Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ALBUM DI FIGURINE DI ZAGOR!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Finché le varie iniziative avranno successo (economico) stai pur sicuro che troveranno gadget da propinare...
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ken Parker
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 09/02/09 00:45
Messaggi: 4210
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

apomorfina ha scritto:
Mah, che dire... dopo il gioco da tavolo e le figurine quale altra speculazione commerciale potrebbero propinare al bambino spendaccione che vogliono dentro di noi?

- i Lego di Zagor? non ci crederai, ma è possibile

- i peluches di Zagor? secondo me già c'è

- le caramelle di Zagor? no quelle no, dai! Il collezionista farebbe fatica a conservare una cosa che marcisce...

- l'ovetto al cioccolato di Zagor? (ovetto di Going-going naturalmente) idem come sopra

- il bavaglino di Zagor? quello in realtà servirebbe al collezionista che sbava sulle cose che non riesce ad avere...

- le patatine di Zagor? come Valentino Rossi?

- il dentifricio di Zagor? (ricordo che c'era quello di Paperino) hai mai visto Zagor lavarsi i denti?

- le matite colorate di Zagor? i disegnatori ce l'hanno di sicuro!

- la bambola gonfiabile di Za... Marie Laveau! me l'hai vista?


Very Happy
_________________
"SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
West10
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 29/05/14 21:46
Messaggi: 2636

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

apomorfina ha scritto:
Mah, che dire... dopo il gioco da tavolo e le figurine quale altra speculazione commerciale potrebbero propinare al bambino spendaccione che vogliono dentro di noi?
- i Lego di Zagor?
- i peluches di Zagor?
- le caramelle di Zagor?
- l'ovetto al cioccolato di Zagor? (ovetto di Going-going naturalmente)
- il bavaglino di Zagor?
- le patatine di Zagor?
- il dentifricio di Zagor? (ricordo che c'era quello di Paperino)
- le matite colorate di Zagor?
- la bambola gonfiabile di Za... Marie Laveau!


Guarda io sarei contento se vendessero, per assurdo, anche la carta igienica di Zagor, perché vorrebbe dire che il personaggio sarebbe all'apice del successo.
Ogni tanto non vi capisco, da una parte vi lamentate e vi spaventate che Zagor venda poco e possa chiudere dall'altro non appena esce una nuova iniziativa commerciale ecco che si parte con l'integralismo.
Delle Winx, tanto per fare un esempio, vendono gadget di tutti i tipi, ovviamente perché i loro cartoni animati riscuotono sempre grande successo di pubblico, perché mai non si può fare lo stesso per Zagor. Se un gadget piace lo si compra altrimenti no, che problema c'è?
Un conto è scrivere alla Panini come ha fatto Stefano per chiedere un servizio migliore, ma gridare allo scandalo e alla speculazione commerciale mi sembra fuori luogo. Zagor non è il rappresentante di un'opera pia di beneficenza!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apomorfina
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/04/11 10:49
Messaggi: 428
Località: marche

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

West10 ha scritto:
Guarda io sarei contento se vendessero, per assurdo, anche la carta igienica di Zagor, perché vorrebbe dire che il personaggio sarebbe all'apice del successo.

Una volta al supermercato ho trovato la carta igienica dei Griffin: l'ho comprata subito! Ma in quel caso aveva tutto un senso.

West10 ha scritto:
Delle Winx, tanto per fare un esempio, vendono gadget di tutti i tipi, ovviamente perché i loro cartoni animati riscuotono sempre grande successo di pubblico, perché mai non si può fare lo stesso per Zagor. Se un gadget piace lo si compra altrimenti no, che problema c'è?

Il "problema" (tra virgolette) è il target. Per un cartone animato che nasce per le bambine è chiaro che sparino ogni genere di menata, dalle cartelle agli astucci, dal rossetto al tamponcini premestruo. Per Zagor che è sì un fumetto popolare, ma anche un pezzo di cultura italiana, ed è comprato da gente che -credo- abbia smesso da un po' di tempo di fare celocelomanca! con le figurine, mi aspetterei un po' di riguardo. Oppure si finisce con la commercializzazione selvaggia che (...segue sotto)

West10 ha scritto:
Un conto è scrivere alla Panini come ha fatto Stefano per chiedere un servizio migliore, ma gridare allo scandalo e alla speculazione commerciale mi sembra fuori luogo. Zagor non è il rappresentante di un'opera pia di beneficenza!

Dicevo commercializzazione selvaggia che sfrutta un marchio, senza o con il minimo riguardo per quello che è e rappresenta. Vogliamo fare come gli americani, che guardano solo al soldo e sono pronti a vendersi pure la propria madre in cinta di tuo fratello? Ok, sono scelte. Evidentemente questo è il nuovo corso della Bonelli, va preso atto. Ma ricordo che sulle pagine di tutti i fumetti pubblicati, per esempio, non è mai comparsa pubblicità alcuna che non fosse della SBE. Una scelta etica.

Il mio malcontento è che questo merchandising zagoriano è sempre più diffuso (la tazza, il gioco da tavolo, le figurine) mentre il fumetto langue in una palude di storie non troppo brillanti. Poi io 'ste menate non le compro, ma i poveri collezionisti sì e mi sembra proprio un mungere la vacca fino all'ultima goccia di latte. Poi, sinceramente, credo che queste iniziative diano davvero poco alla serie, se non un ritorno economico per la cessione dei diritti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

apomorfina ha scritto:

- i Lego di Zagor?


Io li ho immaginati di Zagor e Tex, ho pure "progettato" i set col Lego Digital Designer, sarebbe una figata mondiale, li collezionerei tutti!
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
West10
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 29/05/14 21:46
Messaggi: 2636

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

apomorfina ha scritto:

Il "problema" (tra virgolette) è il target. Per un cartone animato che nasce per le bambine è chiaro che sparino ogni genere di menata, dalle cartelle agli astucci, dal rossetto al tamponcini premestruo. Per Zagor che è sì un fumetto popolare, ma anche un pezzo di cultura italiana, ed è comprato da gente che -credo- abbia smesso da un po' di tempo di fare celocelomanca! con le figurine, mi aspetterei un po' di riguardo. Oppure si finisce con la commercializzazione selvaggia che (...segue sotto)

Dimentichi che anche Zagor nacque per dei bambini, ora questi bambini sono cresciuti ma non per questo hanno smesso di divertirsi. Magari a te sembrerà strano ma di questi "bambini cresciuti" ce ne sono molti che si divertono con le figurine, le fanno fare ai loro figli tanto per avere una scusa, e con altri passatempi...

apomorfina ha scritto:

Dicevo commercializzazione selvaggia che sfrutta un marchio, senza o con il minimo riguardo per quello che è e rappresenta. Vogliamo fare come gli americani, che guardano solo al soldo e sono pronti a vendersi pure la propria madre in cinta di tuo fratello? Ok, sono scelte. Evidentemente questo è il nuovo corso della Bonelli, va preso atto. Ma ricordo che sulle pagine di tutti i fumetti pubblicati, per esempio, non è mai comparsa pubblicità alcuna che non fosse della SBE. Una scelta etica.

A me non sembra di vedere tutta questa commercializzazione selvaggia, e tanto per puntualizzare sui fumetti SBE continuo a non vedere pubblicità.

apomorfina ha scritto:

Il mio malcontento è che questo merchandising zagoriano è sempre più diffuso (la tazza, il gioco da tavolo, le figurine) mentre il fumetto langue in una palude di storie non troppo brillanti. Poi io 'ste menate non le compro, ma i poveri collezionisti sì e mi sembra proprio un mungere la vacca fino all'ultima goccia di latte. Poi, sinceramente, credo che queste iniziative diano davvero poco alla serie, se non un ritorno economico per la cessione dei diritti.

Sul fumetto che langue non sono d'accordo, comunque ognuno ha i suoi gusti. Per quanto riguarda i poveri collezionisti non sono obbligati a comprare tutto, ognuno è libero di farlo o meno, secondo me anche per le collezioni vale la regola buona in generale, ogni cosa va fatta con un pizzico di buon senso. Non è detto che siccome collezioni Zagor devi per forza comprarti il pettine di Zagor. Io, ad esempio, sarei contento di comprarmi una felpa di Zagor ma solo se il disegno scelto sarebbe di mio gusto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io resto piuttosto laico... Ovvero se la gente si appassiona a questi gadget che li compri pure, io credo di passare (per il gioco sicuramente, per lefigurine forse).
Devo dire che però suonano strane pure a me queste iniziative... Tenuto conto che ormai i lettori sono ridotti a una frazione degli anni 70 e hanno tutti (o quasi) una certa età, un po' viene da chiedersi "ma chi cacchio comprerà questa roba ?"
Non penso che tutti i 35-40.000 lettori di Zagor siano interessati... Ma neanche la metà se è per questo Think Think Think
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ken Parker
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 09/02/09 00:45
Messaggi: 4210
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

West10 ha scritto:
Guarda io sarei contento se vendessero, per assurdo, anche la carta igienica di Zagor, perché vorrebbe dire che il personaggio sarebbe all'apice del successo.
(...)
Delle Winx, tanto per fare un esempio, vendono gadget di tutti i tipi, ovviamente perché i loro cartoni animati riscuotono sempre grande successo di pubblico, perché mai non si può fare lo stesso per Zagor. Se un gadget piace lo si compra altrimenti no, che problema c'è?


Sono abbastanza d'accordo in realtà, nel senso che far circolare un marchio, un logo, un'immagine da un lato sta a significare che si tratta di qualcosa di richiesto e conosciuto, dall'altro favorisce ancora di più la conoscenza e la diffusione dello stesso. Quindi ben venga. Secondo me la cosa importante- e per questo io tiro in ballo la SBE, nel senso che su questo dovrebbe realmente applicarsi e non su altre fisime - è valutare la serietà delle iniziative, delle persone che le portano avanti e delle modalità utilizzate.
Se Zagor è cresciuto o quanto meno è rimasto nell'attenzione di molti, è stato anche per le magliette che indossiamo, i gadget che ricerchiamo, le riproduzioni che se ne fanno. Poi i gusti restano personali, come le compulsività, ma che ci siano un po' di prodotti che parlano in giro di Zagor non può che farci piacere!
_________________
"SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Mer Ott 26, 2016 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Le bozze dell'album di figurine di Zagor sul mio blog:

http://zagorealtro.blogspot.it/2016/10/lalbum-di-figurine-di-zagor.html
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Ott 26, 2016 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sai qualcosa del grande concorso?
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2016 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prendila con beneficio di inventario...
Il concorso dovrebbe consistere in questo: nell'album è contenuta una storia inedita di 16 pagine di Walter Venturi e inviando (non so se alla SBE o se più probabilmente alla PANINI) un certo numero di bustine vuote delle figurine, si potrà partecipare all'estrazione a sorte delle tavole originali di questa storia oltre che di una riproduzione della cover dello Zenith 52 interpretata da Alessandro Piccinelli.
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2016 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah, però!
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ken Parker
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 09/02/09 00:45
Messaggi: 4210
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2016 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

10 bustine
_________________
"SO LONG!"
https://blog.libero.it/QuelPocoDaDire/view.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2016 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, qualcuno l'ha già preso in edicola?
Nella mia di fiducia nisba...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2016 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molti Occhi ha scritto:
Ciao, qualcuno l'ha già preso in edicola?
Nella mia di fiducia nisba...

Se non sbaglio l' uscita è stata posticipata al 7 novembre. Think Think Think
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo
Pagina 2 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group