Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Ramath il fachiro (62/65)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21418

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2012 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

un fachiro con la sua proiezione astrale comunica al suo capitano, alleato a dei Naskapi, il passaggio segreto della casa di un capo vikingo ubriacone:che irresistibile delirio Angel

per tornare alle attuali diatribe sul soprannaturale,ecco uno splendido esempio di come zagor possa incontrarlo senza che vada ad intaccare il suo personaggio o sua "missione" Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2012 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
che irresistibile delirio Angel

Questo va ammesso: se uno sceneggiatore attuale presentasse un papocchio simile qui sul forum mi sa che lo massacreremmo di critiche Laughing
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17815

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2012 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

non ? vero
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11792
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2012 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Think
credo che la bellezza dei testi molto spesso faccia passare in secondo piano le trame ...
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2012 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
non ? vero

permettimi di dubitarne Laughing
comunque credo che simon hai ragione, l'abilit? lirico-narrativa di Nolitta era tale da riuscire a farci apprezzare anche le trame pi? improbabili Wink
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6180
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2012 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande storia questa dei vikinghi, non c'? molto da dire tutto fila che ? una meraviglia dalla prima all'ultima pagina. Molto divertente ? la variegata composione della ciurma della Golden Baby e molto divertenti sono i saparietti di Cico con Tarawa. La storia segue il classico canovaccio tanto caro a Nolitta, all'inizio gli effetti del pericolo di causa ignota, poi la manifestazione del pericolo, la difficolt? dell'eroe, la controffensiva e la vittoria finale.
Stavolta per? la controffensiva ? propiziata grazie all'intervento dei poteri soprannaturali di Ramath.
Non sono d'accordo con Zarkoff quando afferma che questi poteri oggi sarebbero criticati dai lettori, non c'? nessuna incongruenza ne superficialit?, Ramath ? un fakiro e come tale ? normale che abbia questi poteri nel senso che fa parte della classicit? di questi personaggi.
Personalmente sono altre le cose che mi infastidiscono, ma non ? questa il topic per discuterne.
Disegni belli, certo sono inferiori a quelli del solo Ferri, comunque nel complesso tutto ok.
In definitiva ottima storia con buonissimi disegni
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2012 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Non sono d'accordo con Zarkoff quando afferma che questi poteri oggi sarebbero criticati dai lettori, non c'? nessuna incongruenza ne superficialit?, Ramath ? un fakiro e come tale ? normale che abbia questi poteri nel senso che fa parte della classicit? di questi personaggi.

Alt, io non ho detto questo... non ? ai poteri di Ramath che mi riferivo, ma alla situazione d'insieme descritta da Wakopa Wink
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36869
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2012 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me la storia piacque e piace tuttora, ma il talento di Nolitta per incastrare gli avvenimenti era inarrivabile Very Happy
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Liberty Sasa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/07/12 11:10
Messaggi: 411

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2012 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:

per tornare alle attuali diatribe sul soprannaturale,ecco uno splendido esempio di come zagor possa incontrarlo senza che vada ad intaccare il suo personaggio o sua "missione" Not talking


Sono d'accordo, in questo mix di situazioni estreme,la figura di di Zagor non ? intaccata, non deve ricoprire un ruolo particolare nella ruota della medicina ( definizione mistica) e il fachiro,come spiegato anche da Fishelg,? :"un miscuglio tra cialtrone,imbroglione e un autentico mago". Pensando queste cose di Shyrer, visto anche il ruolo diverso ricoperto rispetto a Ramath, dovremo credere le stesse cose di Zagor. Nell'albo "Il ponte dell' arcobaleno" sub? in effetti queste accusse, ricordo comunque che erano state smontate elencando tutte le azioni positive effettuate da Zagor, ma gli indiani erano stati "drogati" e non prestarono ascolto.Comunque alla fine l'onore fu salvo!!!Adesso si cerca di dare un fondamento a queste accuse...salvate il normale Zagor. Cialtrone e imbroglione possono essere punti di vista che decadano quando per qualcuno diventi un mago o l'inviato di Manito e a furia di credere veramente una cosa poi ci diventi. Svegliate Zagor.
_________________
L?anima libera e? rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perch? provi un senso di benessere, quando gli sei vicino.

La libert? ? come l?aria: si vive nell?aria;
se l?aria ? viziata, si soffre;
se l?aria ? insufficiente, si soffoca;
se l?aria manca si muore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Liberty Sasa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/07/12 11:10
Messaggi: 411

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2012 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

La scena in cui Zagor fa il vichingo e Cico la donna ? una perla di rara bellezza. Ma il pancione in questa avventura ? memorabile lo ricordo ubriaco durante una rissa salta a cavallo di un rivale finito a terra, l'incoscienza dell'alcool Laughing Sarebbe simpatico vedere uno Zagor sbronzo che ci prova con le donne eh eh
_________________
L?anima libera e? rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perch? provi un senso di benessere, quando gli sei vicino.

La libert? ? come l?aria: si vive nell?aria;
se l?aria ? viziata, si soffre;
se l?aria ? insufficiente, si soffoca;
se l?aria manca si muore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36869
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2012 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che anche tu reggi poco l'alcool, vero Sasa? twisted twisted Laughing Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36869
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2012 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scherzi a parte, le gag di Cico/a in questa avventura sono da sbellicarsi: anche qui un grande Nolitta Applause
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20555
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 1:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Liberty Sasa ha scritto:
Sarebbe simpatico vedere uno Zagor sbronzo che ci prova con le donne


Giusto cos? Shocked
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Liberty Sasa
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 30/07/12 11:10
Messaggi: 411

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Curiosit?:

Sigfried penso sia ispirato alla leggenda nordica di Sigfrido, che ritroviamo anche nell'Anello di Nibelungo di Richard Wagner.



La somiglianza ? impressionante, possibile dopo tante recensioni nessuno avesse mai avanzato questa ipotesi? Comunque bravo Nolitta Applause e voi che ne pensate?
_________________
L?anima libera e? rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perch? provi un senso di benessere, quando gli sei vicino.

La libert? ? come l?aria: si vive nell?aria;
se l?aria ? viziata, si soffre;
se l?aria ? insufficiente, si soffoca;
se l?aria manca si muore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21418

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2012 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Think
credo che la bellezza dei testi molto spesso faccia passare in secondo piano le trame ...


credo che tu abbia centrato il punto Think

i dialoghi che vedono protagonista Shyer ad esempio sono insopportabili Laughing mentre Ramath e' un simpaticone Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 6 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group