Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'UOMO CHE VEDEVA IL FUTURO - storia 1 --- (maxi n 27 )
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36819
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2016 10:39 pm    Oggetto: L'UOMO CHE VEDEVA IL FUTURO - storia 1 --- (maxi n 27 ) Rispondi citando



Oscuri presagi e nuovi venti di guerra spirano minacciosamente su Darkwood!

Maxi Zagor N° 27
Periodicità: quadrimestrale
Uscita: 21/05/2016
Copertina: Gallieno Ferri

L'uomo che vedeva il futuro
Soggetto e sceneggiatura: Roberto Altariva
Disegni: Domenico e Stefano Di Vitto

Akebe, il giovane sciamano degli Shawnee, ha la capacità di prevedere eventi futuri. Quando un bellicoso guerriero di nome Wakuta e i suoi alleati ordiscono un piano per trascinare gli Shawnee in guerra contro i bianchi, Akebe ha una visione che gli mostra come quell’evento porterà distruzione su tutta Darkwood. Nonostante sia scampato alla morte solo grazie all’intervento di Zagor, una nuova drammatica visione spingerà lo sciamano a temere che anche lo Spirito con la Scure sia coinvolto nella congiura, e a fidarsi soltanto della donna che ama: Sooleawa.

----------
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...


Ultima modifica di Zagrosky il Dom Mag 15, 2016 10:38 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36819
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2016 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anteprima tavole

http://www.sergiobonelli.it/scheda/zagor/40624/Maxi-Zagor-n-27.html
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2016 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sono convinto che sia una buona idea fare un topic unico. Essendo due storie distinte ci vorrebbero due topic distinti. Per i maxi 1 e 3 avevamo fatto così. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36819
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2016 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

OK , fatto Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2016 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravo, figliolo! Guadagni un punto in pole position per la prossima nomina dei moderatori. Applause Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36819
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2016 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

E' una carica a cui non tengo...però mi farebbe comodo lo stipendio...c'è una soluzione? Angel
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2016 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2016 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Belli i disegni della prima storia... Sono bravi questi.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36819
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2016 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

I Di Vitto sono eccellenti Not talking
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2016 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

In Mister No...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
the haematologist
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 02/05/14 16:21
Messaggi: 94
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2016 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Roberto Altariva costruisce una trama intrigante e caratterizza personaggi di spessore a partire da Akebe, giovane sciamano dotato del dono della preveggenza che lo costringe a vivere ai margini della comunità e tormentato anche dalle pene d'amore.
Gran personaggio anche l'antagonista Wakuta che abbina alle sue carismatiche doti di leader l'abilità di guerriero e la scaltrezza strategica che ne fanno un avversario di tutto rispetto per lo Spirito con la scure.
Anche la giovane Sooleawa finisce per avere un ruolo importante nella evoluzione degli eventi e non soltanto per la tormentata vicenda di cuore.

Buona la prova grafica dei Di Vitto
_________________
natural killer
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2016 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Altra storia appena sufficiente del neo sceneggiatore di Zagor il quale imbastisce una trama tipicamente Darkwoodiana costellata però dei soliti errori che sembrano diventati il suo marchio di fabbrica: troppi origlioni, Gags di Cico poco ridicole e l'immancabile botta in testa per Zagor. Ma è possibile, mi chiedo, che non esista altro stratagemma per ottenere lo stesso scopo? Ad esempio, Akebe avrebbe potuto scappare approfittando di una distrazione di Zagor.
A parziale scusante per l'autore, però, il limitato numero di pagine. Inoltre, Zagor quantomeno non soccombe negli scontri fisici, anche se i suoi nemici, tra l'altro scarsamente caratterizzati, non valgono molto.
Per quanto riguarda, infine, la cosiddetta sorpresa finale, è come se l'autore volesse a tutti i costi cercare di sorprendere il lettore, il che è un bene intendiamoci, ma preferirei farne a meno se la trama fosse più intrigante.
Disegni altalenanti e Zagor non sempre centrato, ma hanno il pregio della chiarezza.
Voto alla storia:6,4
Voto ai disegni:7


Ultima modifica di Andrea67 il Sab Dic 28, 2019 12:47 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Mag 22, 2016 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco una bella storia, avvincente, divertente ed intrigante in sole 128 pagine. Ho appena finito di leggerla e mi sono divertito molto, dopo poche decine di pagine la trama mi ha incuriosito e ho proseguito nella lettura con notevole interesse.
Zagor che deve sventare un'azione da parte di giovani indiani insofferenti della pace vogliosi di un conflitto è stata vista diverse volte nella collana, ma i pezzi della trama li ho trovati abbastanza originali. Akebe è stato un degno coprotagonista anche se alla fine è morto, Zagor si è mosso bene, ha subito una botta in testa ma in modo imprevedibile e a tradimento, non poteva farci nulla.
Infine due parole sulla sorpresa finale, mi è piaciuta perchè mi stavo chiedendo come si poteva giustificare la visione di Akebe che vedeva Zagor ucciderlo, ebbene posso dire che nella sua semplicità la soluzione l'ho trovata buona.
Insomma la storia mi ha soddisfatto, rinnovo i complimenti ad Altariva perchè le sue storie finora mi sono piaciute, spero che ce ne saranno tante altre.
I disegni dei Di Vitto, non li trovo nel complesso malvagi anche se non sono tra i miei disegnatori preferiti, Cico non mi piace molto, meglio Zagor, qua e la ci sono posture e personaggi che mi lasciano un pò perplesso però nel complesso li trovo sufficienti.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50280
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2016 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Leggendo i due commenti precedenti mi sono reso conto che sono due visioni totalmente differenti. Laughing Laughing Laughing
Personalmente sono più vicino al parere espresso da Andrea 67, anche se lo ho trovato un attimo duro nei confronti della storia, mentre non mi ritrovo in quello di Carmine.
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2016 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Leggendo i due commenti precedenti mi sono reso conto che sono due visioni totalmente differenti. Laughing Laughing Laughing
Personalmente sono più vicino al parere espresso da Andrea 67, anche se lo ho trovato un attimo duro nei confronti della storia, mentre non mi ritrovo in quello di Carmine.

Grazie Omar, ma tanto duro non ci sono andato: dopotutto le ho dato la sufficienza.
E meno male che ero io quello di bocca buona, ma ultimamente, dopo la lampada di Moreno, le due di Altariva, l'ultima su Tex di Ruju e prima ancora quella di Faraci, per non parlare del Maxi di Mignacco, non ne posso più.
L'unica certezza è rimasto Boselli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group