Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo Zagor attuale? (3)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 105, 106, 107 ... 140, 141, 142  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Set 01, 2021 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing A volte persino nei testi...
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Set 26, 2021 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Bah, non andiamo tanto OT, ma lo Zagor attuale non solo è invincibile, ma sfida la fisica in acrobazie che manco un UFO e ha doti da Sherlock Holmes e scrittore di wikipedia..

Non voglio confutare questa valutazione, tuttavia è interessante sottolineare che Burattini ha una idea in un certo senso opposta. Infatti anche nell'ultimo suo video di risposta ai lettori su youtube Risposte 7 al minuto 18 rispondendo alla domanda di un lettore ribadisce che sarebbe sbagliato far diventare Zagor un super-eroe stile americano, in quanto è un personaggio italiano nato sessant'anno fa e deve essere preservata la tradizione, pertanto non solo ritiene che allo stato attuale non ci sia uno Zagor super-eroe ma dice che non ci sarà neanche in futuro (almeno fin quando sarà curatore)
Inoltre aggiunge che è fondamentale tenere conto i vecchi8 lettori, e ci si mette anche lui tra i vecchi lettori.
Insomma ancora una volta si espone e afferma che la collana non deve essere cristallizzata e deve stare al passo con i tempi ma la modernità va maneggiata con cautela e con moderazione perchè la tradizione e le origini vanno sempre preservate.
Ora chiunque può pensare che stà mentendo in modo paradossale per nascondere ciò che in realtà è avvenuto.
Quale è la verità? probabilmente la sapremo solo se Zagor dovesse essere pubblicato senza la presenza di Burattini, in quel caso dalla direzione che prenderebbe la collana capiremo se Burattini era stato in un certo senso un alfiere della tradizione oppure era stato un fautore del modernismo e che nelle si travestiva da alfiere della tradizione e della modernizzazione a piccoli passi per nasconderlo.

La mia personale opinione la conoscete bene, io sono d'accordo con Burattini, ma la mia è solo una sensazione personale. Rispetto allo Zagor di Toninelli l'eroicità attuale è molto più pronunciata ed evidente, ma rispetto allo Zagor di Nolitta io tutta questa differenza che voi dite io non la vedo, magari con il rilancio della collana negli anni 90 furono eliminate alcune ingenuità. Ma poco fa mi sono messo un pò a pensare e in pochi minuti e mi sono venuti in mente una decina di casi nelle storie di Nolitta in cui Zagor non solo sembra invincibile, ma sfida la fisica in acrobazie che manco un UFO. spopravvive a veleni nel suo corpo, fa analisi scientifiche. Però non voglio elencarli altrimenti sarebbe fastidioso. Forse sono diminuite le ingenuità e qualche sconfitta da avversari di scarso spessore, ma da qui a dire che oggi è diventato un super-eroe secondo me ce ne vuole che ce ne vuole

Concludo dicendo che personalmente l'autorevolezza dello Zagor attuale di Burattini, Rauch, Zamberletti, Marolla, Mignacco mi stà più che bene, mi sembra un buon compromesso e spero che in futuro non ci si discosti troppo da questo punto di equilibrio
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2021 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sempre la solita querelle: il "come" si scrive che ti fa passare con leggerezza (es.i movimenti antifisci)
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2021 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
AAHHYAAAAK ha scritto:
Bah, non andiamo tanto OT, ma lo Zagor attuale non solo è invincibile, ma sfida la fisica in acrobazie che manco un UFO e ha doti da Sherlock Holmes e scrittore di wikipedia..

Non voglio confutare questa valutazione, tuttavia è interessante sottolineare che Burattini ha una idea in un certo senso opposta. Infatti anche nell'ultimo suo video di risposta ai lettori su youtube Risposte 7 al minuto 18 rispondendo alla domanda di un lettore ribadisce che sarebbe sbagliato far diventare Zagor un super-eroe stile americano, in quanto è un personaggio italiano nato sessant'anno fa e deve essere preservata la tradizione, pertanto non solo ritiene che allo stato attuale non ci sia uno Zagor super-eroe ma dice che non ci sarà neanche in futuro (almeno fin quando sarà curatore)
Inoltre aggiunge che è fondamentale tenere conto i vecchi8 lettori, e ci si mette anche lui tra i vecchi lettori.
Insomma ancora una volta si espone e afferma che la collana non deve essere cristallizzata e deve stare al passo con i tempi ma la modernità va maneggiata con cautela e con moderazione perchè la tradizione e le origini vanno sempre preservate.
Ora chiunque può pensare che stà mentendo in modo paradossale per nascondere ciò che in realtà è avvenuto.
Quale è la verità? probabilmente la sapremo solo se Zagor dovesse essere pubblicato senza la presenza di Burattini, in quel caso dalla direzione che prenderebbe la collana capiremo se Burattini era stato in un certo senso un alfiere della tradizione oppure era stato un fautore del modernismo e che nelle si travestiva da alfiere della tradizione e della modernizzazione a piccoli passi per nasconderlo.

La mia personale opinione la conoscete bene, io sono d'accordo con Burattini, ma la mia è solo una sensazione personale. Rispetto allo Zagor di Toninelli l'eroicità attuale è molto più pronunciata ed evidente, ma rispetto allo Zagor di Nolitta io tutta questa differenza che voi dite io non la vedo, magari con il rilancio della collana negli anni 90 furono eliminate alcune ingenuità. Ma poco fa mi sono messo un pò a pensare e in pochi minuti e mi sono venuti in mente una decina di casi nelle storie di Nolitta in cui Zagor non solo sembra invincibile, ma sfida la fisica in acrobazie che manco un UFO. spopravvive a veleni nel suo corpo, fa analisi scientifiche. Però non voglio elencarli altrimenti sarebbe fastidioso. Forse sono diminuite le ingenuità e qualche sconfitta da avversari di scarso spessore, ma da qui a dire che oggi è diventato un super-eroe secondo me ce ne vuole che ce ne vuole

Concludo dicendo che personalmente l'autorevolezza dello Zagor attuale di Burattini, Rauch, Zamberletti, Marolla, Mignacco mi stà più che bene, mi sembra un buon compromesso e spero che in futuro non ci si discosti troppo da questo punto di equilibrio

Who is your preffered author?
I dont think Nolitta.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2021 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
Who is your preffered author?

Nolitta
ElEmperador ha scritto:
I dont think Nolitta.

You think wrong Very Happy Very Happy Very Happy

N.B.
Però capisco il dubbio di ElEmperador, non voglio ripercorrere gli infinti messaggi dove ho spiegato la mia posizione che dovrebbe essere nota. Mi pare che orami da tempo le posizioni intermedie non esistono più, adesso o si è Nolittiani integralisti e contro quello che sono venuto dopo di lui o si è contro Nolitta. Wink Wink Wink
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Mer Set 29, 2021 3:46 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2021 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
No, no.
I appreciate a lot most of the following authors beginning with Boselli and Burattini.
But not so the new publication politics with revisionnism, subjects no so adapted to Zagor and extreem number of parallel series forcing to realize mediocre stories.
Nolitta is the one and only, but many authors tried to do their best.
Sclavi, Boselli are genious .
Burattini a very good author and excellent curator.
But Davide and the administrative stuff should admit that Zagor is Zagor.
You can not create a timid imitation from a very unique and exceptionnal character.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2021 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto l'albo ambientato a Londra.
Ora sto leggendo Rakosi! e sono affascinato dall'ambientazione austro-ungarica.
Non posso non ritenere una follia, un clamoroso autogol, aver limitato a questo lungo scontro finale col vampiro una trasferta europea che avrebbe potenzialità narrative incalcolabili.
Ci voleva una trasferta europea di due annate Zenith, e andava progettata nel momento stesso in cui si è deciso di mandare Zagor nel vecchio continente per affrontare Rakosi. Magari avremmo dovuto aspettare 2 o 3 anni in più per far partire la trasferta, ma credo che avremmo tutti atteso volentieri.
Perché si è voluta sprecare un'occasione simile? Brick wall
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2021 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Ci voleva una trasferta europea di due annate Zenith, e andava progettata nel momento stesso in cui si è deciso di mandare Zagor nel vecchio continente per affrontare Rakosi. Magari avremmo dovuto aspettare 2 o 3 anni in più per far partire la trasferta, ma credo che avremmo tutti atteso volentieri.
Perché si è voluta sprecare un'occasione simile? Brick wall

Stavolta sono d'accordo con te, anche per me è stato un vero peccato e si è sprecata un'occasione. Mi sembra di aver letto da qualche parte che la maggioranza dei lettori non gradisce lunghe trasferte, se cosi fosse sarei dispiaciuto ancora di più
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Gio Nov 11, 2021 1:59 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2021 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Mi sembra di aver letto da qualche parte che la maggioranza dei lettori non gradisce lunghe trasferte, se cosi fosse sono dispiaciuto ancora di più

Anch'io sarei dispiaciuto ed inoltre sarei sorpreso.
Ma in assenza di sondaggi ufficiali, come si è potuto stabilire che la "maggioranza" dei lettori sarebbe contraria a trasferte lunghe?
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2021 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Ho letto l'albo ambientato a Londra.
Ora sto leggendo Rakosi! e sono affascinato dall'ambientazione austro-ungarica.
Non posso non ritenere una follia, un clamoroso autogol, aver limitato a questo lungo scontro finale col vampiro una trasferta europea che avrebbe potenzialità narrative incalcolabili.
Ci voleva una trasferta europea di due annate Zenith, e andava progettata nel momento stesso in cui si è deciso di mandare Zagor nel vecchio continente per affrontare Rakosi. Magari avremmo dovuto aspettare 2 o 3 anni in più per far partire la trasferta, ma credo che avremmo tutti atteso volentieri.
Perché si è voluta sprecare un'occasione simile? Brick wall


Anche io nei giorni scorsi ho letto e completato il dittico londinese. Ottima storia.
E ho fatto le tue stesse considerazioni.

A meno che...
A meno che Zagor non abbia già una fine programmata e sia stata ridotta la trasferta in questa ottica...

Devo dire che, se dovesse chiudere, non soffrirei come sarebbe successo qualche anno fa. O meglio, soffrirei dal punto di vista sentimentale, perchè mi mancherebbe il rito dell'appuntamento mensile. Non soffrirei certo la la mancanza di letture, visto il bassissimo livello attuale, Rauch a parte.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2021 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

No due tre anni assolutamente no...Non avrebbe avuto senso prolungare la lotta a Rakosi per un tempo così lungo e inoltre, tolto questo motivo, a mio parere non avrebbe avuto senso fare rimanere Zagor in Europa troppo a lungo (ambiente, contesti, situazioni politiche, usi e costumi troppo differenti). Per fare cosa?
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2021 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

gia' Very Happy

magari qualcuno lo vedeva bene persino in Italia alle prese chesso' coi fratelli Bandiera Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2021 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

I would be very happy to see Zagor in Istanbul. Sad
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2021 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
A meno che Zagor non abbia già una fine programmata e sia stata ridotta la trasferta in questa ottica...


stai sereno ci sono storie fino al 2025
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2021 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
Angelo1961 ha scritto:
A meno che Zagor non abbia già una fine programmata e sia stata ridotta la trasferta in questa ottica...


stai sereno ci sono storie fino al 2025
we have also Il Re di Cuenca Verde…
205 pages.
2.5 album…
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 105, 106, 107 ... 140, 141, 142  Successivo
Pagina 106 di 142

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group