Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
QUIZ: LA VIGNETTA MISTERIOSA
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 22, 23, 24  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20488

MessaggioInviato: Dom Ago 28, 2016 4:08 pm    Oggetto: QUIZ: LA VIGNETTA MISTERIOSA Rispondi citando

A quattro giorni dal via del nuovo gioco a quiz apro il suo topic riportando il regolamento, già anticipato in altra sede, con una piccola integrazione.

REGOLAMENTO

La partecipazione al gioco è aperta a tutti gli utenti del Forum.
La prima edizione coprirà l’intero mese di settembre, consisterà in 30 quiz giornalieri che saranno postati, minuto più minuto meno, tutte le sere alle ore 20.00.
NON si dovrà rispondere sul topic apposito, ma inviare via MP all’organizzatore la soluzione (nel caso ci si accorga di aver errato si può inviare una seconda soluzione che annullerà la prima) del quiz.

Ci sarà un giorno intero per poter rispondere.
Alle 19.45 del giorno successivo scadrà il tempo per rispondere. L’organizzatore darà allora conto dei risultati sia di “tappa” che quelli della classifica generale aggiornata.
Il primo a inviare la risposta corretta riceverà 2 punti, 1 punto verrà invece attribuito a tutti gli altri utenti che avranno risposto correttamente. Se un solo utente sarà riuscito a rispondere correttamente al quiz proposto riceverà 3 punti. Nel caso che 2 o più utenti rispondano nello stesso minuto correttamente per primi riceveranno 2 punti ciascuno.
(Esempio: Il quiz viene lanciato alle 20.00, alle 20.01 Kramer e Wolfenstein hanno inviato la soluzione corretta, OEJ la invia alle 20.02, Jupiter la invia alle 04.15, Pippo la invia a mezzogiorno. I primi due ottengono 2 punti a testa, gli altri indipendentemente dall’ora sempre un punto.)

Il gioco a quiz si intitolerà “LA VIGNETTA MISTERIOSA” e il titolo mi pare assai eloquente.
Saranno 30 vignette la materia del quiz.
Sono vignette tutte estrapolate dalla serie mensile (NIENTE speciali, per queste pubblicazioni ho altri progetti futuri).
Coprono la saga dai primordi ai giorni nostri (quasi).
Ho preso una vignetta per ogni 20 numeri.
Quindi dagli albi 1-20 ce n’è 1, poi una vignetta dagli albi 21-40, una vignetta dagli albi 41-60 e via dicendo.
Ovviamente quando le lancerò nel gioco NON seguirò l’ordine cronologico, ma saranno assolutamente a random.

Nella scelta delle vignette ho cercato di evitare di aiutare troppo con indicazioni testuali troppo esplicite riguardo alla trama della storia o con volti di personaggi che richiamassero immediatamente l’avventura.

Comunque un osservatore attento saprà senz’altro cogliere qualche dettaglio per risalire all’albo da dove la vignetta è stata tratta.
Anche nella scelta dei disegnatori ho cercato di variare con diversi stili e inquadrature.
Spesso ci saranno Zagor e Cico, ma non sempre.

Ricordo infine che sul topic l'organizzatore posterà giornalmente i quiz, i risultati e le classifiche (questi ultimi dal secondo giorno).
Gli utenti potranno naturalmente commentare liberamente l'andamento della manifestazione con la raccomandazione, però, di NON riportare mai le risposte dei quiz o di fornire suggerimenti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Lun Ago 29, 2016 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

tutto chiaro, ho solo una domanda:

quando mandiamo il mp, nel caso la risposta sia sbagliata, ci avvisi (ovviamente non in tempo reale!!!) cosi possiamo riprovare oppure no? Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20488

MessaggioInviato: Lun Ago 29, 2016 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

passaggioanordovest ha scritto:
tutto chiaro, ho solo una domanda:

quando mandiamo il mp, nel caso la risposta sia sbagliata, ci avvisi (ovviamente non in tempo reale!!!) cosi possiamo riprovare oppure no? Think


No, non avviso.
Diciamo che una delle cose belle del gioco sarà che fino alla sera dopo, con la proclamazione dei risultati, l'utente non sa con sicurezza se ha azzeccato (a meno che non sia andato a controllare sull'albo) e soprattutto se è stato lui il più veloce a rispondere giusto o se qualcuno l'ha preceduto o nel caso di vignetta particolarmente impegnativa se sia stato l'unico a indovinarla.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2016 5:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Se uno ti manda una seconda soluzione (pensando di aver sbagliato la prima soluzione) ma invece ci aveva azzeccato che succede?

Prendi in considerazione la prima proposta (che era azzeccata) oppure vale la seconda che invece è sbagliata Think
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20488

MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2016 6:13 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
Se uno ti manda una seconda soluzione (pensando di aver sbagliato la prima soluzione) ma invece ci aveva azzeccato che succede?

Prendi in considerazione la prima proposta (che era azzeccata) oppure vale la seconda che invece è sbagliata Think

Prendo in considerazione la seconda, per forza.
Devo sempre immaginare che con la seconda uno voglia correggere quello che ritiene sia un errore precedente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10937
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2016 7:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Chiaro ed esaustivo. Wink
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20488

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2016 6:01 am    Oggetto: Rispondi citando

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Avverto che ho avuto ieri (e in parte anche stamattina) grossi problemi di connessione Confused con il pc.
Spero che si risolvano e di poter stasera far partire regolarmente il quiz.
Altrimenti mi toccherà lanciare i quiz quando riesco a stabilire una connessione decente (e quindi a random).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21410

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2016 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2016 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

speriamo bene... Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20488

MessaggioInviato: Gio Set 01, 2016 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si parte. cheers

Quiz n°1 (di 30)



Da quale albo è tratta questa vignetta?

Tempo per rispondere (solo via MP) fino alle ore 19.45 del 2 settembre.

Domani sera saranno pubblicati i risultati e le classifiche oltre al lancio del secondo quiz. hello2
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20488

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2016 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Soluzione del Quiz n°1


Le nere ali della notte (Zagor n°525)
Testi: Jacopo Rauch
Disegni: Raffaele Della Monica
Pagina 59, vignetta n°6


6 utenti hanno inviato le loro risposte: 4 hanno indovinato, 2 no.

Classifica di tappa:

1° One Eyed Jack 20.04 (01/09)
2° Wolfenstein1976 20.08 (01/09)
3° Kramer76 20.25 (01/09)
4° Wakopa 10.10 (02/09)

Non riporto i nomi degli utenti che hanno errato nella risposta perché mi sembrerebbe di esporli a una sorta di “pubblico ludibrio” ingeneroso nei loro confronti.
Se, però, qualcuno non avesse problemi a tal riguardo e volesse apparire nel quiz indifferentemente (nella buona come nella cattiva sorte) me lo comunichi in MP e io accoglierò le sue richieste.



Classifica generale:

1° One Eyed Jack 2 punti
2° Kramer76 1 punto
2° Wakopa 1 punto
2° Wolfenstein1976 1 punto

OEJ indossa la virtuale maglia rosa di leader del nostro giochino.
Tra una quindicina di minuti parte la seconda tappa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20488

MessaggioInviato: Ven Set 02, 2016 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quiz n°2 (di 30)



Da quale albo è tratta questa vignetta?

Tempo per rispondere (solo via MP) fino alle ore 19.45 del 3 settembre.

Domani sera saranno pubblicati i risultati e le classifiche oltre al lancio del terzo quiz. hello2
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Set 03, 2016 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da stasera mi assenterò dal forum per qualche giorno... i miei avversari prenderanno il largo, per tutti i diavolacci. Confused
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20488

MessaggioInviato: Sab Set 03, 2016 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Da stasera mi assenterò dal forum per qualche giorno... i miei avversari prenderanno il largo, per tutti i diavolacci. Confused

Sfortunato, perchè il sorteggio propone per le prossime serate vignette abbastanza facili.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Set 03, 2016 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Invece mi va bene, perchè vuol dire che per le vignette difficili io farò punti su punti mentre i miei nemici resteranno al palo. twisted twisted
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 22, 23, 24  Successivo
Pagina 1 di 24

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group