Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA BANDA DEI CINQUE - ( speciale n 28 )
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2016 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Andrea67 ha scritto:

ma se leggi la mia recensione sul Maxi di Altariva è nettamente positiva e sono certo che lo saranno anche le successive perché i numeri si vede che li ha (un buon uso di Cico, il colpo di scena finale, azione continua). Solo che questa storia l'ha sbagliata.

Mi sembra chiaro che la tua critica è circoscritta a questa storia e non all'autore. Magari è solo una mia impressione, ma dal tuo atteggiamento questa storia la devi odiare cosi tanto da provare un pò di fastidio per quelli che piace

Non è così! Questo lo provo solo con Incubi... twisted
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2016 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
E basta con questi paragoni che vorrebbero essere denigratori.
Con tutto il rispetto, Altariva ne deve mangiare di pastasciutta prima di arrivare ad essere un autore zagoriano del calibro di Toninelli.
Stiamo parlando di uno che ha tenuto in piedi la collana praticamente da solo per 10 anni.
Coi suoi alti e bassi certo ma remando sempre controcorrente, visto lo scarso supporto avuto anche dalla stessa casa editrice.

Infatti, Martin, ho scritto che da parte mia un simile paragone potrebbe anche essere un complimento.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2016 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
sulle trame con sorprese ad orologeria il nostro numero 6 non dovrebbe avere problemi, visti i trascorsi diabolici ... Very Happy

premetto che lo speciale lo devo ancora leggere (e comprare) Sad

Infatti c'è un bel colpo di scena finale ad effetto.

@Numero sei: mi auguro che nessuno decida di non acquistare l'albo a causa del mio commento e sono certo che non sarà così, altrimenti non posterò più commenti negativi Very Happy

E' vero, Boselli ed anche Burattini ci hanno abituato ad un altro Zagor, che io preferisco. Ma non è che Nolitta gli facesse prendere botte in tutte le storie. Succedeva ogni tanto e si accettava perché tutto il resto era sublime (non te la prendere, ma non è un'offesa nei tuoi confronti, altrimenti lo dovrebbe essere nei confronti di tutti, B&B compresi).
In questa storia, purtroppo, ho visto uno Zagor perdente su tutti i fronti (e non mi riferisco agli scontri faccia a faccia che tu hai elencato, dove hai ragione) contro avversari di "terzo" piano. Tutto qui!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2016 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
SpiritosoConLaScura ha scritto:
E basta con questi paragoni che vorrebbero essere denigratori.
Con tutto il rispetto, Altariva ne deve mangiare di pastasciutta prima di arrivare ad essere un autore zagoriano del calibro di Toninelli.
Stiamo parlando di uno che ha tenuto in piedi la collana praticamente da solo per 10 anni.
Coi suoi alti e bassi certo ma remando sempre controcorrente, visto lo scarso supporto avuto anche dalla stessa casa editrice.

Infatti, Martin, ho scritto che da parte mia un simile paragone potrebbe anche essere un complimento.


certo, scommetto che venire paragonati a Toninelli è il traguardo a cui tutti i nuovi autori ambiscono... laughing6
_________________
ROSICATA LIBARA!

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mer Mar 30, 2016 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lasciamo lavorare in pace Altariva per capire il suo stile, lasciamo perdere gli accostamenti, che ora, dopo due storie, mi sembrano assolutamente fuori luogo e di poco senso. Think
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2016 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io son giunto a p. 122 e fino ad ora non ho niente di cui lamentarmi, a parte qualche spiegone e, forse, una botta in testa a Zagor di troppo. A presto per un commento più esteso.

PS Chiarolla mi sta piacendo Shocked .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2016 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto. E meno male che l'ho preso! A leggere alcuni post avrei dovuto starmene alla larga da questo speciale come la peste. E invece è una buona storia, certo non sarà ricordato come un capolavoro assoluto che possa entrare nella top 10 delle storie di Zagor. Chiarolla ha fatto il suo dovere fino in fondo e Altariva ha creato una storia semplice semplice ma intrecciata, nel senso che il finale, tranquilli non spoilero, ha lasciato tutti, lettori e personaggi stessi basiti dalla diciamo soluzione. Capitolo botte in testa: ci fossero state solo quelle che ha preso Zagor le avrei accettate, ma qui è tutta la storia stracola di botte in testa... Sempre leggendo i post mi sarei aspettato intere e intere pagine sul famoso rimorso di Zagor, invece ci sono state solo due e dico due vignette in flash-back e l'ultimo balloon che chiude, per modo di dire la vicenda. Spero che in futuro non siate così drastici a bocciare in toto una storia, certo, se non piace non piace, ma c'è modo e modo di dirlo... Qui qualcuno veramente poteva ponderare la scelta di non comprare l'albo
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tony Willer
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 03/09/10 16:15
Messaggi: 77
Località: Battipaglia (SA)

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2016 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

qui siamo tutti collezionisti di Zagor, quindi non capisco come si possa discutere sul comprare o meno un albo. Se si parla di questo, vuol dire che si è semplici lettori ma non collezionisti.
Comunque in generale io non sono favorevole agli speciali che non hanno più ragione di esistere , visto che ora ci sono Maxi, Color, ecc.
Io resto sempre dell'avviso che al di fuori della serie regolare debbano uscire
1 ZAGORONE
1 COLOR
1 o al massimo 2 MAXI (ma sono favorevole a rinunciare a 1 maxi per avere di nuovo lo ZAGORONE)
_________________
Antonio Mondillo (Tony Willer)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2016 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Spero che in futuro non siate così drastici a bocciare in toto una storia, certo, se non piace non piace, ma c'è modo e modo di dirlo... Qui qualcuno veramente poteva ponderare la scelta di non comprare l'albo

Ciao AAHHYAAAAK, scusami se intervengo ma quello che hai scritto mi sembra un tantinello forzato. Trovo un pò strano che qualcuno possa decidere l'acquisto o meno di un albo in base a dei giudizi di altri, a meno che non lo conosce benissmo, ma anche cosi lo trovo rischioso. Essendo iscritto sul forum dall'inizio sovente mi capita di leggere dei giudizi diametralmente opposti sia nei testi che nei disegni, ti assicuro che si va dal quasi capolavoro per alcuni a un flop per altri. Non lo so quanto sia diffuso per altri fumetti ma per Zagor questa è una condizione che si verifica più spesso di quanto si possa immaginare.
Comunque ciascuno deve essere libero di stroncare o lodare una storia senza dover pensare che il suo giudizio possa invogliare o far desistere l'acquisto a qualcuno. Almeno credo Think Think Very Happy Very Happy

Ritorno per un momento sulle botte in testa, io mi ritrovo con quello che ha scritto Altariva, comunque appena i miei amici mi restituiscono l'albo lo voglio rileggere facendo attenzione a questo aspetto
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2016 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, purtroppo un post "Ok, allora non lo compro", l'ho letto (fortunatamente solo uno). Spero che si sia ravveduto Very Happy
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2016 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto tutto, la storia è molto bella, ha un finale amaro che mi è piaciuto molto, insegna qualcosa insomma.
Un appunto, vedo fatto da altri: non esagerate con le botte in testa o le ferite di striscio! Fanno ricordare tempi grami in cui incappò la serie.
Detto questo la storia rimane molto buona, con un Cico finalmente usato benissimo e con disegni di Chiarolla piuttosto leggibili, senza certi vezzi artistici che ogni tanto gli imputo.

Secondo me un 7,5 complessivo ci sta tutto.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2016 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:

Un appunto, vedo fatto da altri: non esagerate con le botte in testa o le ferite di striscio! Fanno ricordare tempi grami in cui incappò la serie.


Un contro appunto: non è quello che si fa a come lo si fa che conta.
La botta in testa o la ferita di striscio ci possono stare se funzionali alla trama ed utilizzate in modo da non far fare figuracce al protagonista.
Se cominciamo a dire che gli autori non possono fare questo o quello solo perché un determinato sceneggiatore ne ha abusato in passato, se giudichiamo negativamente una storia solo per la presenza di un determinato elemento senza valutare perché è presente e come viene usato, finiremmo per castrare la creatività degli autori stessi. Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2016 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sia mai! Laughing
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2016 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo ha ragione.
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2016 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho cominciato la lettura e sinceramente, stavolta, non mi ha preso molto (sarà anche colpa dei disegni forse)...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 5 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group