Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Terra senza legge - Lo strano Mister Smith (nn.72/73)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DexterGreen82
forumista dal topic deserto
forumista dal topic deserto


Registrato: 02/04/07 22:51
Messaggi: 3210
Località: Magliolo (SV)

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Storia divertente in cui per una volta la presenza di Trampy non si limita alla gag iniziale con Cico!
_________________
[url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.


Registrato: 20/01/08 12:46
Messaggi: 7667

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2008 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia 6
Disegni 8.5

Io non sono d'accordo a mettere questa storia tra le pi? brutte della serie , come ha gi? fatto qualcuno... Not talking
Appartiene come detto da Corwin al filone degli episodi leggeri , ma in questa particolare categoria ? una delle migliori.... Applause Applause Applause
Pi? che per la trama , che comunque mantiene una sua plausibilit? (rapimento , riscatto , nemico nell'ombra , piccolo complotto) , ? godibile per il modo in cui si muovono i protagonisti e per l'atmosfera tipicamente nolittiana...
Zagor e Cico se per una volta la passano piuttosto bene , e vengono affiancati per tutta la storia dal grande Trampy... Applause Applause Applause
Una cosa che ho notato su questo simpatico personaggio ? che spesso nelle storie nolittiane lo vedevamo in buone condizioni , a volte addirittura benestante , come appunto ne Lo strano Mister Smith....
Con Burattini o Mignacco nelle gag degli ultimi anni invece Trampy appare quasi sempre come il tipico vagabondo di strada , senza un impiego fisso , insomma , come quello dell'Ulysses... Think
_________________
Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.


Ultima modifica di Mohican il Gio Apr 09, 2009 4:17 pm, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1903
Località: Savona

MessaggioInviato: Mer Mag 07, 2008 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Me la ricordo vagamente...non ne saprei dire la trama e questo la dice lunga.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Lug 23, 2008 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

A mio parere, pur concedendole i pregi da voi notati, credo sia un punto non esaltante dell'opera Nolittiana: divertente, scorrevolissima, con un grande Ferri, ma anche eccessivamente ingenua, improbabile e pasticciata. Think
In una parola, mi piace! Shocked
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Dom Ott 11, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

carina questa storiellina. La storia si apre bene con la simpatica gag di cico e trampy, che per? hanno spesso fatto molto di meglio. L'idea dei viaggi avventura ? divertente e lo sviluppo decisamente spiacevole del rapimento ? interessante e concede alla storia delle atmosfere piuttosto misteriose, che purtroppo vengono deluse nello stranissimo finale, l'identit? di mister smith delude un p? per? sorprende e le sorprese non fanno mai male Very Happy . Trovo molto simpatica la caratterizzazione dell'albergatore e la battuta sull'orologio d'oro fatta dal rapitore Laughing. Divertente la gag di chiusura (per me molto meglio di quella iniziale) ed silarante la battuta s? piede veloce (l'espressione di zagor ? da manuale)

i disegni di ferri sono sempre ottimi e le sue epressioni zagoriane sono sorprendenti ed infinite Applause Applause Applause

TESTI 7
DISEGNI 7/8
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21354

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

questa storia mi ricorda quello che spesso avveniva quando si era ragazzini Think
ovvero si fantasticava sulle copertine e a volte poi si rimaneva delusi dal contenuto degli albi Laughing
infatti prima di recuperare questo scritta rossa,lo strano Mr Smith lasciava immaginare chissa' quale terribile nemico...
invece poi si scopre che trattavasi di quel mammalucco proprietario dell'albergo Brick wall Laughing indispettito dalla concorrenza dell'Ulisse'agenzy di Trampy.
Zagor che perdona tutti in un happy ending comunque piacevole in cui Trampy viene restituito al vagabondaggio dopo il disastroso trucco del vulcano Laughing

Ferri impeccabile Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36829
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia senza grandi pretese , ma divertente, con un Trampy co-protagonista della storia e non solo delle gag con Cico Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Set 16, 2012 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa ? una storia debole, forse lo scopo di Nolitta era quello di scrivere una storia divertente incentrata su Trampy, ma la storia non mi ha divertito pi? di tanto, solo il finale mi ha strappato un sorriso.
Non ho molto altro da dire, almeno coerentemente non si sparge sangue e tutto finisce a tarallucci e vino.
In definitiva la catalogherei come storia dimenticabile.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2012 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Non si pu? certo dire che la serie mancasse di variet? e questa storia ? la prova di quanto potessero essere diverse le atmosfere di albo in albo e di quanto i personaggi potessero rivelarsi ricchi di sfumature.

Certamente siamo lontani dai toni drammatici dei racconti migliori ma pur in versione ?leggera? il mistero appassiona e le gag divertono.

C?? quindi da soddisfare tutti i gusti. Applause
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36829
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2012 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dov'? finito oggi Trampy ?! Think Shocked Confused
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2012 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Questa ? una storia debole, forse lo scopo di Nolitta era quello di scrivere una storia divertente incentrata su Trampy, ma la storia non mi ha divertito pi? di tanto, solo il finale mi ha strappato un sorriso. .
ho un parere opposto , mi divert? moltissimo il mistero iniziale anche se piacevolmente intriso di gag , e mi deluse l'epilogo , resta a mio parere una delle migliori performance di Ferri .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2012 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piacevole intermezzo in un periodo in cui le grandi storie proliferavano nella saga.
La prima ed ultima storia in cui Trampy partecipa attivamente all'avventura insieme a Zagor e non semplicemente ad una gag con Cico.
Disegni di Ferri stratosferici come sempre nel periodo. Periodo che durer? parecchi anni ancora.

Voto alla storia: 6,5
Voto ai disegni: 10
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2012 12:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Storiella carina e leggera, peccato per il finale non all'altezza, con lo smascheramento dello strano Mister Smith che inevitabilmente delude un po'. Ma non male, da 6,5.
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2012 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Perch?, c'? qualcuno che ha osato criticare questa storia?
Shocked
Complimenti, dei veri intenditori...
Pray
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2012 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:
Perch?, c'? qualcuno che ha osato criticare questa storia? Shocked

Si io, questa storia non mi ? mai piaciuta.
Lungo Fucile ha scritto:

Complimenti, dei veri intenditori...
Pray

Me l'aspettavo questa tua osservazione perch? credo che la tua avversione nei confronti degli attuali autori ? arrivata ad un tale livello che ti porta ad avere questi atteggiamenti di poco rispetto, forse anche in buona fede, nei confronti di chi osa criticare qualunque cosa abbia scritto Nolitta, o di chi giudica positivamente qualunque cosa scritta dagli attuali sceneggiatori, in particolare di Boselli e di Burattini.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group