Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il Merchandising di Zagor
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 20, 21, 22  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36822
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

A una certa età si tende a dimenticare.... Angel
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Si dice così quando una persona è talmente importante: ascoltando negli incontri i suoi pensieri le tazze, ma anche le t-shirt, non le avrebbe apprezzate. Mi ricordo che a Rho disse di essere contrario anche al colore nei fumetti, che lui voleva solo ed esclusivamente per i numeri 100, 200, 300, e così via
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah, quindi ti fai interprete dei pensieri della buonanima. Peccato che in questo forum c'è un sacco di gente che lo conosceva davvero. Not talking

Comunque: anche io penso che il Sergione non avrebbe apprezzato le tazze. E chi se ne frega, aggiungo. Laughing
Era un uomo di un altro secolo, con un'altra mentalità. Non è che bisogna restare incatenati alle sue idee per i secoli a venire. Think
Non si capisce che male ci sia. Ci si lamenta che la SBE è in difficoltà, che le vendite calano, e poi non va bene che si faccia del merchandising, il quale, oltre a portare qualche soldino in cassa, favorisce la visibilità dei personaggi? Confused
Io ne farei molto di più, se è per questo. Sono decenni che lo penso. Shocked
Diabolik è conosciutissimo anche per il suo prestarsi ad ogni genere di iniziative. E se non fosse conosciutissimo, col cavolo che Sky metteva in cantiere il suo telefilm prossimo venturo. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:
Merchandising avanti tutta!
Speriamo che i fumetti ad un certo punto non diventino un optional Pray nell'economia dell'azienda.


Prima o poi i fumetti usciranno in edicola SOLO se diventeranno un optional.
Il futuro è questo, che stia bene o meno.
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Ah, quindi ti fai interprete dei pensieri della buonanima. Peccato che in questo forum c'è un sacco di gente che lo conosceva davvero. Not talking

Comunque: anche io penso che il Sergione non avrebbe apprezzato le tazze. E chi se ne frega, aggiungo. Laughing
Era un uomo di un altro secolo, con un'altra mentalità. Non è che bisogna restare incatenati alle sue idee per i secoli a venire. Think
Non si capisce che male ci sia. Ci si lamenta che la SBE è in difficoltà, che le vendite calano, e poi non va bene che si faccia del merchandising, il quale, oltre a portare qualche soldino in cassa, favorisce la visibilità dei personaggi? Confused
Io ne farei molto di più, se è per questo. Sono decenni che lo penso. Shocked
Diabolik è conosciutissimo anche per il suo prestarsi ad ogni genere di iniziative. E se non fosse conosciutissimo, col cavolo che Sky metteva in cantiere il suo telefilm prossimo venturo. Think


Non faccio l'interprete di nessuno, ho solo espresso la mia opinione e te ne dico un'altra: la spesa per creare le tazze non raggiungerà con le vendite neanche il pareggio di bilancio. Ok le t-shirt, ma fare un merchandising di futili cianfrusaglie non va bene in nessuna azienda in qualunque settore
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io la penso come Jack. Sono anni che altri intascano soldini con il marchio Bonelli, era ora che lo facessero loro stessi. Poi, naturalmente, non è che debbano piacere per forza, eh. Se ti fanno schifo le lasci lì dove si trovano.
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

È proprio questo il punto: il piacere! Sbagliare merchandising, significa perdere ulteriori soldi, quindi chiudere altri fumetti...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Ok le t-shirt, ma fare un merchandising di futili cianfrusaglie non va bene in nessuna azienda in qualunque settore


Questo può essere. Ma a me interessano di più le ricadute in termini di conoscibilità e riconoscibilità dei personaggi. Che saranno modeste ma comunque meglio di zero. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
È proprio questo il punto: il piacere! Sbagliare merchandising, significa perdere ulteriori soldi, quindi chiudere altri fumetti...


Guarda, dato lo spessore di certe storie uscite negli ultimi anni, quello del merchandising mi sembra l'ultimo dei problemi con il quale farei i conti all'interno della casa editrice.
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
AAHHYAAAAK ha scritto:
È proprio questo il punto: il piacere! Sbagliare merchandising, significa perdere ulteriori soldi, quindi chiudere altri fumetti...


Guarda, dato lo spessore di certe storie uscite negli ultimi anni, quello del merchandising mi sembra l'ultimo dei problemi con il quale farei i conti all'interno della casa editrice.


Fran... Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andando a naso: pensare al "pareggio di bilancio" della bonelli sulle tazze è fuori contesto.
Così come pensare a interferenze tra questa operazione e l'attività produttiva della casa editrice.
Non credo proprio, ovviamente, che la bonelli si sia messa a fare le tazze: avrà semplicemente ceduto i diritti ad una ditta che produce tazze.
La quale, molto probabilmente ha già pagato una quota a prescindere e poi eventualmente ne pagherà un'altra in percentuale sul venduto.
Per la bonelli, questo tipo di operazione credo sia a rischi molto contenuti se non nulli.
Non è mica una sponsorizzazione.

Devo dire però che ho trovato interessante la discussione, in quanto da' il peso di come la bonelli abbia "allevato" i suoi lettori a ragionare in un certo modo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sbagliato e sballato intendi dire? Laughing Laughing Laughing
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti siamo al non-senso assoluto.
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
West10
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 29/05/14 21:46
Messaggi: 2636

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:


Non faccio l'interprete di nessuno, ho solo espresso la mia opinione e te ne dico un'altra: la spesa per creare le tazze non raggiungerà con le vendite neanche il pareggio di bilancio. Ok le t-shirt, ma fare un merchandising di futili cianfrusaglie non va bene in nessuna azienda in qualunque settore


Non raggiungerà il pareggio di bilancio? Vendendole a 12,90? Ma hai idea di quanto poco possa costare una tazza del genere ed il guadagno netto che ne esce di ognuna che ne vendono?
Hai letto che se compri 30 euro di libri a Napoli Comicon le t-shirt te le danno al 50% ossia 10 euro anzichè 20, tu pensi che te li diano in perdita a 10 euro? Non credo proprio! Quindi benvenuto merchandising era ora che lo facessero con tutti i personaggi di fumetti che hanno!!!! Spero anzi che in futuro facciano anche delle belle felpe per l'inverno e anche delle polo!
La marvel e la disney tanto per citarne solo due è da decenni che lo fanno e vanno a gonfie vele.
In quanto a Sergio Bonelli io non sarei proprio certo che non si sarebbe convinto. In fondo sul colore aveva cambiato idea ed era stato proprio lui a sdoganare prima la collezione storica a colori e poi il Color Tex a cui hanno fatto seguito tutti gli altri color.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2016 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Voglio proprio vedere chi spende 12,9 per delle tazze. Se leggi bene sono d'accordo su qualcosa di utile, no su cianfrusaglie che rimarranno invendute. La Disney e la Marvel sono americane, la Bonelli no. È un tipo diverso di cultura: non mi ci vedo gente di 60-50-40 anni che comprano queste cose e non ci vedo neanche ragazzi e bambini, perché se gli domandi chi è Zagor fanno questa faccia Shocked
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 20, 21, 22  Successivo
Pagina 2 di 22

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group