Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Zagor in amazzonia
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

@ Vlad : ma che ci entra Chiarolla ? Shocked

@ Alexis : ma che stai a d? ? Laughing

Le prime due sono di Laurenti (tratte dalla storia AMAZZONIA di Burattini), la terza di Bisi (da SERTAO di Boselli)

ecco il Cico di Bisi, Vlad... Rolling Eyes


_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sembra Manara!!!


Comunque... devo risentire delle feste. La striscia in quesione sembrava di Chiarolla...
LAURENTI? Ma come mai mi ha fatto Cic in quelmodo? serei definirlo chiarolliano...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ml57
Autore
Autore


Registrato: 08/08/07 09:32
Messaggi: 390

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Era un omaggio al grande e simpaticissimo Chiarolla. Noi autori siamo anche lettori e osservatori. E' tanto che non posto e volevo rispondere a Diego a proposito della gran luce delle foreste tropicali...ci sono stato nelle foreste tropicali e tutta 'sta luce non l'ho vista....anzi ...tanta umidit?,ombra e liane...andarci per crederci
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 11:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

CiaoMaur!
Volevo sottolineare che il fatto che il Cico ? Chiarollano, non vuol dire che non mi piace, anzi.
Sono un estimatore di Chiarolla nonch? tuo.


Ero solo imbarazzato per la figuraccia che avevo fatto... visto che mi vanto di saper riconoscere un disegnatore in poco tempo... mi sa che sono come certi benzinai siciliani che conosce Joevito... Think
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ml57
Autore
Autore


Registrato: 08/08/07 09:32
Messaggi: 390

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 11:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vlad....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ml57
Autore
Autore


Registrato: 08/08/07 09:32
Messaggi: 390

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 11:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cos'? quella cosa con i benzinai e Joe Vito?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

In un topic si diceva che molti lettori non si preoccupano di "spulciare" ogni albo come gli appassionati, iscritti ai forum dei vari personaggi.

Spesso ci si scontra con lettori che non riconoscono un disegnatore da un altro e spesso non si accorgono che gli autori cambiano.

Una prova di questa teoria l'ha data anche Joevito, riferendosi a un benzinaio presso cui fa rifornimento che non riesce a riconoscere i disgnatori di Dylan Dog, pur leggendolo abitualmente.
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ml57
Autore
Autore


Registrato: 08/08/07 09:32
Messaggi: 390

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2009 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ahhhhh,capisco.
VERO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Vlad Frosa ha scritto:

In un topic si diceva che molti lettori non si preoccupano di "spulciare" ogni albo come gli appassionati, iscritti ai forum dei vari personaggi.

Spesso ci si scontra con lettori che non riconoscono un disegnatore da un altro e spesso non si accorgono che gli autori cambiano.

Una prova di questa teoria l'ha data anche Joevito, riferendosi a un benzinaio presso cui fa rifornimento che non riesce a riconoscere i disgnatori di Dylan Dog, pur leggendolo abitualmente.


s?,quello che dici ? verissimo,vlad frosa....

io ne ho quotidianamente la dimostrazione pratica:c'? mia sorella che sta leggendo la mia collezione di tex,giorno per giorno....

adesso ? arrivata al numero 207 della serie,quindi ha gi? avuto modo di conoscere vari disegnatori di tex,oltre a galep,come nicol?,ticci,fusco,muzzi....

ma non mi ha mai fatto nessuna considerazione sulle differenze dei vari disegnatori:per lei ci? che conta ? sapere che tex ? quello con il fazzoletto nero al collo,e cos? via....

anche per i testi,pur avendo gi? scoperto le prime storie di nolitta,non ha mai fatto caso alla differenza....ma c'? da dire che mia sorella non si preoccupa di leggere i nomi degli autori sugli albi che legge....li legge e basta... Cool

io invece,da appassionato,ci faccio giustamente caso....per? non ho mai parlato a mia sorella delle differenze di tratto fra i vari disegnatori,o delle differenze di scrittura fra GLB e nolitta:lascio che legga tex,non vorrei che,per le mie spiegazioni,dovesse annoiarsi.... Pray
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Pippo!

Credo infatti che la maggior parte dei lettori sia ... non "disattenta", il che li offenderebbe. Semplicemente lettori.
A chi piace spulciare l'albo,stare attent che i numeri in costolina non siano troppo diversi tra gli albi, vedere come un disegnatore evolte il suo tratto, sia una caratteristica di minoranza. Se questa minoranza fosse, all'opposto, maggioranza, forse la maggior parte dei fumetti non avrebbe nemmeno successo, perch? propro nella ricerca di particolari, secondo me, si sfaccettano tutta una serie di gradimenti soggettivi che minerebbero lo "status" dei lettori normali.
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho molta fiducia in questa trasferta. Credo che si potr? avere una crescita qualitativa importante.
Poi, naturalmente, ardua sentenza ai posteri, se questa quarta (o quinta ?) odissea sar? all'altezza delle precedenti.
Ho notato molte storie promettenti nelle anticipazioni, con l'alternarsi di Boselli e Burattini e ottimi disegnatori in ballo (Rubini, Laurenti, Bisi).
Auspicherei storie epiche, anche di carattere "sociale". Del resto c'? la questione degli indios e del Sertao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se non ricordo male Boselli avr? solo due-tre storie, non ? un'alternanza vera e propria con Burattini Think
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

le tavole di bisi mi fanno sperare in un capolavoro grafico Applause
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17786

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrew Cain ha scritto:
Se non ricordo male Boselli avr? solo due-tre storie, non ? un'alternanza vera e propria con Burattini Think

Meglio di niente, visti i tempi che corrono.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
diego
Viaggiatore del Forum
Viaggiatore del Forum


Registrato: 19/03/04 19:53
Messaggi: 2950

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

ml57 ha scritto:
Era un omaggio al grande e simpaticissimo Chiarolla. Noi autori siamo anche lettori e osservatori. E' tanto che non posto e volevo rispondere a Diego a proposito della gran luce delle foreste tropicali...ci sono stato nelle foreste tropicali e tutta 'sta luce non l'ho vista....anzi ...tanta umidit?,ombra e liane...andarci per crederci


Io nelle foreste tropicali ci vado ogni due anni, in media, da circa vent'anni.
Non so tu quale foresta abbia visitato per dire che tutta questa luce non la vedi. Ti dico che, invece, di luce ce n'? pi? di quanta tu possa immaginare e soprattutto di colori.
Se poi hai percorso la solita foresta che fanno vedere ai turisti dove ci sono finti animali selvaggi in apparente cattivit? e altrettante liane finte allora, forse, ? come dici tu.
Fiondati a Manaus un paio di mesi, come ho fatto io, e poi ne riparliamo.
Chiedi al tuo capo, il Sergione, quando farai una capatina in redazione, a proposito della luce nelle foreste tropicali, lui che ci ? stato e che, tra l'altro, mi ha suggerito dei percorsi amazzonici "particolari".
Comunque io il tuo tratto lo vedo troppo carico di nero per rendere al meglio una foresta e per questo ti vedo inadatto alla resa di un ambiente di tipo tropicale.
Questo ? solo il mio parere ovviamente.
Poi, per?, ognuno la vede a modo suo.
E comunque buon lavoro per la tua prossima storia amazzonica sperando che non sia troppo scura.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
Pagina 12 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group