo noi lettori storici. Sul fatto che Zagor si sia evoluto deragliando dai binari classici è un dato di fatto, (legato ai tempi, ai media, ai gusti dei lettori, alla cultura o NON cultura degli autori...), sul quale non credo che si possano attuare rivoluzioni. Nel senso che non esiste rivoluzione che possa riportare lo Zagor nolittiano e nemmeno quello di B&B degli albori. E tra gli autori attuali l'unico che sa come va scritto Zagor è Rauch.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kit Teller
Piccolo Ranger del Forum
Piccolo Ranger del Forum


Registrato: 12/01/04 15:09
Messaggi: 11829
Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2022 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

RACCHIUDO IL VOSTRO PROLISSO E PARANOICO DISCORSO IN 7 PAROLE:


TUTTE INUTILI SEGHE MENTALI,

COMPRARE SENZA INDUGIO.

_________________
TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 134, 135, 136 ... 140, 141, 142  Successivo
Pagina 135 di 142

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group