Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il Merchandising di Zagor
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21, 22  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10909
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2016 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Ladro di ombre ha scritto:
Ma la scure di che materiale e'?

Dalla foto che ho visto, e se intendi quello SBE, sembra plastica morbida. Think Think Think


E te pareva...se anche ci avessi fatto un mezzo pensierino, questo pone fine alla questione. Sad
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2016 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che vergogna...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2016 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Che vergogna...

Perchè vergogna. E' stato proposto un prodotto con caratteristiche e un costo alla luce del sole, ciascuno valuta e prende una decisione. Mi sembra tutto estremamente corretto in un ottica di mercato libero. Invece userei questi termini quando si imbrogliano le persone nascondendo o insabbiando delle caratteristiche.

Non c'entra niente con quello che ha scritto AAHHYAAAAK, ma vorrei approfittare del discorso gadget per lanciare una discussione un pò scivolosa. Non è mia intenzione essere polemico verso nessuno ma solo buttare lì delle considerazioni che mi sono venute in mente negli ultimi tempi da quando si sono moltiplicate le iniziative su Zagor. Ultimamente in questo forum, ma non solo, è diventato abbastanza frequente additare i collezionisti che acquistano più albi, le variant e i gadget in generale come polli che si fanno spennare o vacche che si fanno mungere e cosi via. Voglio solo lanciare un warning cioè facciamo un minimo di attenzione, facciamo capire chiaramente che stiamo solo scherzando perchè dietro il collezionista c'è una persona senziente ed intelligente che va rispettato.
Ciascuna persona avendo piena coscienza delle sue azioni con i suoi soldi può fare quello che vuole e se decide di comprare 5 albi, 10 variant, 30 tazze e chi più ne ha più ne metta, perchè deve essere giudicato da qualcun'altro?
Parlo io che compro rigorosamente un solo albo, compro solo i prodotti di SCLS in rigorosa unica copia e basta. Insomma non sono molto interessato ai gadget di Zagor, variant e gadget in generale, (però l'album lo comprerò) ma mai e poi mai mi verrebbe in mente di esprimere giudizi di chi compra tutto in triplice o quadrupla copia. In primo luogo perchè penso che se una persona compra qualcosa riceve in cambio un beneficio che può essere psicologico o anche di tipo più materiale, insomma ha fatto una valutazione costi-benefici ed è giunto ad un risultato, mi sembra un'azione che non può essere sottoposta al giudizio di nessuno; in secondo luogo sono intimorito dal fatto che qualcuno possa pensare di me: ma come ti permette di giudicare e di offendere gli altri? ma tu chi sei? chi ti ha dato la patente per giudicare gli acquisti degli altri? sto forse usando soldi tuoi? ti ho chiesto qualcosa? allora perchè non ti fai i caxxi tuoi?
Infine, seguendo il mio discorso si è capito che sono assolutamente favorevole alla nuova politica della SBE per me possono lanciare tutti i prodotti con il marchio di Zagor che vogliono. Parto dalla convinzione che tutte le persone sono intelligenti e perfettamente in grado di decidere il tipo di acquisto e la sua quantità e mi fa piacere che possano soddisfare i loro desideri.
Inoltre credo che più si parli di Zagor e del suo marchio più ci sono speranze che qualche nuovo lettore possa chiedersi proviamo questo tipo strano.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14546
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2016 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Il mio "che vergogna" era riferito intanto alla scarsa qualità del gadget, ma soprattutto all'asta che qualche furbone ha messo su ebay, cercando di fare soldi trovando qualche collezionista. Su quest'ultima parola, sul nostro forum nessuno prende in giro i collezionisti, anzi è una presa di posizione contro la casa editrice che tratta i collezionisti come mucche da mungere
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2016 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Il mio "che vergogna" era riferito intanto alla scarsa qualità del gadget, ma soprattutto all'asta che qualche furbone ha messo su ebay, cercando di fare soldi trovando qualche collezionista. Su quest'ultima parola, sul nostro forum nessuno prende in giro i collezionisti, anzi è una presa di posizione contro la casa editrice che tratta i collezionisti come mucche da mungere

mmmhhhh Think Think Think Think Scusami, ma se siamo d'accordo con il principio che le persone sono adulte, intelligenti e perfettamente in grado di valutare gli acquisti che fanno, onestamente mi permetto di dire che la tua risposta mi sembra troppo semplice.
1)La qualità dei materiali ha sicuramente una sua scala assoluta ma è soprattutto legata al costo del prodotto. Se una persona ritiene che il costo è troppo alto in rapporto alla qualità dei materiali non lo compra affermando che i materiali sono scadenti, se invece un altro ritiene che il costo è adeguato alla qualità dei materiali allora lo compra e afferma che qualità dei materiali è adeguata al costo, infine se un altro ritiene che il costo è basso in rapporto ai materiali allora ne compra anche più di uno e afferma che la qualità dei materiali è alta in rapporto al prezzo.
2) Quando dici che qualche furbone utilizza ebay per trovare qualche collezionista stai violando l'assioma iniziale, cioè stai dicendo che c'è una persona che si fa spennare o mungere e questo ad esempio è rischioso e io userei molta prudenza. Ad esempio io compro spesso in rete anche a costo di spendere di più perchè per motivi miei personali mi scoccia e detesto girare per negozi, fiere, centri commerciali e cosi via. Quindi quando decido di comprare qualcosa in rete tra i benefici metto anche che il prodotto mi arriva a casa e non devo perdere tempo che per il mio carattere ha un peso notevole. Puoi non essere d'accordo con la mia strategia, ma non puoi dire che sono un pollo o una mucca perchè ho comprato qualcosa su ebay pagandola di più. Ad esempio potrei decidere di comprare il portachiavi di Zagor (non lo farò perchè non mi interessa) anche pagandolo di più ma trovandolo conveniente perchè mi arriva a casa e perchè mi fa togliere unosfizio che potrebbe essere appenderlo sulle mensole dove tengo gli albi di Zagor.
3) La tua presa di posizione contro la SBE per la sua politica è rispettabile. Ma io ti propongo un'altra chiave di lettura, la SBE in un mercato libero fa bene a proporre tutto, deve solo avere rispetto per gli acquirenti descrivendo esaustivamente i prodotti e proponendo un prezzo, tutto alla luce del sole, in modo che ciascuno possa fare le proprie valutazioni avendo tutte le informazioni. Se la SBE adotta questa procedura trasparente dove e quando mancherebbe di rispetto a qualcuno? dunque, se ci sono mucche munte o polli spennati bisogna spostare i riflettori verso gli acquirenti, significa affermare che queste persone sono polli o mucche che si lasciano spennare o mungere, ed è un esercizio un tantino azzardato e rischioso

Facciamo per un momento un ipotetico giochino, se io fossi stato diverso ed ero uno che acquistavo 3 copie degli albi, 5 variant, tazze, tazzine, gadget, giochi, e chi più ne ha più ne metta, pensi che mi avrebbe fatto piacere essere additato come un pollo o una mucca? cosa avrei pensato? Very Happy Very Happy

Ovviamente non stò dicendo che non dobbiamo discutere anche di questi aspetti, ho solo avanzato il suggerimento di essere un po più prudenti e di tenere sempre un profilo scherzoso su questi argomenti. Ultimamente ho letto qualche messaggio un pò troppo serioso che sembra dimenticare che dietro ogni collezionista c'è una persona che sa valutare le proprie azioni
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2016 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
ma non puoi dire che sono un pollo o una mucca perchè ho comprato qualcosa su ebay pagandola di più. Ad esempio potrei decidere di comprare il portachiavi di Zagor ...


nel caso del portachiavi un pò pollo è visto che lo potrebbe comprare direttamente dal sito SBE al prezzo giusto Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2016 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma qualcuno l'ha comprata la variant? il poster com'è??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2016 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:

http://www.ebay.it/itm/portachiavi-Zagor-/142163487619?hash=item21199aab83:g:GTgAAOSwx2dYE7bu
Alla fine della mia giornata a Lucca mi ero rammaricato di non aver fatto in tempo a prendere il portachiavi ma ora vedo che non mi sono perso niente. Smile

Non sono un artigiano ma se prendo del compensato, lo taglio, lo dipingo e ci metto sopra la lacca, viene meglio!
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10909
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2016 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
...
Non sono un artigiano ma se prendo del compensato, lo taglio, lo dipingo e ci metto sopra la lacca, viene meglio!


Laughing Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagorandy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 01/06/09 16:02
Messaggi: 431

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2016 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

passaggioanordovest ha scritto:
ma qualcuno l'ha comprata la variant? il poster com'è??


il poster si apre, senza strapparlo, solo parzialmente, si vede per intero, anche se solo in bianco e nero, nell'ultima pagina interna, per intenderci, alzando il poster stesso, per me è una figata, da ripetere ogni anno, o a Lucca oppure, come ho detto a Monni, in uno dei due o tre mesi invernali quando le vendite calano.... un poster le potrebbe rivitalizzare Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38319
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2016 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, chi li vuole li compra, chi non li vuole no, e' semplice. Wink
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2016 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Impossibile non essere d'accordo Ivano! Laughing
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2016 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Portachiavi a parte, che non uso, io ho comprato tutto. Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2016 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

zagorandy ha scritto:

il poster si apre, senza strapparlo, solo parzialmente, si vede per intero, anche se solo in bianco e nero, nell'ultima pagina interna, per intenderci, alzando il poster stesso, per me è una figata,


sto friggendo dalla voglia di vederle!! possibile che nessuno si sia preso la briga di scannerizzarla e metterla online cosicchè io possa soddisfare la mia curiosità?? Confused Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38319
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2016 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:
Portachiavi a parte, che non uso, io ho comprato tutto. Cool

Io ho preso anche quelli. Red face
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21, 22  Successivo
Pagina 20 di 22

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group