Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo Zagor attuale? (3)
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 140, 141, 142  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2016 7:49 pm    Oggetto: Vi piace lo Zagor attuale? (3) Rispondi citando

Si riparte da qui, con la medesima raccomandazione del post di chiusura del vecchio Topic:

NIENTE OT
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2016 7:36 am    Oggetto: Re: Vi piace lo Zagor attuale? (3) Rispondi citando

Carlo ha scritto:

Sei tu che confondi i due piani. Per talebani io intendo quelli per i quali la loro visione del personaggio e della serie è l'unica valida e possibile e chi non la condivide è in errore fosse anche il creatore della serie.
L'amore per un fumetto è tutt'altra cosa. Significa, tra l'altro essere aperti alle critiche e saperle accettare.
Tempo fa qualcuno aveva aperto un topic intitolato "Zagor è il miglior fumetto di sempre?"
Già la stessa domanda era indice di un atteggiamento mentale distorto perché si può amare o apprezzare Zagor anche senza doverlo ritenere per forza il migliore di tutti.
Talebanismo è fanatismo e il fanatismo non è amore, credimi.

Carlo, va bene che sei avvocato e giri la frittata a supporto delle tue tesi, ma qui hai stravolto il mio pensiero. Io hon ho detto che si confonde telebanesimo per amore, ma amore per telebanesimo. Che è una differenza talmente evidente che non intendo sprecare altre parole per spiegarla. E cosa c'entri tu? Zagrosky aveva postato parole di Recchioni e se tu intendi anche parlare per Recchioni...
Poi aggiungi (ma, appunto, sei avvocato), questioni non richieste a supporto della tua tesi: chi non è aperto alle critiche nello Zagor attuale? E perchè dovrebbe essere indice di atteggiamento mentale distorto il fatto di ritenere Zagor il fumetto preferito? Il fumetto da amare? Di un amore che porta ad accettare (pur non condividendole) anche storie come Crostopher, Incubi, Bat Batterton, I treni di Supermike, le minigonne di Kandrax, i disegni di Gamba e quelli di Pini Segna. E da qualcuno, non da me, anche 666 o Non Umani...

Very Happy Very Happy Very Happy

In sostanza, Carlo, il mio intervento era relativo alle parole di RRobe richiamate da Ayak prima e Zagrò dopo. Secondo cui lui accomuna nel "talebanesimo" i lettori Zagoriani (sarebbero "i più talebani della Bonelli"). E' evidente invece che Nolitta ha saputo creare al di là delle storie, un personaggio talmente affascinante che molti (me compreso) se ne sono (fumettisticamente) "innamorati".

Questo nello specifico. In termini generali, invece, sono completamente d'accordo con le tue considerazioni. Le condivido del tutto. Laughing
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Daenerys
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/08/16 18:06
Messaggi: 690

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2016 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Se si decontestualizza quella frase di Recchioni non ha neanche senso parlarne. Aveva tutte le ragioni del mondo con quello sfogo. Ciò detto ha ragione il mod e questo discorso non c'entra nulla col topic. Io in ogni caso concordo con Monni in toto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2016 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Con il topic, credo, non c'entrano le critiche a Recchioni, non la visione che abbiamo di Zagor e quindi anche dello Zagor attuale. Altrimenti non avrei "contestato" l'intervento di Carlo. Io ho inteso che l'intervento del moderatore fosse rivolto alle critiche sul RRobe.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2016 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente stando sul forum da alcuni mesi, direi che i forumisti sono leggermene "talebani", con tutta la mia simpatia :lol
Ma la cosa piu' strana per me, e' quando leggo di persone che non acquistano Zagor.Credevo che i forum servissero a supportare i fumetti, criticando quando c'e' bisogno in maniera costruttiva, ma mai catastrofica.In alcuni commenti, noto anche rancore e una presa per il culo verso gli autori.Ci credo che poi certi autori hanno smesso di confrontarsi con i forumisti.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2016 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Se per "talebano" intendi chi ritiene che "per me Zagor è Nolitta e basta", posso (con la tua stessa simpatia) essere d'accordo con te. Ma se per "talebano" si intende chi ama Zagor a prescindere, non posso concordare come ho già spiegato.
Smile
La presa per il tulo di un autore è sempre condannabile.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2016 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche , a volte , quello che scrivono gli autori sui loro blog e pagine fb.
Se Zagor oggi piace un po' meno (eufemismo) di qualcuno sarà pure la colpa...
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2016 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagor e' un miracolo editoriale, dopo 55 anni esce ancora in edicola, io lo acquisto ancora perche' mi piace, l'ho abbandonato per vari anni, ma per discorsi personali, non per la qualita' delle storie.Ci vuole poco a farlo chiudere, troppi lettori nostalgici del duo Nolitta Ferri, e' un fumetto che non puo' avere futuro.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21269

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2016 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
io lo acquisto ancora perche' mi piace,


e' la milionesima volta che lo scrivi Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2016 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono l'unico su questo forum, a cui piace ancora questo fumetto?
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2016 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma no, a me piace meno di prima, ma mi piace ancora...certo, le mignaccate non aiutano, ma io ho spesso detto che non do la colpa a Mignacco (e' limitato con sceneggiatore, ma da sempre) o a Zamberletti, ma a chi approva o non sforbicia a dovere determinate sceneggiature....
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2016 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

A me basta che ci sia Zagor!
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Daenerys
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/08/16 18:06
Messaggi: 690

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2016 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Sono l'unico su questo forum, a cui piace ancora questo fumetto?


No a me piace ancora. Spesso molto, a volte meno come nell'ultimo anno. Se non mi piacesse più in generale smetterei di comprarlo subito. L'unico rimpianto che ho è che Boselli non possa più scriverlo (salvo forse una storia per la prossima trasferta). Il suo tocco mi manca molto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
ermann66
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 09/11/06 19:05
Messaggi: 2205
Località: Italia/Sicilia/Palermo

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2016 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Zagor e' un miracolo editoriale, dopo 55 anni esce ancora in edicola, io lo acquisto ancora perche' mi piace, l'ho abbandonato per vari anni, ma per discorsi personali, non per la qualita' delle storie.Ci vuole poco a farlo chiudere, troppi lettori nostalgici del duo Nolitta Ferri, e' un fumetto che non puo' avere futuro.



Per non alimentare nostalgie basta tenere alta la qualità del fumetto senza tradire lo spirito del personaggio te lo dice un appassionato che compra Zagor ininterrottamente dal 1974 ...
_________________
Viva lo spirito con la scure !
Forza Juveeeeeeeee
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2016 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

un anno fa avrei detto sì senza pensarci due volte
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 140, 141, 142  Successivo
Pagina 1 di 142

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group