Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I DOMINATORI --- 611-612
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38321
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2016 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Think
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10915
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2016 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia western sufficiente senza infamia e senza lode. Si legge bene e senza appesantimenti ma anche senza guizzi. Tutto si svolge come previsto con l'unica eccezione forse

SPOILER

della morte di Ayashi. Belle e intense le pagine di chiusura al villaggio indiano.

P.S. L'errore nel ballon che ho riscontrato io si trova per la precisione a pag. 48 vignetta 2 del primo albo Think
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36833
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Lug 02, 2016 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia semplice e lineare, senza pathos, tutto prevedibile , raccontato bene ma che dopo 24 ore finisce nel dimenticatoio.

Spero nel prossimo maxi e nella storia con i vampiri per risollevare le sorti di una annata zagoriana fiacca.... Sad
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Sab Lug 02, 2016 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Angelo1961 ha scritto:
Preso il secondo albo e letto tutto assieme. Non male. Ma a pag.64 ennesimo errore nei ballons.


Quale? Forse sono io ad avere problemi ma non ho visto errori. Think

Citazione:
E l' ultima pagina è troppo simile a quella della prima storia del recente maxi.


E allora? Dove sarebbe il problema? Think

il balloon parlato dall'indiano. Ma nei giorni precedenti su altro sitoavevano segnalato alcuni errori sugli albi Bonelli
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Stugots
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 07/05/16 13:33
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Dom Lug 03, 2016 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letta anche la seconda parte della storia...male, malissimo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Dom Lug 03, 2016 11:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me forse la migliore di Zamberletti, ma non mi è certo piaciuta molto Laughing. Trovo questo autore assolutamente inadatto a Zagor, su Dampyr ha scritto una storia più interessante e credo che su Tex potrebbe fare qualcosa di buono. Qua si salva solo il finale e in generale il personaggio dell'indiano. Il resto è solo azione. Certo una storia non noiosa, ma fra due giorni non ne avrò ricordo.

Chiarolla non al massimo, certe espressioni di Zagor non mi sono piaciute molto, ma comunque un grande disegnatore che personalmente amo molto. Ci sono un paio di volti di Cico molto sornioni che mi hanno divertito.

testi 6+
Disegni 7.5
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10915
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2016 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando

In effetti tra quelle di Zamberletti e' forse la migliore...il che è tutto dire Rolling Eyes Ma, come già ho avuto modo di riscontrare, probabilmente su Tex renderebbe meglio che su Zagor .
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”


Ultima modifica di Spiritello senza scure il Lun Lug 04, 2016 8:33 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2016 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

L'uomo di Maverik e la Carovana della famigliola sfigata erano albi più di Tex che di Zagor, anzi, da Tex e NON da Zagor. Questo invece, in realtà poteva starci benissimo in Zagor! Almeno per me...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50284
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2016 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Una storia discreta che si legge senza annoiare, non ha picchi elevati, ma nemmeno da buttare.
Spero sempre di trovare qualcosa di più in Zagor, ma non sono nemmeno insoddisfatto.
Chiarolla ancora di buon livello, anche se a volte ha dei leggeri picchi verso il basso. Se calcoliamo che passa i 70 comunque ancora accettabile.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2016 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

La storia è ampiamente sufficiente la lettura riempie una mezz'ora piacevole i disegni sono di ottimo livello (Chiarolla è uno dei miei preferiti)
A dire la verità non ho molto altro da aggiungere. L'idea del petrolio e l'incendio dei pozzi con annesso disastro ambientale è certamente positivo come spunto però alla fine tutto rientra in una storia frontiera senza particolari elementi sorprendenti che si lasciano ricordare, forse rimane in mente la figura di Ayashi, però anche questa non è particolarmente originale, anzi tutt'altro.
Sapete bene come la penso l'ho scritto tante volte, ritengo Burattini ancora un validissimo autore, però ho sempre pensato che se fosse affiancato da nuovi autori rampanti e pieni di idee come fecero lui e Boselli oltre venti anni fa, la collana ne trarrebbe giovamento. Se però le storie hanno questa qualità andranno pure bene per alleggerire il lavoro di Burattini facendolo rifiatare ma non è sufficiente.
Se c'è ancora un progetto sulla collana per il futuro allora mi piacerebbe che i nuovi autori al più presto imponessero una loro personale visione con storie ben più incisive.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2016 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sorge spontaneo chiedersi: ma Zamberletti ha mai letto Zagor?
O gli è stato affidato dandogli solo delle semplici nozioni base (il protagonista è un tizio atletico con la casacca rossa; Cico è il suo inseparabile amico panzone messicano; vivono in una palude e difendono gli indiani della foresta di Darkwood) perché ha dei santi in Paradiso?
Think
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2016 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:
Sorge spontaneo chiedersi: ma Zamberletti ha mai letto Zagor?
O gli è stato affidato dandogli solo delle semplici nozioni base (il protagonista è un tizio atletico con la casacca rossa; Cico è il suo inseparabile amico panzone messicano; vivono in una palude e difendono gli indiani della foresta di Darkwood) perché ha dei santi in Paradiso?
Think


A questo posso rispondere io, avendo chiacchierato con lui quando venne a Varchi Comics. Ti posso assicurare che conosce a menadito ogni storia di Zagor e di Tex uscita sino ad oggi e particolarmente quelle delle rispettive Golden Age ed è un lettore affezionato di entrambi da lunga data.
Semplicemente, sono più nelle sue corde certi tipi di storie, tutto qui.
Non a caso è un apprezzato scrittore di romanzi noir e di spionaggio
Parlo ancora con cognizione di causa avendo letto un suo romanzo dalla prosa asciutta ed efficace.

Tornando a questa storia, non mi è dispiaciuta. Il suo principale difetto, se vogliamo, è di essere sostanzialmente una storia western.
Non ho certo difficoltà ad ammettere che, pur essendo un appassionato, Zamberletti come autore si trova più in sintonia col mondo di Dampyr e quello di Tex. Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2016 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
L'uomo di Maverik eerano albi più di Tex che di Zagor, anzi, da Tex e NON da Zagor. Questo invece, in realtà poteva starci benissimo in Zagor! Almeno per me...


Guarda che la storia della Carovana della famigliola sfigata, come la chiami tu, è di Burattini e non di Zamberletti. Shame on you Wink Whistle
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2016 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, ho forse scritto che era di Zamberletti? Mi sono solo limitato a citare due storie in cui, secondo me, era evidente la texianità rispetto alla zagorità...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5437
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2016 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho pensato che sia la migliore storia di Zamberletti, e siccome non gli darei niente più di una sufficienza, credo che sia tutto dire.
Ormai questo autore ha già scritto diverse storie, ma niente, sembra proprio non riuscire a prendere le misure al personaggio e alla sua epica.
Per questo il dubbio che non abbia letto granché di Zagor è venuto spesso anche a me, ma prendo per buono quanto dice Carlo, il che quindi è peggio ancora. Think
Non scrive male, ma solo che non scrive Zagor, ma un'altra cosa. O meglio, scrive solo un pezzetto di ciò che è Zagor, ma perde di vista quasi tutto il resto.
Peccato perché quando punta la lente sui drammi individuali, allora la narrazione improvvisamente si alza e sembra quasi un altro autore. Mi riferisco al percorso di Ayashi, dalla sua umiliazione mentre lecca il whisky per terra e alla sua resurrezione come guerriero. O ad altri momenti, tipicamente in flashback, in altre storie.
Il suo principale e ripetuto errore credo sia quello di mettere sempre troppa carne al fuoco, e poi non avere il tempo per cuocerne bene alcuna. Allora cerca di stemperare con inseguimenti, cazzotti e sparatorie, invece così facendo ingolfa e rende ancora più superficiale la narrazione, quando invece per elevarla dovrebbe concentrarsi su un tema e battere forte sulle vicende umane.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 5 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group