Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA BANDA DEI CINQUE - ( speciale n 28 )
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2016 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che gli spunti nuovi son sempre più difficili da escogitare.... Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2016 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Ormai Zagor non vede l'ora di raccontare la sua storia al primo trapper o indiano che passa... Laughing Rolling Eyes La cosa di per sè non è fastidiosa quanto , come sottolinea Angelo, in disaccordo con la sua totale reticenza manifestata in Zagor racconta...E lì c'era Cico, il suo compagno, non un passante qualunque.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2016 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

perchè il ponte dell'arcobaleno ha tradito zagor racconta.. e incubi
papà non è più un "incubo" (come in tenebre), ma è diventato un sogno

tranne nello zagorone 3 in cui burattini ha recuperato un pò l'incubo all'inizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Mar 24, 2016 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto meglio sogni che... incubi!
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2016 5:13 am    Oggetto: Rispondi citando

zagor ha vissuto un trauma brutto quando era bambino. uno ancora peggiore quando ha visto morire il suo secondo padre per colpa sua. è normale che sia segnato.

ogni sua scelta, ogni suo scatto d'ira, ogni combattimento affrontato è figlio di questa ferita psicologica che si porta dentro.

che cerchi di rimuoverlo (e che quindi si incacchi quando Cico tira fuori la foto) è perfettamente normale.
da questo punto di vista il ponte dell'arcobaleno non può cambiare molto.

per questo non ha davvero senso che si metta a confessarsi con chiunque passi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2016 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Vero, però la cosa va contestualizzata nella storia, non voglio fare spoiler (ho letto l'albo ieri sera), però una giustificazione al racconto della sua esperienza passata c'è e secondo me è più che valida.
Poi, ognuno la pensa a modo suo, ci mancherebbe. Wink
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mr. Kellog
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 23/06/13 05:03
Messaggi: 2973

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2016 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo con Angelo1961 e Passaggioanordovest....basta rimembranze
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2016 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Io penso che il ponte dell'arcobaleno non sia un episodio avvenuto


e l'ira di tonka?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Numero_Sei
Autore
Autore


Registrato: 05/08/09 11:06
Messaggi: 850

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2016 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un po' di casini mi hanno tenuto lontano da forum e altro ultimamente. Ci torno oggi e trovo qualche critica al fatto che Zagor parli del suo passato con estranei, ma non è una cosa fatta con leggerezza.

Al di là del dolore che ovviamente gli provoca ripensare alla morte dei propri genitori, i ricordi che Zagor avrebbe voluto dimenticare - ovviamente nella mia visione del personaggio - sono quelli successivi, riguardanti la vendetta - con morte e distruzione portati al villaggio Abenaki. D'altra parte, cita proprio il fatto che lui sa a cosa può condurre l'ossessione per la vendetta.

In questa storia, per me inserire il riferimento al suo passato era doveroso, perché la storia dei due fratelli gli riporta inevitabilmente alla memoria la sua. Ma in realtà, si limita ad accennarne molto velocemente, sia con Jacob, che con i due, perché in quei due momenti è importante per lui far capire ai suoi interlocutori che può comprendere la loro situazione perché ha vissuto qualcosa di simile.
Non gli avrei mai fatto raccontare la vicenda dei suoi genitori a degli estranei, se non avessi ritenuto che - data la situazione - in quel momento era giusto farlo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
West10
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 29/05/14 21:46
Messaggi: 2636

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2016 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Leggo in una vignetta che Zagor cita per l'ennesima volta la morte dei genitori presentandoli come "ricordi che avrei voluto dimenticare". Think
Dimanticare? Ma quando mai? Ma se ogni scusa è buona per raccontare i fatti suoi al primo viandante di passaggio? Laughing


In effetti Very Happy

Probabilmente lui li vorrebbe dimenticare ma ogni nuovo sceneggiatore di Zagor si sente in dovere di ricordarglielo Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
West10
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 29/05/14 21:46
Messaggi: 2636

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2016 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Battuta a parte ho letto con piacere questa seconda storia di Altariva. Ho apprezzato molto il suo primo maxi e anche questo speciale mi ha convinto. C'è un bell'intreccio e la storia si legge bene. Il tutto accompagnato dai disegni di Chiarolla sempre gradevoli. Ora aspetto la sua terza prova annunciata da Moreno con il Maxi di maggio, il titolo promette bene!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2016 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, seconda storia di Altariva e secondo centro !
Storia pienamente zagoriana , classica nello sviluppo ma attuale come trama, con un andamento lineare ma non banale, giallo con colpevole difficilmente individuabile, ma dove nessun protagonista è innocente, finanche un ragazzino !
E poi, c'è la sorpresa Cico : sorpresa?
Si, perchè un Cico assolutamente coprotagonista, pasticcione e risolutivo allo stesso tempo, per tutta la durata dell'albo, non lo vedevo da anni : dunque, è ancora possibile , cari sceneggiatori, basta impegnarsi e studiare un po di Nolitta, ed Altariva lo ha fatto!
Tutto bene , dunque?
Qualche spiegazione di troppo di cui si poteva fare a meno, ma nulla di eclatante, che con l'esperienza limerà.
A questo punto, non vedo l'ora di leggere la terza prova ( a maggio nel maxi dei Di Vitto ) di questo neoautore zagoriano che mi sta così favorevolmente impressionando! Very Happy
Chiarolla in buona forma.
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2016 5:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Numero_Sei ha scritto:
Un po' di casini mi hanno tenuto lontano da forum e altro ultimamente. Ci torno oggi e trovo qualche critica al fatto che Zagor parli del suo passato con estranei, ma non è una cosa fatta con leggerezza.



non ho letto la storia (e chissà quando potrò farlo Brick wall Brick wall ) quindi non conosco l'episodio.
la mia era una constatazione più generale: questa è la terza storia nell'arco di pochissimo tempo dove Zagor fa riferimento al suo passato... dopo decenni di reticenza! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2016 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mentre leggevo la prima parte già mi vedevo a scrivere il mio commento positivo augurando alla serie nuovi sceneggiatori che dovrebbero portare nuove idee e nuova linfa vitale. Ed invece troppe cose non mi sono piaciute e proverò ad elencarle in ordine sparso.
Innanzitutto l'autore continua a far prendere a Zagor troppe botte in testa, che siano con pietre o pallottole di striscio. Il nostro eroe diventa una macchietta che si fa sempre fregare e non riesce a fermare nessuno che siano i due fratelli gemelli, il loro zio, i tre ex cacciatori di taglie o il ragazzino finale. Anche Cico, del quale avevo apprezzato la gag nel saloon, si fa sorprendere più volte ed in maniera determinante.
Ancora, tutti inseguono tutti e l'unica certezza è che Zagor arriva sempre per ultimo.
I tre si rivelano sin dall'inizio peggiori dei banditi cui davano in passato la caccia, eppure non avrebbe dovuto essere così dopo il colpo di scena finale, che ammetto essermi piaciuto ed avermi sorpreso.
Infine, non mi è piaciuta l'ultima frase di Zagor: non credo stia cercando ancora la sua redenzione visto che è vero che suo padre era responsabile di un massacro ma sua madre non aveva fatto niente e Zagor ha ucciso i responsabili della sua morte, guidati da un bianco che non ha mai pensato di portare Wilding davanti ad un giudice.
I personaggi, infine, sono poco caratterizzati, ma questa è la pecca minore.
Chiarolla disegna bellissime tavole, vedasi la prima ad esempio, ma Zagor non lo ha mai inquadrato.
Voto alla storia: 6
Voto ai disegni: 7,5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Dom Mar 27, 2016 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

vabè, non compro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 2 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group