Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo Zagor attuale? (3)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 88, 89, 90 ... 140, 141, 142  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2020 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Esiste anche un altro tipo di mungitura che la SBE sfrutta alquanto volentieri.
Un esempio?
A breve usciranno edizioni di pregio, una costosa e una costosissima, del texone di Magnus.
Come definire coloro che le acquisteranno entrambe?
E come definire coloro che hanno comprato QUATTRO differenti edizioni del texone di Villa?
Mucche da mungere! Mucche soddisfatte di essere munte, ovviamente.
Ma sempre mucche!
Io lo penso, e penso anche che la SBE si è vannamarchizzata !!!

Ho letto in rete la notizia Angelo, proprio ieri od oggi mi pare.
Beh la SBE fa la "furba", con una operazione che sa bene che andrà a pescare su due fronti:
1) i colezionisti di Tex
2) quelli di Magnus, che come talebanesimo sono tra i più sfegatati. Laughing Laughing Laughing
Però diciamola tutta se vogliamo: nessuno ti obbliga a prendere ne la edizione costosa ne quella costosissima. Wink
Io ho quella AE, non presa in lire purtroppo, ma sono contento di averla.
Per questa farò il mo ripasso molto facilmente. Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2020 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, la casa editrice fa il suo mestiere che è quello di vendere per far quadrare i bilanci, altrimenti chiude.
Quindi cerca di trovare tutti gli escamotage per aumentare le vendite anche con questo tipo di iniziative.
Io non mi permetto di giudicare nè loro, nè chi compra nè chi non compra.
Siccome nessuno mi obbliga a fare nulla, sono io che decido come e quando spendere i miei soldi, per cui se voglio, compro, altrimenti no.
Semplicemente.
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2020 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Nello specifico, io il Texone di Magnus lo comprerò. Wink
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2020 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:

Mi irrita proprio perchè per alcuni utenti va proprio nella direzione che tu stesso hai ipotizzato, ho avuto discussioni, con alcuni utenti che lo hanno detto abbastanza chiaramente aggiungendo anche che con il mio atteggiamento di acquirente a prescindere contribuendo a legittimare questi autori finisce con il danneggiare la collana.


Questa è in parte una grandissima sciocchezza secondo me. Se si parla di gadget o nuove iniziative editoriali, io posso decidere di non acquistare, però spero vivamente che ci sia più gente possibile che acquista perchè così garantisce introiti alla casa editrice, dando, per effetto domino, vantaggi anche a me che acquisto i prodotti di questa azienda.

Faccio però un distinguo: quando invece si tratta di modificare una collana esistente, spero che la "modifica" fallisca perchè mi va bene com'è. Ti faccio l'esempio del maxi di mini: spero (egoisticamente) che fallisca, perchè è una soluzione che non mi piace.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2020 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Teoria angelocentrica del cosmo fumettistico... Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2020 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro WM credo che sia arrivato il momento di riprendere un mio vecchio messaggio per ribadire il mio pensiero sull’argomento che stiamo discutendo, perché vedo che cerchi di spiegarmi dei concetti che mi sono ben chiari da anni. Se non ti dispiace per evitare di perderci in discorsi troppo generali e filosofici rimaniamo pure strettamente su Zagor che è poi quello che ci interessa.
Io credo, fino a prova contraria, che gli autori quali Burattini, Rauch, Mignacco, Zambertletti, Marotta e Altariva siano dei professionisti seri e coscienziosi, il cui unico scopo è quello di proporre storie di qualità che in modo da soddisfare il maggior numero di lettori. In questo modo riceveranno in cambio complimenti e riconoscenza diffusa che immagino sia una cosa a loro molto gradita. Ma penso anche che sono consapevoli che la qualità è l’unica strada da perseguire perché è quella vincente a lungo termine. Naturalmente gli autori per il tipo di professione che fanno, cosi come gli sportivi, vivono a periodi ci sono momenti in cui sono ispirati e altri in cui lo sono un po' meno e hanno delle difficoltà, pertanto la qualità ha sempre un andamento un po' oscillante.
Io credo, fino a prova contraria, che la casa editrice cerchi di massimizzare il fatturato come fanno tutte le aziende sfruttando tutte le strategie ma chiedendo sempre e comunque agli autori di cercare di tenere alta la qualità delle storie, perchè anche i vertici della SBE sanno che la qualità è l’unica strada vincente a lungo tempo. Fatto salvo queste ipotesi a me fa piacere se vengono prodotti albi con copertine variant, cartonati di tutti i tipi, pupazzetti, statuette, figurine, tazze, tazzine, magliette griffate e chi più ne ha più ne metta, perché in questo modo da un alto vengono accontentati una fetta di clienti che prova piacere ad acquistare qualcosa e magari sarà utile anche a contenere il prezzo degli albi.
Se invece ci sono degli autori che per massimizzare il loro guadagno, oppure se la SBE per massimizzare il fatturato, incrementano la produzione degli albi a scapito della qualità approfittando dei collezionisti che comprano sempre e del lettore medio appassionato che magari impiega anni per decidere di abbandonare la collana allora è tutt’altro discorso. Ma in questo caso le critiche/rimostranze/accuse vanno direzionate unicamente alla SBE o agli autori ma mai al lettore il quale non può essere in nessun modo etichettato come acquirente di serie A se compra per piacere di lettura o di serie B se compra per collezionismo e di serie C se compra per ricordo di una persona cara o di serie D se……… L’acquirente è una persona che se spende dei soldi per un albo significa che riceve in cambio un piacere che può essere di qualunque tipo e secondo me non è molto sensato valutarlo, infatti non esiste una griglia di valutazione oggettiva e quindi il giudizio positivo si basa unicamente se il suo intento è simile a quello del valutatore. Bene in queste condizioni non si dovrebbe giudicare mai in maniera seria, poi naturalmente nelle discussioni amichevoli lo facciamo tutti e spesso ma questo è un altro discorso.
Ho voluto fare questa precisazione, WM perché cerchi di spiegarmi con gentilezza dei concetti e delle dinamiche che conosco da anni, più o meno da quando studente ho studiato le strategie aziendali. Non ho studiato in particolare quelle delle case editrici ma di aziende chimiche, alimentari, siderurgiche, metallurgiche, e così via…... Sicuramente la mia logica tendenzialmente prende sempre la direzione del realismo, ma credo che tutti siamo consapevole di quello che dici e nessuno può negare che si tratta di dinamiche assolutamente reali.
Ma io affermo con convinzione che le critiche e le rimostranze vanno direzionate alla SBE e/o agli autori se si ha la percezione che si siano innescate queste dinamiche, gli acquirenti vanno sempre tenuti fuori senza se e senza ma, evitando di farli passare per furbi assennati oppure ingenui (mucche munte). Spero di essere stato più chiaro
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Lun Nov 23, 2020 12:55 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2020 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Questa è in parte una grandissima sciocchezza secondo me.

Applause Applause Lo vedi che a volte siamo d'accordo, hai ragione a dire che questi utenti hanno scritto delle sciocchezze nei mie confronti, io non ho usato questo termine giusto per non urtare la sensibilità di nessuno Very Happy Very Happy
Angelo1961 ha scritto:

Faccio però un distinguo: quando invece si tratta di modificare una collana esistente, spero che la "modifica" fallisca perchè mi va bene com'è. Ti faccio l'esempio del maxi di mini: spero (egoisticamente) che fallisca, perchè è una soluzione che non mi piace.

Ma questo è un atteggiamento corretto, ognuno è libero di augurarsi qualunque cosa, cosi come si può definire in qualunque modo anche ingenuo, fesso o mucca munta. Per carità io non ho ma detto il contrario, fissiamo bene i concetti.
Quello che mi crea problema è quando un lettore vuole giudicare il comportamento di un altro lettore, penso che si sia chiarito ampiamente cosa mi da fastidio. Poi uno può anche sperare che questo Zagor chiuda domattina, cosa mi importa, al massimo io posso pensarla diversamente ma questo fa parte della natura umana
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Gio Nov 26, 2020 10:41 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2020 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' una sciocchezza secondo me, non una sciocchezza in termini assoluti. E in ogni caso è una sciocchezza l'affermazione, non uno sciocco chi la afferma. Per cui non lo vedo come offensivo. E giudico sulla base del mio metro, che, per tornare a bomba sul'altra questione, è mio e me lo gestisco io... Laughing

Ma se siamo fumettomani e zagoriani è logico che siamo più in accordo che in disaccordo. E direi anzi, che possiamo essere in disaccordo su sottoinsiemi dell'insieme generale che invece è in accordo. Laughing

Come ho già avuto modo di chiariti (dal mio punto di vista Laughing ) che considerarci "mucca da mungere" è quando ci mettono sotto il naso un prodotto del quale, se non esistesse, non sentiremmo la necessità di acquistarlo.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2020 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Teoria angelocentrica del cosmo fumettistico... Laughing

Georg Groddeck... Chi è la presona che ami di più? Chi è quella persona che da quando sei nato fai di tutto perchè abbia il meglio? Laughing
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2020 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
E' una sciocchezza secondo me, non una sciocchezza in termini assoluti. E in ogni caso è una sciocchezza l'affermazione, non uno sciocco chi la afferma. Per cui non lo vedo come offensivo. E giudico sulla base del mio metro, che, per tornare a bomba sul'altra questione, è mio e me lo gestisco io... Laughing
Ma se siamo fumettomani e zagoriani è logico che siamo più in accordo che in disaccordo. E direi anzi, che possiamo essere in disaccordo su sottoinsiemi dell'insieme generale che invece è in accordo. Laughing

Shocked Shocked Shocked Very Happy Very Happy Very Happy
Angelo1961 ha scritto:
Come ho già avuto modo di chiariti (dal mio punto di vista Laughing ) che considerarci "mucca da mungere" è quando ci mettono sotto il naso un prodotto del quale, se non esistesse, non sentiremmo la necessità di acquistarlo.

Questo l'ho capito al di là se sono in accordo o meno, gradirei come ho avuto modo di chiarire, di non voler essere messo in questo gruppo. Non sono stato, non sono e non sarò mai una mucca da mungere e non consentirò a nessuno di farmelo diventare, perchè se acquisto qualcosa, significa che possederla mi da più piacere che avere i soldi che ho pagato. Quindi non posso essere una mucca munta, ci ho guadagnato nell'acquisto.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2020 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Se non ti dispiace per evitare di perderci in discorsi troppo generali e filosofici rimaniamo pure strettamente su Zagor che è poi quello che ci interessa.

Ma non sono discorsi filosofici (diciamo nell'accezione negativa che sembri dargli), sono la realtà concreta dei fatti. Il mio è un discorso generale che investe qualunque testata o qualunque casa editrice o qualunque azienda.
Però se vogliamo limitarci a Zagor, va bene, ma dirò le stesse cose generali.

cama69 ha scritto:
Io credo, fino a prova contraria, che gli autori quali Burattini, Rauch, Mignacco, Zambertletti, Marotta e Altariva siano dei professionisti seri e coscienziosi, il cui unico scopo è quello di proporre storie di qualità che in modo da soddisfare il maggior numero di lettori.

Ma non c'entra nulla la professionalità ecc. degli autori in questo discorso. Io sto parlando di strategie della casa editrice, che decide di fare uscire un quantitativo di pagine eccessivo rispetto alla curva di massima qualità sostenibile.
Per capirci: tu nel tuo lavoro sarai coscienzioso e serio, ma se la tua azienda ti impone di raddoppiare la resa, è normale che le cose le farai in modo qualitativamente peggiore rispetto a dei quantitativi sostenibili (questo in genere, poi è ovvio che esistono i fenomeni).
La differenza direi che risulta ancora più marcata in ambito ARTISTICO, dove le idee se non vengono non vengono, e non si può spremere a comando quel serbatoio, come si potrebbe fare in un lavoro manuale ad esempio (sempre che perderebbe in qualità comunque).

Quindi tornando a Zagor, i DATI che abbiamo sono:
1) di fatto è ormai quindicinale (dato oggettivo)
2) la qualità media è modesta (dato soggettivo, ma che però PER ME che rilevo quel livello percettivo, diventa un dato).
Pertanto, mettendo insieme questi due fattori, la mia spiegazione è quanto sopra. E lo è quasi in automatico.
Perché altrimenti, le ulteriori ipotesi di spiegazioni sarebbero: a) in realtà la media è alta e io non capisco nulla di fumetti, b) gli autori se ne sbattono e scrivono non seriamente a prescindere dalle indicazioni della casa editrice.
Per quanto mi riguarda, escludo queste due ipotesi (oh, poi magari mi sbaglio), ergo rimane solo l'altra.
Ma poi mica lo dico solo io, eh... guarda che lo stesso Moreno ha detto più volte che la casa editrice spingerebbe per aumentare le uscite ma lui non è d'accordo perché teme che il livello di uscite sia già al limite di quello che è la capacità massima di acquisto di uno zagoriano.

cama69 ha scritto:
Ma in questo caso le critiche/rimostranze/accuse vanno direzionate unicamente alla SBE o agli autori ma mai al lettore il quale non può essere in nessun modo etichettato come acquirente di serie A se compra per piacere di lettura o di serie B se compra...

Ancora? Ma qua nessuno ha mai accusato il lettore, e certo non io!
L'ho già detto cinquemila volte, perché ritorni a questo punto che non è oggetto di questo discorso che stai facendo CON ME?

cama69 ha scritto:
Ho voluto fare questa precisazione, WM perché cerchi di spiegarmi con gentilezza dei concetti e delle dinamiche che conosco da anni, più o meno da quando studente ho studiato le strategie aziendali. Non ho studiato in particolare quelle delle case editrici ma di aziende chimiche, alimentari, siderurgiche, metallurgiche, e così via…... Sicuramente la mia logica tendenzialmente prende sempre la direzione del realismo, ma credo che tutti siamo consapevole di quello che dici e nessuno può negare che si tratta di dinamiche assolutamente reali.

Benissimo, quindi siamo d'accordo.
Anzi di più, lo siamo anche nella proiezione di questo discorso su uno spettro generale.
E allora non capisco perché non ci stiamo capendo.

Cioè,
- siamo d'accordo che esistono strategie aziendali volte ad ottimizzare il profitto, anche a scapito della qualità, purché questa regressione non arrivi a livello tale da comportare il mancato acquisto;
- siamo d'accordo che nel caso specifico della SBE, la (soggettiva) bassa qualità non è imputabile allo scarso impegno degli autori;
- siamo d'accordo che ognuno spende i propri soldi come vuole, anche se volesse buttarli dal terrazzo;
- siamo d'accordo che un collezionista acquista non in maniera davvero libera al 100%, ma per una parte è condizionato dal mantenimento della sua collezione;
- siamo d'accordo che il termine "vacca da mungere" può essere ingiurioso se rivolto da altri con intento canzonatorio e quindi uno se lo tiene per sé, se crede (infatti, io spesso mi sento munto e lo dico, ma in questo caso non mi sento offeso da me stesso);
- siamo d'accordo che sia per te che per me Zagor non è un fumetto qualunque, di quelli che si abbandona così a cuor leggero.

Quindi, su cosa siamo in disaccordo? Think
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2020 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Ma non sono discorsi filosofici (diciamo nell'accezione negativa che sembri dargli), sono la realtà concreta dei fatti.

Nessuna accezzione negativa, volevo solo evitare eccessive generalizzazioni.
Walter Maddenbrook ha scritto:
Ma non c'entra nulla la professionalità ecc. degli autori in questo discorso. Io sto parlando di strategie della casa editrice, che decide di fare uscire un quantitativo di pagine eccessivo rispetto alla curva di massima qualità sostenibile.

Va bene ho fatto due possibili ipotesi perchè sono le due più importanti ma tutti abbiamo inteso che tu punti sulla seconda. Le ho riportate entrambe perchè sono le due più importanti. Però anche la prima sarebbe possibile, da un punta di vista teorico un autore potrebbe anche accelerare un po troppo per massimizzare i guadagni.
Walter Maddenbrook ha scritto:

Quindi tornando a Zagor, i DATI che abbiamo sono:
1) di fatto è ormai quindicinale (dato oggettivo)
2) la qualità media è modesta (dato soggettivo, ma che però PER ME che rilevo quel livello percettivo, diventa un dato).
Pertanto, mettendo insieme questi due fattori, la mia spiegazione è quanto sopra. E lo è quasi in automatico.

Certo
Walter Maddenbrook ha scritto:
Perché altrimenti, le ulteriori ipotesi di spiegazioni sarebbero: a) in realtà la media è alta e io non capisco nulla di fumetti, b) gli autori se ne sbattono e scrivono non seriamente a prescindere dalle indicazioni della casa editrice.
Per quanto mi riguarda, escludo queste due ipotesi (oh, poi magari mi sbaglio), ergo rimane solo l'altra.

Può darsi anche che gli autori stiano vivendo un momento di difficoltà artistica e non ci sono alternative oppure anche se lentamente la collana si stà un pò esaurendo e sarebbero necessarie delle ripartenza che però necessitano di giovani autori, ma magari poi stravolgerebbero troppo il prodotto. Non lo so stò sparando un pò a caso, ma ci potrebbero essere altre cause che messe insieme potrebbero determinare una fase di stallo artistico, lo ripeto stò sparando a caso.
Walter Maddenbrook ha scritto:
Ma poi mica lo dico solo io, eh... guarda che lo stesso Moreno ha detto più volte che la casa editrice spingerebbe per aumentare le uscite ma lui non è d'accordo perché teme che il livello di uscite sia già al limite di quello che è la capacità massima di acquisto di uno zagoriano.

Confesso che mi è sfuggito Red face Red face tanto meglio abbiamo individuato da dove proviene la possibile criticità
Walter Maddenbrook ha scritto:

Ancora? Ma qua nessuno ha mai accusato il lettore, e certo non io!
L'ho già detto cinquemila volte, perché ritorni a questo punto che non è oggetto di questo discorso che stai facendo CON ME?

Ti prego WM non mi ripetere questo concetto, so benissimo il significato che tu e altri date alla frase mucca da mungere, ma sai bene che altri gli danno un significato diverso, dovresti ricordare che qualche anno fa mi è stato detto chiaramente in faccia che quelli come me sono dei fessi e che fanno il male della collana, pure. Quindi, cerca di capire, non posso dire WM tu e un gruppetto lo potete usare e ci facciamo una risata, mentre ad altri risponderei con tono sgarbato, passerei per stravagante. Pertanto preferirei che si evitasse, proprio perchè ci sono persone che lo utilizzano in modo più o meno velatamente accusatorio.
Walter Maddenbrook ha scritto:
Benissimo, quindi siamo d'accordo.
Anzi di più, lo siamo anche nella proiezione di questo discorso su uno spettro generale.
E allora non capisco perché non ci stiamo capendo.

Veramente già ieri avevo inteso che stavamo dicendo la stessa cosa, ma ci eravamo bloccati sulla mucca da mungere, per questo stamani ho scritto un messaggio di ricapitolazione per riordinare i sintetizzare i concetti importanti.
Walter Maddenbrook ha scritto:
Quindi, su cosa siamo in disaccordo? Think

Assolutamente su nulla. Credo che siamo solo in disaccordo sulla qualità media delle storie, ma questo dovrà essere oggetto di un'analisi più esaustiva. Non vedo l'ora di cominciarla Laughing Laughing Laughing
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
druey
Forumista Notturno
Forumista Notturno


Registrato: 03/01/04 20:20
Messaggi: 7133
Località: Genova/Amburgo

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2020 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cain68 ha scritto:
Ragazzi, la casa editrice fa il suo mestiere che è quello di vendere per far quadrare i bilanci, altrimenti chiude.
Quindi cerca di trovare tutti gli escamotage per aumentare le vendite anche con questo tipo di iniziative.
Io non mi permetto di giudicare nè loro, nè chi compra nè chi non compra.
Siccome nessuno mi obbliga a fare nulla, sono io che decido come e quando spendere i miei soldi, per cui se voglio, compro, altrimenti no.
Semplicemente.


Applause Applause Applause Applause

Grazie

Una parola semplice, ma giusta...

Non volete comprare la stessa storia con 70 copertine variant diverse...

NON fatelo...

Sembrate quelli che guardano 9 stagioni di una serie spazzature di netflix, dove giá dalla seconda si capisce che i personaggi non hanno spessore, e le loro azioni sembrano guidate dagli umori casuali degli autori...

e poi si lamentano che Netflix gli ha fatto perdere tempo.... Laughing Laughing Laughing Laughing

Io non compro quello che giá so che non mi piace... o non mi serve


Avete fatto voto di avere tutto...

Siete come un frate che bestemmia perché non puó trombare...
_________________
Vi ho visti crescere su questo forum!

Se mi fossi guardato un porno era meglio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2020 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Però anche la prima sarebbe possibile, da un punta di vista teorico un autore potrebbe anche accelerare un po troppo per massimizzare i guadagni.
Può darsi anche che gli autori stiano vivendo un momento di difficoltà artistica e non ci sono alternative oppure anche se lentamente la collana si stà un pò esaurendo...

Tutto vero anche questo, però nel caso di una massimizzazione dei guadagni rientreremmo in una sorta di malafede dell'autore che non da' il massimo. Nel caso del periodo di difficoltà artistica, rientreremmo in una sottocategoria della eccessiva spremitura.
Quindi io mi sento di considerarle comunque meno probabili rispetto alle altre.

cama69 ha scritto:
so benissimo il significato che tu e altri date alla frase mucca da mungere, ma sai bene che altri gli danno un significato diverso,

Va bene, ma appunto ti ripeto che allora non è da usare in questo discorso che facciamo IO E TE, altrimenti assumo che lo associ a me e penso che non hai capito cosa sto dicendo.

cama69 ha scritto:
dovresti ricordare che qualche anno fa mi è stato detto chiaramente in faccia che quelli come me sono dei fessi e che fanno il male della collana, pure.

Non lo ricordo nello specifico ma non faccio fatica a crederlo, dato che mi è stato detto pure a me diverse volte.
Però a me infastidisce più il ragionamento concettuale che ci sta dietro, perché è molto ma molto semplicistico, mentre poco l'appellativo di mucca da mungere, perché come ho detto penso che ci sia un fondo di verità per quanto mi riguarda.
Poi naturalmente ognuno è legittimato a irritarsi per cose diverse, quindi te a te da' fastidio la cosa della mungitura fai bene a rimandarle al mittente. (Che però non sono io, ribadisco)
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2020 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Quindi io mi sento di considerarle comunque meno probabili rispetto alle altre.

Conoscendo i nostri autori io la escludo del tutto, l'ho riportata solo a titolo teorico.
Walter Maddenbrook ha scritto:

Va bene, ma appunto ti ripeto che allora non è da usare in questo discorso che facciamo IO E TE, altrimenti assumo che lo associ a me e penso che non hai capito cosa sto dicendo.

Capisco bene ed è così.
A questo punto faccio un passo indietro, tagliamo la testa al toro, mi farò una risata anche io di fronte alla mungitura mucca in qualsiasi modo venga utilizzata.

_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 88, 89, 90 ... 140, 141, 142  Successivo
Pagina 89 di 142

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group