Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo zagor attuale?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 262, 263, 264

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Lun Mag 19, 2014 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

E io continuo a pensare che il problema non sia il personaggio, visto attraverso l'interpretazione dell'autore di turno.
Il problema sono da sempre le storie raccontate.
E il modo di raccontarle.Think

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Mag 19, 2014 7:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Buona anche la disamina di joe7 che, tutto sommato, non ho trovato molto differente da quella di Samuel M se non per alcuni rimandi a personaggi e supereroi (Batman, Tarzan , Phantom...) da cui Zagor ha preso alcuni caratteri superficiali ma NON la psicologia. Rolling Eyes

In effetti Zagor è a sua volta un personaggio a se stante, originale e non paragonabile a quelli citati se non per un semplice gioco delle somiglianze.

Del resto di ogni personaggio dei fumetti si possono trovare gli epigoni in altre opere, siano esse cinematografiche, fumettistiche, letterarie... Think

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”

Ultima modifica di Spiritello senza scure il Lun Mag 19, 2014 9:03 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Lun Mag 19, 2014 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:
Zagor però non è un "giustiziere". Il suo scopo è l'equilibrio tra i bianchi e gli indiani, cercando di riparare i torti fatti sia dagli uni che dagli altri.

E sarebbero in contraddizione le due cose?

Zagor è un giustiziere nel senso che ripara i torti da qualunque parte vengano e lo fa anche con un'idea di giustizia piuttosto personale, non sempre allineato con la legge dei bianchi o dei rossi.

Il fine di tutto questo è sempre la pace ma il mezzo per ottenerlo è combattere l'ingiustizia.

Torna in cima
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Mag 19, 2014 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Samuel M ha scritto:
Io se fossi anche solo un viaggiatore per quelle terre, e non avessi alcuna intenzione criminosa, avrei paura a girare di notte nei suoi boschi sapendo che "lui" può vedermi o seguirmi....!!! Shocked

eccellente la tua disamina e spero trovi qualche riscontro nella tua storia Pray Laughing
solo questo punto quotato non mi trova d'accordo Think
quale paura,io mi sentirei rassicurato Very Happy
Torna in cima
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Mag 19, 2014 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Giusto... mica è un brigante o un rapinatore Very Happy

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum

MessaggioInviato: Lun Mag 19, 2014 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si continua qui:

http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=10095

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 262, 263, 264
Pagina 264 di 264

Vai a: