Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MONDO ZAGOR
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Set 23, 2016 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho molti dubbi anch'io... Think Think
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Set 23, 2016 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cain68 ha scritto:
Ho molti dubbi anch'io... Think Think


Notare come in un altro topic quattro minuti prima avevi scritto:

Cain68 ha scritto:
Per me ogni nuova iniziativa e' un'opportunita' da cogliere, poi se non va bene e non mi piace la critico, ma non parto subito con cattivi pensieri.


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Set 23, 2016 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cosa c'entra? Mi pareva che si parlasse di cose diverse, comunque mi fa piacere essere controllato in tutto quello che scrivo, non sapevo destasse cosi' interesse.
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Set 23, 2016 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se scrivi due cose opposte nel giro di quattro minuti, ammetterei che qualche dubbio sulla fermezza delle tue idee possa anche venire. Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Set 23, 2016 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guercione, non mi pare di aver detto cose in antitesi, dato che si parlava di cose diverse ( in un caso della serie regolare di Zagor e nell'altra di albetti o collane con approfondimenti su personaggi secondari), pero' evidentemente non mi so spiegare, sara' l'eta'.
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Set 23, 2016 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Passati gli anta e' uno strazio Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Ven Set 23, 2016 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

auguri zagrò Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Set 23, 2016 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jena123
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 22/09/16 10:15
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2016 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ahh che peccato,speravo in un riscontro più favorevole,speravo in un plebiscito di siiiiii bravoo,ottima idea,lo voglio lo voglio,bravo bene bis e invece..., Sad Sad Sad Sad Sad Sad ,peccato,io adorerei avere l'equivalente di Agenzia Alfa per Zagor ma 250 visite e pochi commenti non troppo entusiasti significa bocciatura del suggerimento,peccato. Io comunque 3 Maxi Zagor non li reggo più,troppe volte mi è venuto l'abbiocco leggendo certi Maxi,piuttosto dopo quasi 60 anni bisognerebbe diminuire le pubblicazioni,più passa il tempo e più è difficile trovare nuove idee che non sanno di già visto,e quà ci stà a pennello Mondo Zagor che alleggerisce le meningi degli autori che possono occuparsi dei comprimari senza inventarsi chissa cosa perchè Zagor li incontri per caso. In breve due Maxi e un Mondo Zagor sarebbero l'ideale all'inizio,dopo l'uscita del primo Mondo Zagor,dopo l'epocale riscontro positivo,ecco che Mondo zagor diventa semestrale e il Maxi annuale. O no ???? No eh ?? Eh no,mi sa di no ?? Vabbeh,io c'ho provato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2016 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io conto quanto il 2 di Coppe quando regna Bastoni ma... sono con te Iena Very Happy
Un tentativo lo farei. Un unicum, uno speciale al posto di un Maxi, interamente dedicato all'equipaggio della Golden Baby, senza Zagor. Sarà che ho sempre preferito le storie di gruppo, di squadra... tra l'altro, già solo il personaggio di Ramath ha potenzialità pazzesche!
Si potrebbe anche pensare ad una storia corale dei trappers di Darkwood... guidati ovviamente da Doc Lester Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jena123
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 22/09/16 10:15
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mar Set 27, 2016 1:30 am    Oggetto: Rispondi citando

@DOC LESTER 1975 ,grazie Doc,almeno tu la pensi come me. Anche l'idea dei trapper è buona.Sai,vedendo tutti gli altri suggerimenti,tipo l'infanzia di Hellingen e altri, pensavo che l'idea di Mondo Zagor fosse l'idea delle idee,dove ci puoi mettere di tutto e di più,e anche per gli autori penso sarebbe divertente. Sono fermamente convinto che sia un ottima idea e che gli zagoriani impazzirebbero con questa nuova formula. Beh,comunque questo forum mi sembra abbastanza importante e questa è comunque la sezione dei suggerimenti no ? Quindi speriamo che gli autori,a cui son rivolti i suggerimenti passino ogni tanto di quà e ci facciano un pensierino.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Set 27, 2016 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Ogni albo, serie parallela o altro in più è ben'accetta. Meglio qualcosa in più che in meno...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Set 27, 2016 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo, ma obiettivamente quanto potrebbe vendere?
Troppo poco per reggere i costi della SBE...
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2016 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Posto qui perché il titolo del topic "Mondo Zagor" si presta ad un ampio spettro di interpretazioni, e questo sarebbe il mio personalissimo "Mondo Zagor".

Rispondendo inoltre all'amico Massimo
Walter Maddenbrook ha scritto:
Di quante pagine?
Quante ne servono.
Penso che l'ideale sia prendere spunto dagli aspetti migliori del fumetto francese (o di altri) ma tenersi i propri pregi. Ad esempio, a livello di forza nella narrazione, quella del fumetto popolare italiano è sicuramente un valore e non ci rinuncerei in ossequio alle tradizionali 40e rotti pagine tipiche delle Bedè (della maggior parte di esse).
Il volume cartonato non deve avere limiti di pagine, restando ovviamente nei confini del buon senso: una storia di tre albi zenith, più o meno.
Non deve essere rispettata la gabbia e nemmeno le tre strisce sovrapposte.
I colori devono essere tipo quelli del Nick Fury di Goran Parlov: con sfumature, ma non troppo eccessive.

Però, se assumessi (facciamo per gioco) i diritti di zagor, in realtà non mi limeterei ai soli due o tre cartonati annui. Mi sa che, se non avessi il problema delle vendite, immagino proporrei un simile panorama:
_Collana "Zenith": rimarrebbe come ora, albo mensile di 100 pagine. Autori classici.
_Collana "Zagor": volumi di pregio, a colori, cartonati, foliazione intorno alle 300 pagine, di grande formato. Storie inedite. Un paio di volumi all'anno. Autori classici "di pregio."
_Collana "i classici di Zagor": volumi di pregio, cartonati, ristampe una storia per volume delle classiche storie. Da libreria e fumetteria.
_Collana "Za-Gor-Te-Nay": spillati tipo comicbooks con le avventure di Zagor comprese tra l'inizio e l'incontro con Cico. Stretta continuity, albo mensile, le avventure sul comics non coprirebbero tutta la saga. Autori innovativi.
_Collana annuale o semestrale, che raccoglierebbe i comics mensili e li integrerebbe con altri tasselli della saga, o con aspetti collaterali. Autori innovativi.
_Collana "Spirito con la Scure" : una qualche forma di remake dei mostri sacri della Golden Age. Autori alternativi.

Il tutto tanto per dire, alla faccia di quelli che scrivono sui topic di chiusura della serie e del calo delle vendite. Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum


Registrato: 15/05/09 13:26
Messaggi: 9283
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2016 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Ci metterei un po' di tempo per digerirla perché sono moooooolto attaccato alle cose classiche ed alla tradizione, ma come idea non è niente male!

Nella collana annuale o semestrale cosa intendi quando scrivi di "integrare con altri tasselli della saga, o con aspetti collaterali"?
_________________
"Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group