Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo Zagor attuale? (3)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 113, 114, 115 ... 140, 141, 142  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7741
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2022 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
La morte della protagonista...

Ma no, non credo, su Zagor è arduo far morire qualcuno. Mi sembra che vada per la maggiore la tesi (che è comune a molti lettori, penso per esempio Angelo1961) che la morte di un comprimario positivo e importante significa tout court il fallimento dell'eroe che non è riuscito a salvarlo.
Per portare sulle scene un decesso importante, tragico ed eroico di un personaggio top, che renderebbe epica anche la storia più banale, bisognerebbe prima uscire da questo schema Think
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2022 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
La morte della protagonista, così ce la toglieremo subito dai piedi...

Con mucho gusto Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5405
Località: Massa

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2022 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Ma veramente ti sei perso questi due utenti bannati? ma non ci credo, con uno de due ho dialogato tante volte

Mmm, boh... sicuramente avrò letto i vostri scambi ma così al volo non mi ricordo. Come si chiamavano?
Ma sono stati bannati per quello che hanno detto a te o per altre cose?

cama69 ha scritto:
ti basta sapere che diceva chiaramente che la colpa più grande di Nolitta è stata quella non chiudere la collana nel 1980 e consentire che fosse contaminata.

Shocked Azz!
Beh, disponeva di un modo semplice per far sì che la cosa avvenisse (almeno per lui): smettere di comprare da Sfida al campione in poi. Rolling Eyes

cama69 ha scritto:
Walter Maddenbrook ha scritto:
Può essere, ma ti ripeto che nel complesso (sommando anche altre piattaforme) il rapporto è 50 a 1 rispetto a chi dà dei "Dinosauri", "Nostalgici" eccetera.

Shocked Shocked Shocked Ma veramente sono abbastanza sorpreso e dico sul serio. Incredibile, ogni volta che faccio una previsione sui lettori di Zagor la sbaglio sempre clamorosamente.

Fatti delle domande! Very Happy
(Scherzo)

cama69 ha scritto:
Però non avrei mai immaginato che ci fosse un tale sbilanciamento, mi ero fatto l'idea che in una qualunque comunità Zagoriana, la maggioranza di lettori fosse, non solo appassionato di Nolitta, ma anche nostalgica chi più e chi meno.
(...) sono contento che ci siano tanti lettori più o meno soddisfatti.

Aspetta, però. Il rapporto di cui parlo è sul formulare certi termini, non sul rapporto dei lettori.
A fronte di 1 "Ignorante" e 50 "Dinosauro", non significa che ci sono 1 nolittiano e 50 non nolittiani (uso termini iper semplificati, capiscimi).
I nolittiani di ferro ritengo siano la maggioranza, ma ogni tanto solo uno insulta come sopra, mentre i "modernisti" (chiamiamolo così, diciamo quelli per cui Nolitta è al massimo uno sceneggiatore come un altro) lo fanno 50 volte.
Ma non perché sono maleducati o iracondi ecc. No, è che per loro, DAVVERO la spiegazione è questa: che uno apprezza le storie di una volta perché è "nostalgico". Non fanno nemmeno lo sforzo di entrare nel merito valutativo.

Che poi siano lettori davvero soddisfatti non so quanto è vero. La mia impressione più che altro è che in loro scatti una specie di "difesa corporativa", quasi da ultrà. Per loro Zagor non è una serie a fumetti scritta da qualcuno, per cui ogni numero che esce è meritevole di critica positiva o negativa (e per la quale è dunque fondamentale distinguere gli autori), bensì una specie di totem, e ogni critica viene vista come atto di lesa maestà. E questo, come si capisce, è più tipico dei VECCHI lettori che dei nuovi.
Insomma, hai presente quelle stronzate tipo il titolo dell'inno della Roma (brano peraltro stupendo): "La Roma non si discute, si ama"? Ecco questa mentalità qui.
Per loro Zagor è un unicum, dal primo numero ad oggi, è un'entità monolitica da difendere in ogni caso, non oggetto di valutazioni critiche in base all'autore come è per ogni prodotto artistico.
Così, se qualcuno solleva delle critiche, vanno immediatamente sulla difensiva cieca (in quanto appunto acritica), e il modo più elementare per farlo è liquidare tale critica col fatto che sei nostalgico.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2022 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
Look my friend,
During the B&B first and during the renaissance if I can express like this, period the girls are very pleasant and very welcome...
Gambit, Marie Laveau...
All well adapted to the stories...
But now, that are forcing to write stories for the mediocre characters like Jenny...
You understand or should I translate in Italian?

Certo che capisco, però prima di dire che il personaggio è mediocre preferisco leggere la storia. Per ora non ho elementi sufficienti per valutare e quindi sospendo il giudizio.
ElEmperador ha scritto:
Gambit, Marie Laveau, and before Virginia and Frida are in the stories very normally adapted you know?
we accept with pleasure their presence...
But this Jenny, the wife of Peabody are very superficial...
and repulsive...
For me.

Io sono d'accordo su Frida, Gambit, e Marie Laveau ma su Virginia ho una posizione totalmente diversa
La Virginia di Nolitta è insopportabile e totalmente inadeguata ad avere una storia sentimentale con Zagor, per carisma, per personalità e per tutto il contorno. Il finale nella scialuppa di salvataggio con Zagor e quella ragazzina che amoreggiano è di quanto più ridicolo abbia letto, compresa la battura di Zagor, quelle tavole le ho sempre trovate ridicole e squalificante per un personaggio carismatico come era stato descritto fino a qual momento, invece sarebbero state perfette per Mister No e tra i due personaggi c'è un abisso sono totalmente diversi, premesso che mi piacciono entrambi. Se una simile scena l'avesse scritta un autore post-Nolitta sarei stato durissimo avrei detto che stava mancando di rispetto al personaggio, ma poichè l'ha scritta il creatore il problema non si pone proprio. Nolitta aveva tutto il diritto di modificare il personaggio rendendolo più adatto agli anni settanta e vedere un pò come reagivano i lettori. Per quanto sono propenso alle sperimentazioni non per questo le giudico sempre positive e in questo caso è stata molto negativa. Molti anni dopo Boselli ha ripreso Virginia e ha cambiato un pò di cose, poi è tornata tante altre volte, adesso mi va bene anzi mi è divenuta pure molto simpatica e non vedo l'ora di leggere il color a lei dedicato. Ma la Virginia di Nolitta come donna di Zagor, assolutamente pollice verso, vade retro
ElEmperador ha scritto:

Look, for Zagor I always prefer beautiful and special women like Frida, Gambit or Virginia...All beautiful but not only.. with great talent and fashion...
Zagor deserves those kind of women and slowly slowly...
Jenny is so antipathic...
Why and why Moreno choose her for Zagor?

Si ma se Nolitta ha usato una ragazzina come Virginia, con Zagor nelle scialuppa di salvataggio e mi fermo qui..... allora si può usare quasi tutto, perdona la battuta Very Happy Very Happy Very Happy
ElEmperador ha scritto:

And there is a contradiction, they want to transform Zagor to an American superhero but they give him the ugliest and repulsive girl

Si ma questa contraddizione è soggettiva, il supereroe Americano lo vedono solo alcuni lettori, per Burattini non c'è nessuna contraddizione. Io non sono molto esperto ma i super-eroi americani hanno tutti delle donne stratosferiche? è una regola non scritta?
wakopa ha scritto:
e lo rivendico Laughing
non capisco questo ostracismo verso la tenera Jenny Rolling Eyes
devo addirittura leggere:brutta e ripugnante...
ma mi piacerebbe vedere le strafighe con cui vi accompagnate voi Laughing
poi zagor dalle origini non e' selettivo,si accompagna a Cico per dire;
soliti clitchet dello zagoriano medio che vuole la bellona accanto all'eroe Brick wall
per una volta che Burattini ha fatto una cosa sottile e raffinata ,gli state pure a rompere le balle Laughing

Sono d'accordo con te, anche io ritengo che non sia cosi importante che Zagor deve avere una bellona per forza proprio per come è strutturato il personaggio che mi sembra poco propenso a valutare solo l'estetica. Mentre se al posto di Zagor ci fosse stato Mister No forse avrei trovato più naturale che ci provasse prima con Elly May e poi dopo con le altre due.
A parte la battuta ma personalmente Jenny non mi sembra affatto così brutta anzi mi pare, piuttosto carina.
Comunque non ho particolari motivi per criticare questa scelta, anzi mi sembra verosimile che una delle ragazze di Pleasent-Point si potesse innamorare di Zagor proprio perchè si incontrano spesso e si conoscono, tra le tre scartando Elly May che è più o meno è già impegnata tra le due rimaste una vale l'altra.
Kramer76 ha scritto:
penso si sia voluto distinguere zagor da dylan dog, il tontolone che si innamora di tutte (e di nessuna), zagor solo sesso, ma con jenny sarebbe diverso, dal vangelo secondo moreno Rolling Eyes

Zagor solo sesso? ma se sono ventisette anni che sulla serie regolare è calma piatta, siamo dovuti andare di immaginazione nell'ultimo color per poter forse pensare che........ grazie all'ultima tavola.
Kramer76 ha scritto:
per adesso il bilancio è sospeso, il personaggio non mi è antipatico

Sono dello stesso avviso, voglio prima leggere e poi giudicherò con il massimo distacco. Come per te Jenny non mi è antipatica, ne tantomeno simpatica, dopo la storia dirò da quale lato cadrà Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Mer Giu 15, 2022 3:27 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17768

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2022 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Kramer76 ha scritto:
penso si sia voluto distinguere zagor da dylan dog, il tontolone che si innamora di tutte (e di nessuna), zagor solo sesso, ma con jenny sarebbe diverso, dal vangelo secondo moreno Rolling Eyes

Zagor solo sesso? ma se sono ventisette anni che sulla serie regolare è calma piatta, siamo dovuti andare di immaginazione nell'ultimo color per poter forse pensare che........ grazie all'ultima tavola.


bersaglio umano darkwood novels

"nel caso di gambit non credo si possa parlare di storia d'amore... lei e zagor si piacevano... ma nessuno dei due ha mai voluto stringere di più il rapporto"

"frida lang? c'è stata sicuramente una certa passione, tuttavia zagor per primo si è reso conto che una loro eventuale unione si sarebbe rivelata un sogno romantico e sarebbe naufragata alla prova della realtà"

più esplicito di così Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2022 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
bersaglio umano darkwood novels

Se è per questo anche in Zagor le origini c'è una scena di sesso che per quanto è posizionata nella giovinezza Zagor quando non era ancora Zagor ma P.W. per noi lettori e posizionata poco tempo fa.
Per questo ho parlato di serie regolare cioè eccetto le miniserie, dove si sperimenta un pò di più Wink Wink Wink
Kramer76 ha scritto:

"nel caso di gambit non credo si possa parlare di storia d'amore... lei e zagor si piacevano... ma nessuno dei due ha mai voluto stringere di più il rapporto"

Certo
Kramer76 ha scritto:

"frida lang? c'è stata sicuramente una certa passione, tuttavia zagor per primo si è reso conto che una loro eventuale unione si sarebbe rivelata un sogno romantico e sarebbe naufragata alla prova della realtà"

Indubbiamente

Si ho capito, vediamo come Burattini struttura la storia sono curioso di vedere come ne verrà fuori. Spero che faccia le scelte giuste che salvaguardino il carisma e la storia di un personaggio/eroe come Zagor, mi infurierei molto se dovessi leggere un finale monco come quello di Delitto a Bordo, nonostante la mia stima nei suoi confronti stavolta lo mando diritto diritto a....... Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2022 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
mi infurierei molto se dovessi leggere un finale monco come quello di Delitto a Bordo


Shocked
io mi infurierei volentieri dalla mattina alla sera, pensa te Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17768

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2022 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando

io vorrei un flashback con cico che sbircia nel buco della serratura Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2022 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sto a seguire i vostri ragionamenti che sono troppo lunghi però se è alle porte una "vera" storia d'amore di Zagor, abbinandogli una compagna fissa dico: qualcuno ne sente la mancanza? Io NO!
Se poi, per 60 anni, Zagor (inteso come serie) è andato avanti senza storie d'amore fisse, che motivo c'è di crearla adesso? L'unico motivo che intravvedo è che siamo alla canna del gas e si tenta il tutto per tutto.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2022 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

compagna fissa?

ma neanche se lo vedo! Laughing

è di sicuro un divertissement per dare qualche tocco di novità alla serie, ma finirà lì nel giro di poco tempo

Zagor, nei suoi capisaldi, è immutabile nel tempo Not talking

comunque un primo risultato Moreno l'ha raggiunto...

ne stiamo parlando Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2022 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Non sto a seguire i vostri ragionamenti che sono troppo lunghi però se è alle porte una "vera" storia d'amore di Zagor, abbinandogli una compagna fissa dico: qualcuno ne sente la mancanza? Io NO!
Se poi, per 60 anni, Zagor (inteso come serie) è andato avanti senza storie d'amore fisse, che motivo c'è di crearla adesso? L'unico motivo che intravvedo è che siamo alla canna del gas e si tenta il tutto per tutto.

La collana è alla canna del gas? pensa che Burattini ha scritto il mese scorso che la collana va gonfie vele.
Ma la compagna fissa è una tua ipotesi basata sul nulla o hai sentito qualche indiscrezione, ma giusto per sapere che tono dobbiamo dare alla discussione.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2022 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Shocked
io mi infurierei volentieri dalla mattina alla sera, pensa te Laughing

Se il finale di delitto a bordo ti piace ne prendo atto, ma perchè trovi strano che non possa piacere a me? ti assicuro che non sono il solo. Ci tengo a precisare che il finale in se è anche molto divertente e Virginia è una ragazza sensualissima ma il problema è un altro, non capisco chi è quel personaggio con la casacca rossa, non puà essere Zagor è irriconoscibile, lasciamo perdere la battuta finale che dice. Non vorrei che per l'enorme lavoro e un per un pò di fretta Nolitta avesse scambiato disegnatori consegnando un finale di una storia di Mister No a Ferri.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2022 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella questa Laughing magari c'hai azzeccato Shocked

Comprendo il tuo punto di vista Cama, assolutamente.
A me non ha mai dato fastidio, pur riconoscendo che il comportamento del nostro sia mooolto fuori dai canoni della serie. Ma trattandosi di una tantum...

p.s.
Al giorno d'oggi se lo fa Burattini gli piazzano una bomba sotto la macchina Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2022 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Angelo1961 ha scritto:

Se poi, per 60 anni, Zagor (inteso come serie) è andato avanti senza storie d'amore fisse, che motivo c'è di crearla adesso? L'unico motivo che intravvedo è che siamo alla canna del gas e si tenta il tutto per tutto.

La collana è alla canna del gas? pensa che Burattini ha scritto il mese scorso che la collana va gonfie vele.
Ma la compagna fissa è una tua ipotesi basata sul nulla o hai sentito qualche indiscrezione, ma giusto per sapere che tono dobbiamo dare alla discussione.



Dove leggi che ho detto che la collana è alla canna del gas? Io mi riferivo alle idee, non alle vendite.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2022 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
p.s.
Al giorno d'oggi se lo fa Burattini gli piazzano una bomba sotto la macchina Laughing

In un certo senso è anche normale essere più severi, Nolitta era il creatore del personaggio è poteva fare quello che voleva, i successori ovviamente devono andarci più cauti.
Voglio chiarire che in senso assoluto non mi da fastidio il finale di delitto a bordo, forse voleva essere solo ironico e paradossale, però sinceramente non capisco il senso di essere cosi tolleranti anzi favorevoli con le modifiche di Nolitta al personaggio e alla collana ed essere cosi severi nei confronti degli autori arrivati dopo di lui. Oggi basta semplicemente un'anteprima che possa fa rpensare a qualcosa di innovativo e subito diventa un dramma, uno stravolgimento e una mancanza di rispetto.
Ma le cose sono un pò diverse se si analizza la storia della collana, Nolitta durante la sua ventennale gestione ha fatto evolvere la collana e i personaggi e non di poco quindi un certo revisionismo e adeguamento ai tempi è un pò il marchio di fabbrica della collana, il suo DNA costitutivo, ecco perchè sono stato sempre tollerante con le innovazioni perchè in fondo è così voleva Nolitta.
Negli ultimi anni stò leggendo Tex e mi piace molto, la trovo la migliore di tutte, quando ho letto i primi numeri ho avuto la sensazione che GLB abbia trovato velocemente la quadra e poi si è mantenuto sul quel sentiero senza troppe deviazioni.
Angelo1961 ha scritto:

Dove leggi che ho detto che la collana è alla canna del gas? Io mi riferivo alle idee, non alle vendite.

Avevo capito male perchè da che ricordo io alla SBE quando si provano soluzioni spiazzanti significa che la collana ha bisogno di una scossa per tentare di risollevare le vendite. Però se invece mancano le idee a un autore basta sostituirlo o dargli più tempo tra una storia e l'altra, non posso credere che mancano le idee ai numerosi autori dello staff di Zagor.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 113, 114, 115 ... 140, 141, 142  Successivo
Pagina 114 di 142

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group