Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo zagor attuale?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 262, 263, 264  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2003 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non importa. Inoltre non posso definirmi lettote greco. Non credo che ho grande differenza da un lettore italiano.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2003 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci fa piacere averti sul forum... Wink Wink
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2003 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mille grazie, GRANDE SCIAMANO!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2003 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cool Wink Very Happy
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
mike
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 31/10/03 13:33
Messaggi: 116

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2004 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono contento di questa sezione dedicata alle discussioni.
Mi sembra l'occasione buona per riportare in auge questa vecchia discussione,da me iniziata, che a suo tempo vide anche il parere di Moreno.
In particolare vorrei sapere che ne pensano i numerosi nuovi iscritti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2004 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Essendo un lettore accanito di Zagor,conoscendo gli stili dei diversi autori,i periodi d'oro e quelli pi? neri avendo divorato tutta la collezione,vorrei dire la mia:dalle discussioni nei vari topic emergono diverse correnti di pensiero,accomunate da un'unica grande passione per il nostro eroe;anch'io ho dei gusti ben definiti,forse un p? troppo classici(come tanti sono un nostalgico dei vecchi tempi,? normale).Ma se le prossime storie affronteranno un filone fantasy, che a me personalmente piace meno,la legger? con entusiasmo,dopo potr? dire "era bella,non era bella",perch? come ho gi? scritto in un altro topic,non tutte le ciambelle escono col buco.Anche a me piacerebbe venissero rispolverate le vecchie situazioni tipo rendez-vous,lotta coi bastoni,scazzottata con Rochas,almeno una volta di pi?...magari ci sar? qualcuno che considera queste delle robe scadute,fuori tempo,ma rispetto a storie come DIMENSIONE ALLUCINANTE e MINACCIA ALIENA, considero un piccolo capolavoro IL LIBRO DEL DEMONIO.Inoltre mi piacerebbe vedere uno Zagor (senza esagerare...)pi? prolisso...forse pi? filosofo...insomma,ricordate lo Zagor che si rivolgeva agli abitanti di Paradise Gate ne LA STELLA DI LATTA, o al principe Minamoto?ecco !Sono convinto che molti non saranno d'accordo,ma io sono abituato a rispettare tutte le opinioni,pur non condividendole.Ho 30 anni,ma quando mi reco in edicola e vedo il nuovo albetto...provo la stessa emozione che avevo da bambino...proprio perch? sono UN APPASSIONATO!!!
Torna in cima
eskimo
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 08/01/04 12:47
Messaggi: 98
Località: sardegna/lombardia

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2004 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

:evil: SCUSATE,PER UN ERRORE SONO APPARSO COME OSPITE,INREALTA'SONO ESKIMO!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"la verit? e la giustizia non si trovano mai da una sola parte..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29068
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2004 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah, ecco! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2004 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
Essendo un lettore accanito di Zagor,conoscendo gli stili dei diversi autori,i periodi d'oro e quelli pi? neri avendo divorato tutta la collezione,vorrei dire la mia:dalle discussioni nei vari topic emergono diverse correnti di pensiero,accomunate da un'unica grande passione per il nostro eroe;anch'io ho dei gusti ben definiti,forse un p? troppo classici(come tanti sono un nostalgico dei vecchi tempi,? normale).Ma se le prossime storie affronteranno un filone fantasy, che a me personalmente piace meno,la legger? con entusiasmo,dopo potr? dire "era bella,non era bella",perch? come ho gi? scritto in un altro topic,non tutte le ciambelle escono col buco.Anche a me piacerebbe venissero rispolverate le vecchie situazioni tipo rendez-vous,lotta coi bastoni,scazzottata con Rochas,almeno una volta di pi?...magari ci sar? qualcuno che considera queste delle robe scadute,fuori tempo,ma rispetto a storie come DIMENSIONE ALLUCINANTE e MINACCIA ALIENA, considero un piccolo capolavoro IL LIBRO DEL DEMONIO.Inoltre mi piacerebbe vedere uno Zagor (senza esagerare...)pi? prolisso...forse pi? filosofo...insomma,ricordate lo Zagor che si rivolgeva agli abitanti di Paradise Gate ne LA STELLA DI LATTA, o al principe Minamoto?ecco !Sono convinto che molti non saranno d'accordo,ma io sono abituato a rispettare tutte le opinioni,pur non condividendole.Ho 30 anni,ma quando mi reco in edicola e vedo il nuovo albetto...provo la stessa emozione che avevo da bambino...proprio perch? sono UN APPASSIONATO!!!



LA STELLA DI LATTA !!! Che bella storia. Complettamente western.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2004 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

eskimo ha scritto:
:evil: SCUSATE,PER UN ERRORE SONO APPARSO COME OSPITE,INREALTA'SONO ESKIMO!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
colpa mia ho dimenticato di mettere il blocco nella nuova sezione in modo da far postare solo gli iscritti :oops: :oops: :oops:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giulyghk
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 10/12/03 20:42
Messaggi: 30
Località: Manerbio (BS)

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2004 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

A me mancano soprattutto le pause con la caratteirzzazione dei personaggi.....
A volte sembra si svolgano troppo velocemente le storie...
Per? ritengo anche che dilungare troppo le storie potrebbe portare anche una certa noia!
Mah!!
Comunque, anche se ? cambiato rispetto all'inizio Zagor ? sempre un gran fumetto!! Belle storie, bei disegni avversari di diverso tipo, molti comprimari molto ben caratterizzati, ecc.....!!
_________________
"Una formula ? vuota per chi non la sa applicare"

Giuly
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2004 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
Essendo un lettore accanito di Zagor,conoscendo gli stili dei diversi autori,i periodi d'oro e quelli pi? neri avendo divorato tutta la collezione,vorrei dire la mia:dalle discussioni nei vari topic emergono diverse correnti di pensiero,accomunate da un'unica grande passione per il nostro eroe;anch'io ho dei gusti ben definiti,forse un p? troppo classici(come tanti sono un nostalgico dei vecchi tempi,? normale).Ma se le prossime storie affronteranno un filone fantasy, che a me personalmente piace meno,la legger? con entusiasmo,dopo potr? dire "era bella,non era bella",perch? come ho gi? scritto in un altro topic,non tutte le ciambelle escono col buco.Anche a me piacerebbe venissero rispolverate le vecchie situazioni tipo rendez-vous,lotta coi bastoni,scazzottata con Rochas,almeno una volta di pi?...magari ci sar? qualcuno che considera queste delle robe scadute,fuori tempo,ma rispetto a storie come DIMENSIONE ALLUCINANTE e MINACCIA ALIENA, considero un piccolo capolavoro IL LIBRO DEL DEMONIO.Inoltre mi piacerebbe vedere uno Zagor (senza esagerare...)pi? prolisso...forse pi? filosofo...insomma,ricordate lo Zagor che si rivolgeva agli abitanti di Paradise Gate ne LA STELLA DI LATTA, o al principe Minamoto?ecco !Sono convinto che molti non saranno d'accordo,ma io sono abituato a rispettare tutte le opinioni,pur non condividendole.Ho 30 anni,ma quando mi reco in edicola e vedo il nuovo albetto...provo la stessa emozione che avevo da bambino...proprio perch? sono UN APPASSIONATO!!!
Condivido ogni singola parola.
Una cosa che manca ,oltre alle gare con rochas e a qualche altro punto cardine delle storie di zagor ,? proprio uno dei discorsi di cui tu hai fatto l'esempio.
Hai citato arrivano i samurai e la stella di latta,io aggiungo i discorsi di Addio Fratello Rosso per non parlare della marcia....
Insomma ,il fatto che nel corso di 500 numeri si? gi? emersa la filosofia zagoriana non toglie che certe frasi non debbano saltare pi? fuori.
In fondo per chi come me ? ha cominciato a leggere zagor fin da bambino
si pu? dire che siamo cresciuti anche con quelle frasi..........
"Adesso l'illustre King Mc Key avr? capito che la violenza degli uomini pu? distruggere i corpi ma non pu? soggiogarne gli animi"(LA Stella dI Latta)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mike
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 31/10/03 13:33
Messaggi: 116

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2004 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

E i duelli?dove sono finiti?
Vi ricordate come finiscono quasi tutte le grandi storie?
Zagor vs il Vampiro,zagor vs Capitan serpente,zagor vs Winter Snake,zagor vs lo sceicco,zagor vs Minamoto, per non parlare di zagor vs Supermike.
Spero che Moreno nel proseguire la sua opera di recupero della tradizione recuperi anche i duelli finali.
Mi mancano tanto :cry: :cry: :cry:
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2004 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di Zagor sono un lettore di vecchia data. Iniziai a leggerlo con storie tipo Fucilazione o La casa del Terrore. Scorrendo l'intera collezione trovo i primi numeri con disegni grossolani e sceneggiature elementari. Rileggendole oggi si sente che ci trovavamo in un'altra epoca. Ritmi pi? cadenzati e un senso di avventura primordiale. Alcuni intermezzi di Cico di allora sono anche troppo buffoneschi.

Poi a mio giudizio venne il periodo d'oro. Cito brevemente All'ultimo sangue, Ora zero, la marcia della disperazione, La scure e la sciabola, Tropical Corp e Affondate il Destroyer. Il personaggio si caricava di dinamismo e le sceneggiature toccavano i massimi stilistici e narrativi. Ogni escursione nell'esotico o nel fantasy rimaneva entro i limiti dell'accettabile. Richiami cinefili ben graditi (Zagor contro il vampiro o Acque misteriose). Nolitta dava il massimo e Ferri e Donatelli erano garanzie mensili.

I tempi cambiano come le persone, la societ? e tutto il resto. L'introduzione della componente femminile sicuramente va bene. Ma poi gli autori devono pescare da qualche parte per evitare monotonie e ripetitivit? in un panorama di pubblico che il fortino dei trapper gli appare arcaico e le invenzioni di Hellingen roba trapassata. Ed ecco allora che, a fianco di qualche stanco ritorno (Kandrax e il Tessitore), c'? la storia deboluccia e stantia come i falsari o Fuga dalla riserva. Se poi arrivano gli extraterrestri e le astronavi per me ? l'apoteosi. L'unica ancora di salvezza sono i viaggi. E vedi che capolavori dall'esploratore scomparso in avanti. E una storia western come una pallottola per Kelso? Memorabile.

Meno fretta nelle sceneggiature, pi? richiami alla realt? (basta con le dimensioni alterne o parallele) e spessore in amici e nemici. Pensate al principe Minamoto o a Wandering Fitzy.
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2004 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono state anche diverse storie tradizionali per?,e anche belle ,non trovi patrick?Ad esempio il secondo e il quarto maxi ,tughs,Delaware.
Secondo me si sta giustamente cercando un equilibrio fra vecchio e nuovo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 262, 263, 264  Successivo
Pagina 3 di 264

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group