Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
luposolitario ADORATORE DELLA TAUTOU

Registrato: 03/12/03 10:35 Messaggi: 949 Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO
|
Inviato: Lun Dic 29, 2003 9:55 pm Oggetto: Iron Man |
|
|
Io personalmente ho apprezzato questo losco figuro, anche se alla fine si dimostra una specie di buffone e come sappiamo bene non la si fa tanto facilmente al nostro amico dalla casacca rossa |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
Icaro La Plume Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Dic 30, 2003 10:12 am Oggetto: |
|
|
Ottobre 1966...GASP!  |
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Mer Dic 31, 2003 1:35 am Oggetto: |
|
|
Si, e' una storia un po' ingenua ma la ricordo con piacere anch' io. Il coraggio di Cico dopo la sconfitta di Zagor e molto commovente. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Dom Gen 04, 2004 1:31 am Oggetto: |
|
|
Se consideriamo che si parla dei primissimi numeri per me ? una delle prime grandi storie.
Non troppo datata a differenza di altre.
E poi Iron Man all'inizio umilia zagor e questo conferisce notevole carica alla storia. |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
Inviato: Dom Gen 04, 2004 10:28 am Oggetto: |
|
|
Nel primo referendum ? risultata la storia pi? amata (seconda ? "La casa del terrore"). |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
Inviato: Lun Feb 23, 2004 12:03 am Oggetto: |
|
|
Come al solito, la rilettura di vecchie storie, mantiene quel piacere unico che solo un appassionato pu? capire. Certo che se si dovesse sceglierre una storia da far leggere a un amico per cominciare a legegre Zagor, questa non srebbe la pi? adatta. In questo periodo secondo me, Nolitta non aaveva ancora elaborato appieno il "progetto Zagor". Parlo pi? di elaborazione mentale che editoriale. Credo infatti che solo dopo Nolitta abbia capito quale carica aveva davvero il suo personaggio.
Uno degli indizi della potenza narrativa di Zagor, sta proprio nella scena in cui Zagor cerca di reagire alla sconfitta oppure quando Cico lo aiuta a tornare grande.
Grandissimi! _________________ http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
 |
|
Torna in cima |
|
 |
patrick Alfiere della tradizione Zagoriana

Registrato: 26/01/04 14:48 Messaggi: 1603 Località: Rovereto(TN)
|
Inviato: Lun Feb 23, 2004 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Vlad Frosa ha scritto: | Come al solito, la rilettura di vecchie storie, mantiene quel piacere unico che solo un appassionato pu? capire. Certo che se si dovesse sceglierre una storia da far leggere a un amico per cominciare a legegre Zagor, questa non srebbe la pi? adatta. In questo periodo secondo me, Nolitta non aaveva ancora elaborato appieno il "progetto Zagor". Parlo pi? di elaborazione mentale che editoriale. Credo infatti che solo dopo Nolitta abbia capito quale carica aveva davvero il suo personaggio.
Uno degli indizi della potenza narrativa di Zagor, sta proprio nella scena in cui Zagor cerca di reagire alla sconfitta oppure quando Cico lo aiuta a tornare grande.
Grandissimi! |
Mirabile disquisizione Vlad Frosa, il sapore che evoca l'apertura delle pagine di un albo come Iron Man lo capisce solo un appassionato. Anch'io personalmente preferisco Fletcher in Gli Evasi, ma leggendo Iron Man non posso che provare un leggero piacere di cose antiche scorrente sulle pagine oramai ingiallite dell'albo. _________________ " LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "
Oscar Wilde |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Feb 25, 2004 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti
Devo dire che sono d'accordo con Axel a me questa, storia tra le prime, mi ? parsa sempre la meno ingenua, infatti ? quella che rileggo pi? frequentemente.
La sconfitta dell'eroe non credo che in quegli anni fosse molto diffusa, quando io la lessi la prima volta rimasi sbalordito dalla sconfitta diZagor non me lo aspettavo proprio, quindi secondo me era tutt'altro che ingenua. _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Mer Mar 03, 2004 8:02 pm Oggetto: |
|
|
ci sono storie che si apprezzano sempre pi? col tempo,come certi vini.questo ? un caso.
la frattura fra "vecchio zagor" e nuovo non solo non ? traumatica,ma anzi rende l'idea di un tempo che ? stato ma che non ? assolutamente peggiore.soltanto diverso...come noi che leggevamo...sigh... |
|
Torna in cima |
|
 |
luposolitario ADORATORE DELLA TAUTOU

Registrato: 03/12/03 10:35 Messaggi: 949 Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO
|
Inviato: Lun Mar 15, 2004 9:37 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | ci sono storie che si apprezzano sempre pi? col tempo,come certi vini.questo ? un caso.
la frattura fra "vecchio zagor" e nuovo non solo non ? traumatica,ma anzi rende l'idea di un tempo che ? stato ma che non ? assolutamente peggiore.soltanto diverso...come noi che leggevamo...sigh... |
Inevitabilmente il tempo passa....... |
|
Torna in cima |
|
 |
Piccola Tartaruga Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Apr 03, 2004 9:09 am Oggetto: |
|
|
cama69 ha scritto: | Ciao a tutti
La sconfitta dell'eroe non credo che in quegli anni fosse molto diffusa, quando io la lessi la prima volta rimasi sbalordito dalla sconfitta diZagor non me lo aspettavo proprio, quindi secondo me era tutt'altro che ingenua. |
Effettivamente la sconfitta di Zagor di fronte a tutti i capi trib? di Darkwood, e la relativa messa in discussione dell'autorit? dello spirito con la scure mi colp? parecchio.
Comunque una buona storia, ottima la copertina. |
|
Torna in cima |
|
 |
Trampy APPLE MANIACO

|
Inviato: Ven Nov 04, 2005 10:08 am Oggetto: |
|
|
riletta ieri:Zagor sconfitto mi lascia un po' di amaro in bocca.. anche se con un trucco,riutilizzato anni dopo dall'uomo dipinto ,Cico come al solito salva la vita a Zagor e appare per la prima volta Tonka uno dei miei comprimari preferiti!! _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|