Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL CLAN DELLE ISOLE (nn.389/391)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2010 9:06 pm    Oggetto: Re: Il Clan delle Isole Rispondi citando

Satko ha scritto:
definito e raccontato uno dei migliori (o peggiori) "cattivi" della Zagor Story ma, premesso questo, il Murdo canaglia e pluriomicida che che avevamo visto nella splendida saga precedente mi risulta troppo poco credibile nel paladino di Scozia Capitan Midnight. Per una volta, forse, un vero cattivo doveva pagare. Punto.

Perfettamente d'accordo , quanto meno doveva essere picchiato come un tamburo per quanto visto nelle storie precedenti twisted Laughing Laughing
ed invece non abbiamo avuto nemmeno questa soddisfazione Confused Laughing


@ Andrea : Interessanti osservazioni , la storia rimane cmq bella
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2010 9:47 pm    Oggetto: Re: Il Clan delle Isole Rispondi citando

@ Andrea : Interessanti osservazioni , la storia rimane cmq bella[/quote]

Grazie Adriano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

figurati Very Happy Very Happy Very Happy Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

assieme a richter, uno dei cattivi pi? improbabili e malriusciti della saga zagoriana Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sono assolutamente d'accordo. Shame on you
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Nemmeno io... un paragone tra Murdo e Richter ? improponibile! Not talking
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

per me invece ci sta Think entrambi sono stati rovinati irrimediabilmente dalla conversione finale Not talking Not talking Not talking

murdo a bonaccione dal cuore d'oro, e richter a divinit? fulminata Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Murdo era un personaggio eccezionale fino all'ultimissima parte dell'ultima storia... Richter era mediocre fin dall'inizio. Think
Per intenderci, Murdo mi ha regalato molti momenti eccellenti, Richter no. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

io parlo ex post Shocked i personaggi vanno giudicati complessivamente, direi Think

ovviamente il murdo de "l'esploratore scomparso" ? un cattivo coi controfiocchi Very Happy

cos? come il richter de "il segreto dei sumeri" era un personaggio non certo titanico, ma molto mellifluo e dalle potenzialit? notevoli Cool

per? la loro gestione finale li ha davvero depotenziati Sad a me l'idea di un ritorno di entrambi fa venire la pelle d'oca, e non certo per l'attesa Shocked

stessa cosa che penso, per dire, di supermike.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io invece Richter non l'ho mai sopportato fin dall'inizio... mediocre era e mediocre ? rimasto, come afferma anche OEJ. Murdo ha tutt'altro spessore, e in ogni caso il suo ruolo in questa vicenda mi sembra in linea col personaggio di L'ESPLORATORE SCOMPARSO. Certo, Boselli avrebbe potuto far finire in altro modo, restando fedele al character ambiguo e controverso delle storie precedenti - nelle ultime pagine ? invece un po' troppo buono - ma in fondo forse ? pi? Nat Murdo questo di quello cattivissimo di BANDIDOS!, perch? IMHO quello era s? un cattivo coi fiocchi, ma poco ci azzeccava col personaggio.
Difficile pensare a un suo ritorno per?: farlo tornare da eroe buono non mi ispira per nulla, ma d'altra parte farlo ritornare cattivo avrebbe un po' del ripensamento... Think
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

quindi arrivi alla mia conclusione.....un ritorno ? abbastanza da scongiurare come ipotesi Angel
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

S?, su un possibile ritorno sono scettico. Wink
Anche se l'idea di un ritorno di Richter mi sembra ben peggiore Think
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sono d'accordo... la vicenda di Richter ? stata lasciata volutamente in sospeso e necessita di una chiusura (sperando che sia col botto... l'ideale ? che abbia perso in Islanda tutti i suoi poteri e sopratutto lo scolapasta che aveva in testa), mentre su Murdo non credo ci siano altri spunti da esplorare... Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

perch? il personaggio ? stato del tutto bruciato.....in tutti i sensi Sad Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Sab Feb 13, 2010 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

La storia ? un mezzo capolavoro, ne pi?, n? meno, di quelle che ha fatto grande il tandem Boselli/Laurenti. Voto tra l'8,5 e il 9.

Nat Murdo ha subito una parabola (o un'iperbole, dipende dal punto di vista) secondo me coerente nel complesso, con alti e bassi, questo ? vero.
Alti nel fenomenale ruolo ricoperto ne L'esploratore scomparso o nell'ultimo epico atto -la riconversione l'ho vista come la naturale chiusura di un ciclo-, bassi in qualche frangente di pura incoerenza sceneggiativa che ? da imputarsi alle strutture stesse delle storie : ovvero se Murdo si ? comportato in quel determinato modo ? perch? non vi era alternativa possibile all'interno di quell'intreccio narrativo. Per? l'ambiguo rapporto in Alaska ! e la deliberata uccisione dei locandieri messicani in Bandidos ! rimangono incongruenze di quelle alienanti.

Nel complesso Murdo ? un grande personaggio; se poi non piacciono le caratterizzazioni di Boselli ? un altro fatto. Sad

Richter non ha ancora fatto il suo tempo, come giustamente fa notare One Eyed Jack. Think
Comunque sia continuo a considerarlo un buon personaggio, insomma non ci vedo tutta questa catastrofe, dal mio eremo intellettivo. Sad
La scena che in pi? parti ? stata goliardicamente reintitolata come "la fregnaccia dello scolapasta" per me ? un buon finale di quella storia; il problema fu lo spazio ristretto, il ritmo forsennato imposto dall'imminente chiusura dell'albo. Che ? un altro paio di maniche a carico dell'autore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 4 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group