Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I DOMINATORI --- 611-612
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2016 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh, ma qui le distanze sono veramente ridotte Laughing
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2016 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing


Storia comunque gradevole, mi aspetto molto dalla nuova di Burattini e del Maxi a sfondo storico di settembre.
Una cosa e' certa il mese di ottobre sara' decisivo a mio parere per la saga, ma sono molto fiducioso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2016 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Laughing


Una cosa e' certa il mese di ottobre sara' decisivo a mio parere per la saga,


Think Think mi sembra un pò eccessivo....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36803
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2016 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Per la saga non credo, ma certo il nuovo copertinista potrebbe essere determinante soprattutto se non incontra il favore del grande pubblico
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2016 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io spero in un incremento delle vendite, cosi' come credo avra' molto successo il color Zagor 2017.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2016 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io spero che restiate IT. Angel
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Giu 30, 2017 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Come fondatore, presidente, segretario e tesserato numero 1 dell'Antonio Zamberletti Fans Club Applause riesco a malapena a salvare questa storia, a mio avviso la meno riuscita delle 6 scritte da Zamb. È un peccato, perché è l'unica uscita finora sulla Zenith e quindi è quella che ricorderanno più lettori.
Il co-protagonista, l'uomo che cerca la propria redenzione (un classico in Zamberletti), stavolta Ayashi, non riesce ad entrarmi nel cuore come invece era riuscito a fare il rev. Taylor dello Speciale L'uomo di Maverick.

La tematica del disastro ecologico, sicuramente interessante ed importante, è la parte inedita inserita in un canovaccio visto già tante volte; al di là infatti di questo aspetto la storia scivola senza sussulti e finisce per rivelarsi fiacca, stanca.
La sceneggiatura è comunque sempre gradevole e i dialoghi non risultano mai troppo pesanti.

I disegni di Chiarolla, ancora una volta, non mi hanno facilitato la lettura e per me rappresentano un malus nella valutazione finale. Ma devo dire che il consueto tratto sporco si sposa bene con questa ambientazione petrolifera, infuocata e zozza, rendendola particolarmente distopica. E confermo quindi, ancora una volta, la mia tesi: più l'ambientazione di una storia è, appunto, distopica, più la storia è adatta a Chiarolla; più l'ambientazione di una storia è, al contrario, leggiadra ed amena, meno la storia è adatta a Chiarolla.

Insomma, una storia appena appena sufficiente, che in fondo si lascia leggere. Soprattutto col senno di poi, considerando che subito dopo uscì la tremenda accoppiata Non umani - 666.

Voto: 6-
Antonio Zamberletti Fans Club Applause
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.


Ultima modifica di Doc Lester 1975 il Lun Ott 12, 2020 6:27 pm, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2019 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto adesso questa storia , non mi è dispiaciuta ma non è niente di speciale.
Non vado oltre alla sufficienza, scorre liscia e veloce, ma la dimenticherò in fretta... peccato perchè qualche buono spunto c'era, come il personaggio di Ayashi, e il disastro ambientale... ma non sfruttati a dovere.
Continuo a vedere le storie di Zamberletti come più adatte a Tex, nel senso che se ci fosse stato Tex al posto di Zagor non sarebbe cambiato nulla.
Non che sia un male avere di tanto in tanto storie così prettamente western o texiane ogni tanto, però mi sembrano troppo esplicite così, davvero poco zagoriane.
Storia riempitivo che non lascia tracce.
I disegni di Chiarolla almeno sono sempre ottimi e iper dinamici.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2019 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Personnally thinking, it was very boring. Sad
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Pagina 11 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group