Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo Zagor attuale? (3)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 75, 76, 77 ... 140, 141, 142  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2018 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cama69, la piccola differenza e' che tra il 1994 e il 2001 c'erano Boselli e Burattini al top.E ovvio che ora non siamo a quei livelli,manca Boselli e Rauch secondo me non ha ancora raggiunto come qualita' le migliori storie del duo B/B. E poi chi ha detto che io sono sempre entusiasta? si vede che questo traspare dai miei commenti, ma io sono solo soddisfatto della collana, anche se gli ultimi due albi pubblicati potevano evitarli, visto che al 90% non sono piaciuti a nessuno.Poi io non faccio analisi grammaticali, logiche, radiografiche, filosofiche alle storie, quello no, diciamo che sono un lettore " alla buona".Comunque ci vuole un terzo autore fisso su Zagor, di livello, ma non saprei chi potrebbe essere.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7763
Località: Foligno

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2018 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Cama
Io non ti metterei né tra i positivisti né tra i negativisti, ma tra i centristi... se fossimo un parlamenro, saresti la DC Laughing Wink
Scherzi a parte, sei davvero tanto equilibrato e sempre se fossimo un parlamento ti darei la presidenza Very Happy
Evidentemente Wolf, esasperato dai post del partito più critico, ha fatto un unico calderone e ci ha buttato dentro anche te Wink

@Wolf
Credo anch'io che più autori scrivano Zagor e meglio è. Un ottimo terzo autore ce l'abbiamo ed è Marolla. Quest'anno si sono alternati diversi autori e trovo che la stagione sia stata più che positiva, nonostante i due. terribili scivoloni dello Speciale e del secondo Color. Poi, lo sai, io credo che al momento attuale Burattini come sceneggiatore non sia un punto di forza Sad e la pochezza dell'unica storia che ha scritto quest'anno (Marcus e Thunderman) lo dimostra (ovviamente secondo me). Ora avremo sceneggiature di Moreno consecutivamente, sulla Zenith, da Gennaio a Settembre: è il momento della verità.
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2018 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Wolf
Credo anch'io che più autori scrivano Zagor e meglio è. Un ottimo terzo autore ce l'abbiamo ed è Marolla. Quest'anno si sono alternati diversi autori e trovo che la stagione sia stata più che positiva, nonostante i due. terribili scivoloni dello Speciale e del secondo Color. Poi, lo sai, io credo che al momento attuale Burattini come sceneggiatore non sia un punto di forza Sad e la pochezza dell'unica storia che ha scritto quest'anno (Marcus e Thunderman) lo dimostra (ovviamente secondo me). Ora avremo sceneggiature di Moreno consecutivamente, sulla Zenith, da Gennaio a Settembre: è il momento della verità.[/quote]

Dunque Doc, Burattini , ha scritto nel passato recente una bella storia come " Terranova" che e' stata accolta piuttosto bene mi sembra, e due grandi Maxi come "Gli uccisori di indiani" e "Le strade di New York", oltre a "Brezza di luna" che ha vinto anche dei premi.nel 2018 ha scritto solo due storie, La prima quella di Thunderman - Marcus, io l'ho trovata ben costruita , divertente,due nemici della preistoria della collana, ben caratterizzati,con un bellissimo secondo albo e solo un finale affrettato, anche se per nulla all'acqua di rose.Puo' ovviamente piacere o meno, questione di gusti.La seconda storia e' quella delle strisce, che ho trovato deliziosamente vintage e ben scritta.Come dici tu nel 2019 vedremo se Burattini e' in forma o meno, Io spero di si e "Monument valley" promette molto bene.L'importante e' non essere prevenuti nei suoi confronti, a me non piace Zamberletti ad esempio,ma ammetto che mi sono piaciuti sia il Maxi con i druidi sia la storia con Blondie.Poi leggo che non apprezzi Barison, io invece gli farei disegnare Zagor tutti i mesi.Abbiamo una concezione e percezione della collana completamente diversa.Ma ci sta, sarebbe noioso se tutti la pensassero allo stesso modo. Very Happy
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2018 4:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolf dopo Cama non hai centrato manco l'utente fulignate DOC Very Happy

Al nostro caro ex monaco dei cappuccini di Gubbio non gli è piaciuta per niente le Strade di New York e adora visceralmente Zamberletti
ma penso che il Maxi dei Druidi (che a te è piaciuto) lui lo abbia vomitato dopo cena Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7763
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2018 6:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
No, no, Wolf mi ha capito eccome!
Per chiarezza, Zamb a me piace molto e trovo Il segreto dei druidi una storia molto zagoriana nel senso che l'elemento fantastico vi compare in modo non urlato né sbracato ma nella giusta dose Very Happy
Le strade di New York devo andare a rileggermelo perché in effetti è piaciuto a tutti, per me è distopica l'ambientazione cittadina, non mi procura emozioni a prescindere.

Sul resto di quello che ha scritto Wolf, Terranova è veramente stupenda, forse la miglior storia delle ultime 3-5 annate, però non fa molto testo, essendo stata scritta una decina di anni fa Think Lungi da me non riconoscere il talento di Burattini, dico solo che al momento strettamente attuale non mi sembra un punto di forza, vedremo il suo stato di forma nel 2019.
Le strisce non le posso giudicare perché non le ho lette Red face
Quando una cosa non la trovo in edicola io diventò pigro, devo procurarmele, ne state parlando tutti bene e da quel che dite non ho dubbi che Moreno abbia fatto un ottimo lavoro Very Happy
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2018 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti consiglio di procurarti le strisce in quanto ne vale la pena, Doc.
Per quanto riguarda gli sceneggiatori, é chiaro, almeno per me, che il punto di forza, la punta di diamante, è sempre Burattini, purché non voglia strafare, come in qualche caso recente. Ed infatti mi aspetto molto dalla prossima storia, che mi sembra puramente western.
Rauch è una certezza, ma lo è sempre stato fin dalle sue prime storie. Quando in edicola c'é un suo albo siamo tutti sicuri che la storia sarà piacevole, il personaggio non sarà stravolto e che si potrà anche aspettarci il capolavoro.
Marolla ha scritto troppo poco, ma bene. Quindi, siamo in attesa di altre sue prove.
Perniola, di solito, non sbaglia, ma era scomparso e non so perché. spero abbia ripreso a tempo pieno.
Zamberletti forse ha concluso (mi sembra che debba uscire un'altra sua storia e poi basta) e, probabilmente, è un peccato. Pur non eccellendo, manteneva una media regolare con qualche picco, vedasi Blondie.
Mignacco é troppo altalenante, non riesco a giudicarlo, ma non lo boccio completamente.
Giusfredi promette bene.
Testi ed Eccher, invece, almeno dai loro esordi, andrebbero bocciati, ma è giusto dare sempre altre possibilità.
Faraci ha toppato subito, superando persino i due autori di cui sopra. E non era facile. Però sarebbe giusto giudicarlo su un albo "normale".
Forse, alla fine, sono troppi gli sceneggiatori di Zagor? A me sembra di sì. sarebbe il caso di restringere il campo a soli quattro (al massimo cinque) autori, che però lo scrivessero a tempo pieno.
Tex ha il problema opposto. Non riescono a trovare autori all'altezza ed hanno dovuto richiamare Nizzi, dimenticando lo scempio delle sue ultime annate.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20407

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2018 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Se si ordinasse a tutti gli uomini di riunire in un fascio le cose che ciascuno di loro giudica cattive, e poi dopo di togliere dal gruppo quelle che ciascuno di loro giudica belle, non ne rimarrebbe nemmeno una, ma tra tutti se le riprenderebbero tutte. Nessuno, infatti, la pensa come un altro."

Anonimo sofista greco del IV secolo a.C.

(Sofisti, Testimonianze e frammenti, a cura di M. Untersteiner, Bompiani, Milano 2009, pp. 565-567)
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2018 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:

Credo anch'io che più autori scrivano Zagor e meglio è.


Io non la penso così.
Perchè Ho fiducia in Burattini-Rauch-Marolla in virtù di quanto mi hanno già fatto vedere. Scrivessero storie di Zagor Recchioni o Barbato mi verrebbero i brividi...

Da un nuovo non sai cosa aspettarti. Almeno da quel trio citato so già che stile hanno e che è uno stile adatto a Zagor!
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2018 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che " Monument Valley " sara' una semplice storia western ( c'e' di mezzo anche Edgar Allan Poe),ma di sicuro molto piu' articolata, come piace a Burattini.Burattini ha inoltre aggiunto che per scrivere questa storia ha speso molto tempo.Manca Altariva tra gli autori elencati che sembra molto promettente.Comunque io prenderei anche Chiaverotti fisso su Zagor.
La " semplice " storia western , dovrebbe essere il secondo Maxi dell'annata.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2018 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ha l'hype della grande storia... I presupposti ci sono: il contesto lontano da Darkwood non può essere sprecato per una storia banale. Quel contesto poi. C'è Poe e anche un personaggio così non può essere sacrificato su una storia banale. C'è Burattini che resta una garanzia...
E anche Kerak non può essere utilizzato per una storia qualunque...

Se poi ha almeno 3 albi... A proposito, si sà quanti albi?

Altariva? Simpatico, però la storia sulla Zenith e, soprattutto, lo speciale, non mi sono piaciute... Anzi, lo speciale è (per me) una delle peggiori storie in assoluto... E' la dimostrazione di quanto ti dicevo: bravo, ma si corre il rischio che la storia non abbia la zagorianità che il BuRaMa garantisce...

Chiaverotti no, grazie...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2018 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

3 albi e mezzo.
Altariva non l'ho messo perché mi sembra che non stia scrivendo per Zagor.
Chiaverotti? Vedremo, ma non ho molta fiducia.

@Angelo61: hai fatto tuo il mio pensiero. Pochi autori ma buoni. Io aggiungerei Perniola e, forse, Giusfredi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2018 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perniola sì, ci sta... Ma non mi ha sempre convinto... Ha travisato Marcel Dutronc pur raccontando una bella storia e ha scritto 2 speciali che non mi sono piaciuti. Il maxi invece lo giudico buono...
Giusfredi ha fatto solo il color e la storia sul Signore dell'Isola, quella spostata qualche migliaio di chilometri più a sud Laughing e, sinceramente, non ben disegnata da Ferri... Poco per giudicarlo...


Monument su 3 albi e mezzo???? Bello, bello... Sì, penso che sarà una gran bella storia (spero...)
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10907
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2018 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Mah, con Poe di mezzo non si sa mai...
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2018 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma di quale Poe si tratta? Di quello arguto e audace di Boselli o di quello tremebondo e rimbambito di Burattini? Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7763
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2018 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Brick wall Brick wall Brick wall
Perché mi hai ricordato il Poe di Boselli?
Da vent'anni cerco di rimuovere il fastidiosissimo corvo, i mostri ululanti dentro un castello medievale, un demone che parla in tv, molecole di uno scienziato pazzo morto, richiamate dallo spazio, Ben Stevens risorto...
Il più grande scempio nella storia di Zagor Sad e facciamo ancora tornare Edgar Allan Poe, che si starà rivoltando nella tomba.
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 75, 76, 77 ... 140, 141, 142  Successivo
Pagina 76 di 142

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group