Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Et?,forum & co.
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2004 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho convinto due amici a leggerlo,se zagor lo fai conoscere alle persone giuste poi acchiappa e non si molla pi?.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rakosi
Bianconero del forum
Bianconero del forum


Registrato: 03/12/03 17:41
Messaggi: 6924
Località: Padova

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2004 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Credo che sia pi? o meno lo stesso per tutti.... da ragazzini ci appassionava la storia, che fosse una lettura mai banale con colpi di scena.... oggi riusciamo ad apprezzare pi? sfumature, siamo dei lettori pi? critici.... questo ? sicuramente un miglioramento, anche se ? difficile che venga ricreata quell'atmosfera che respirava quando leggevi gli albi da bimbo....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81080
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2004 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

quoto...
siamo noi che dobbiamo tornare bambini per apprezzarle ancora in quella maniera...

ma siamo cresciuti (ed ? giusto)...
ora apprezziamole altrimenti....
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50902
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2004 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io posso partecipare a questa discussione riferendomi a Tex, giacch? Zagor ho cominciato a leggerlo (molto discontinuamente) a tredici anni, cio? alle soglie dell'adolescenza, con mille nuovi interessi e nuovi modi di vedere e sentire le cose...
Quando a sette anni e mezzo ho cominciato a leggere seriamente Tex (prima lo sfogliavo o al massimo ci davo un'occhiata veloce) mi sembrava di scoprire mese dopo mese un mondo straordinario, tra mulini abbandonati, navi nel deserto, uomini-alligatori, leggende di vecchie missioni e miniere maledette... oggi, quando rileggo quelle storie sono cosciente che non sentir? il sapore della prima lettura, ma mi diverto lo stesso... non m'importa che il Lett... pardon ( :mrgreen: ) il LETTERI dell'UOMO SERPENTE fosse gi? in calo, seppur lento, o che VILLA non possedesse ancora al 100% quello stile che oggi mi lascia a bocca aperta... ci sono affezionato e non ci penso... Wink
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
marco
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/02/04 17:36
Messaggi: 630
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2004 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando ho cominciato a leggere Zagor (e Tex) avevo circa 10 anni e la mia lettura non si concentrava sulla parte delle indagini e sul come si arrivava alla soluzione, naturalmente. Ero pi? intento ad entusiasmarmi per i colpi di scena, per le scene di azione. Ora a 22 anni invece mi interessa molto la psicologia della storia, il coinvolgimento e la complessit? dei personaggi. Credo che sia naturale, una visione pi? ampia del mondo (anche del fumetto) dovuta alla maturazione come persona. Anche se ancora mi colpiscono molto le scene d'azione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2004 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

per? non leggo mai sul forum i commenti di storie non ancora lette,senn? si perde molto.
Tu jhon leggi tutto prima di avere l'albo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2004 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non tutti i messaggi. Leggo i primi messaggi. Ma non credo che e' importante perche nel forum non ci sono tutti i detagli e inoltre prima di tutto sono abituato a "perdermi" nei disegni di ogni nuovo albo quasi non leggendolo. Leggo l' albo nella "seconda" lettura. E nella terza vedo i disegni e leggo i testi (purtroppo) con occhio critico.
E non ricordo tutti i messaggi. Ricordo solo uno sommario del soggetto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2004 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Molti Occhi ha scritto:
E' bello sedersi in poltrona con accanto quei 2-3 albi della storia, sprofodare nell'avventura e godersi la lettura.
.[/b]
?


E' effettivamente un momento magico. Ci? che poi le storie ti danno, ? inevitabile muti con il tempo che passa e gli anni che avanzano. Questo si sente benissimo rileggendo storie a distanza di anni. La magia dell'avventura e il sogno della stessa per? superano le et?, concedendoci sempre le stesse piacevoli emozioni.
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group