Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo Zagor attuale? (3)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 107, 108, 109 ... 140, 141, 142  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Dic 30, 2021 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa tabella contiene errori, o semplicemente non è relativa all'anno corrente
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Dic 30, 2021 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

......................... Ho sovrascritto involontariamente il post, cercherò di ricordarmelo e lo riscriverò
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Ven Dic 31, 2021 12:08 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Dic 30, 2021 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

È mungitura, sono aficionados delle serie storiche che comprano qualsiasi cosa esca a prescindere

Zagrosky ha scritto:
Questa tabella contiene errori, o semplicemente non è relativa all'anno corrente


Non ci sono errori, è il classico resoconto di fine anno di Saverio Ceri su dime web, riportato anche da Burattini:

https://morenoburattini.blogspot.com/2021/12/lultimo-articolo.html?fbclid=IwAR0ijaH5muj5TKH_R31vu_wAbamasPeiwv0VLh840yhcn2-5fqNNoqCjmb4&m=1
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Dic 31, 2021 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, quello riportato da Burattini è completamente diverso... Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Ven Dic 31, 2021 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione. Allora forse è quello dell'anno scorso, le posizioni a occhio mi pare che coincidano.
Se è così, meglio ancora, dato che guardandoli tutti e due possiamo avere la situazione degli ultimi 3 anni, e ancor di più confermare le impressioni.

E guardando nel sito, qua abbiamo la classifica degli ultimi 10 anni, quindi perfetto proprio!

https://dimeweb.blogspot.com/2021/12/bonelli-2021-lanno-delle-celebrazioni.html

https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEieEdKEYnso6kiCa2GdQpQVtjBOub2TapXlxFKJmpdrrvgb9oIWllji-V1iwr56VPiOLbqZY1alM3ptkQFKdg_0yGIH2nUssbtuz7qJ9En0EanPeNvHj2GRYgbyZqqR8iogaUEwUyAUWuJH34wc4OnxgP3_hPBC1cAIqEklck5nA7y59zSxYLXHp6Fa=s400
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Dic 31, 2021 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Meglio di così
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Dic 31, 2021 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque, una non meglio nota giuria di buontemponi ( e sono benevolo nei loro riguardi) ha attribuito a Moreno il premio di migliore sceneggiatore dell'anno!!!!!!
Leggete il suo articolo su fciqpalude , ultimo dell'anno.
Come può mai fare autocritica uno che viene incensato a dx e a manca?
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Dic 31, 2021 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Premio Coco
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2022 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sulla rubrica della Zenith I tamburi di Darkwood, Moreno sta tornando ad ospitare le missive dei lettori...
Nel numero in edicola, il curatore cita un lettore che dice di "aver apprezzato la bella storia del ritorno di Kandrax, che se soltanto fosse durata leggermente di più sarebbe stata il top" Shocked
Qual è la chiave di lettura?

a. Noi su questo forum che abbiamo quasi tutti bocciato senza appello la prova di Chiaverotti non capiamo nulla oppure non abbiamo il polso della situazione dei lettori medi di Zagor, che apprezzano ciò che noi disprezziamo.

b. Moreno ha capito perfettamente che Kandrax! è una storia quasi impubblicabile, davvero pessima, ma ovviamente non può dirlo e anzi pubblica l'unico commento positivo che ha ricevuto, facendo passare il messaggio che la storia sia stata apprezzata.

In generale, l'impressione che ho leggendo mensilmente questa rubrica è quella di un curatore che sembra scegliere temi, pubblicare lettere e dare risposte quasi a mo' di sfida verso i lettori più esigenti e più critici (i cosiddetti "detrattori") Think
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2022 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questi sono mezzucci.

E' certo comunque che ci legge...

Non credo esista una spia che va a riferirgli cosa scriviamo.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2022 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

La risposta è ovviamente (b).
Basta capirne ma giusto un briciolo di fumetti e di Zagor. E Moreno capisce di entrambi.
Infatti non l'ho mai sentito difenderla più di tanto, come invece fa in altri casi.
La mia opinione è che gli è arrivata una guest star e gli ha dato abbastanza carta bianca, tutto lì. Un po' per sua indole, un po' per rispetto all'autore, un po' perché forse l'ha considerata una storia alla fine coraggiosa, e l'ha lasciato fare.

Ma se noi qua siamo 4 gatti (benché molto competenti), io ricordo il sondaggio sui gruppi facebook di Zagor, con centinaia di utenti, nei quali è stata STRONCATA con una nettezza mai vista nemmeno lontanamente in tanti anni. Mi ricordo che avevo pubblicato anche un post a tal proposito nel topic della storia, per evidenziare come, nonostante si poteva dare voti solo dal 4 al 10, nonostante il buonismo diffuso in quei social, nonostante ci si metta la faccia e nome e cognome, eccetera, venne fatta a pezzi. Giustamente.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2022 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'è anche l'opzione c: la lettera è stata scritta direttamente dalla redazione SBE Laughing
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2022 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing
Non me l'ero sentita di scriverla, l'opzione c, ma ci avevo pensato, tanto è surreale una lettera che definisce "quasi top" una storia come quella di Chiaverotti Wink
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5219

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2022 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Laughing Laughing Laughing
Non me l'ero sentita di scriverla, l'opzione c, ma ci avevo pensato, tanto è surreale una lettera che definisce "quasi top" una storia come quella di Chiaverotti Wink


Rifiuto di pensare all'opzione c Laughing è come dici tu, metti che sono arrivate una trentina di lettere su Kandrax, 29 negative e 1 positiva, si pubblica quella positiva Very Happy è come quando si dice che i lettori non vogliono le trasferte o vogliono un formato più agile per abolire i Maxi, tutte idee che favoriscono la linea editoriale, ma dubito rispecchino l'opinione maggioritaria...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2022 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
tanto è surreale una lettera che definisce "quasi top" una storia come quella di Chiaverotti Wink

No, ti posso assicurare che qualcuno che su facebook la giudicava ottima e la difendeva a spada tratta c'era. Con tanto di nome e cognome e faccia, quindi gente a cui il coraggio non manca, bisogna dirlo. Laughing

Tornando seri, io ogni volta che vedo osannare certe ciofeche (questa e molte altre, in questi giorni c'è gente che sta sostenendo che "Il mostro a tre teste" era una bella storia e anzi vorrebbe un seguito Brick wall ) mi viene sempre da chiedermi: ma allora che voto daresti alla Marcia, Oceano, e gli altri capolavori di Nolitta? Think
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 107, 108, 109 ... 140, 141, 142  Successivo
Pagina 108 di 142

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group