Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
He-Man and the Masters of the Universe
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 4:19 pm    Oggetto: He-Man and the Masters of the Universe Rispondi citando

Penso che la versione pi? conosciuta di He-Man sia quella della serie televisiva anni?80 in cui era l?alter-ego del principe Adam. La prima versione del personaggio per? era molto differente, pi? simile ad un barbaro le cui imprese contro il malvagio Skeletor venivano narrate nei minicomics usciti insieme alle prime action-figures.

Sono andato a ripescare in uno scatolone alcuni di quei minicomics le cui illustrazioni dark-fantasy erano molto suggestive. C?? da dire che in seguito sono scesi di livello ma la primissima serie, quella con avventure come ?He-man and the Power Sword? e ?King of castle Grayskull? conservano anocra oggi intatto tutto il loro potere suggestivo.



Trascrivo qui ?He-man and the Power Sword? con tanto di pagine fotografate:

Una possente figura si ergeva ai bordi della giungla che era sempre stata, fino a quel giorno, la sua dimora: He-Man, il pi? grandioso guerriero della trib?, salutava la sua gente. Egli avrebbe preferito rimanere, ma ha una nobile missione lo aspettava.
"Forze malvagie agiscono sul nostro pianeta Eternia?, disse He-Man al suo popolo.
?Essi tentano di impossessarsi del leggendario, meraviglioso Castello del Teschio Grigio. Se vogliamo difendere la nostra pace, sono costretto a partire per combattere contro quelle forze. Addio!?.

Per la trib? di He-Man, il mondo esterno rimase per lungo tempo un'incognita, nonostante avessero udito fantastici racconti intorno al misterioso Castello del Teschio Grigio, He-Man fu il primo ad incamminarsi faticosamente fra queste ripide, scoscese rocce e vallate sconvolte dal terremoto. La sua patria distava gi? parecchio quando, immerso nella foschia, sent? in improvvisamente un grido d'aiuto. Scrutando nella valle,He-Man si rese conto che il suo grande coraggio sarebbe stato messo a dura prova!



Con un salto nel buio, He-Man piomb? dalla collina addosso ad un irsuto mostro. Le sue forzute dita penetrarono profondamente nella pelle ed egli si accorse che non era da solo a combattere.
Not? infatti la presenza di una donna che, con misteriosi movimenti stava attaccando il mostro lanciandogli contro magici strali. "Deve essere una maga!" pens? He-Man. Nonostante ci?, il mostro resisteva mentre He-Man cominciava a sentirsi affaticato.

Finalmente l'animale fu sconfitto e la maga riprese il respiro. "La tua forza... Il tuo coraggio? ella disse, ? ti distinguono come il leggendario eroe che erediter? i tesori che ho custodito per tutti questi anni. Questi tesori sono stati accumulati molti secoli fa, prima delle grandi battaglie, dagli scienziati di Eternia?.
Dentro le antiche rovine, la maga consegn? a He-Man attrezzature ed armi. ? Essi accresceranno la tua forza. Utilizzale con saggezza specialmente per difendere il Castello del Teschio Grigio?.



Alla guida di uno strano veicolo una sorta di ariete da battaglia, catapulta e comando spaziale, He-Man dette il via alla sua missione. Una strana valle, parecchio distante dal castello, lo impression? particolarmente. Questa valle gli sarebbe servita per fissare la sua nuova dimora e come quartiere generale. Indossata la tenuta da battaglia che gli dava una forza sovrumana, He-man cominci? a costruire la sua casa senza usare attrezzi ma solo con la forza delle sue mani.

Mentre He-Man era impegnato nella costruzione della sua residenza, occhi malvagi stavano spiando Teela, la dea guerriera, in attesa che il suo destriero unicorno si abbeverasse.
?Nessuna in tutta Eternia ? cos? bella come lei? grugn? Beastman, il brutale servo di Skeletor, dalle sembianze di una scimmia. ?Sono convinto che sia una dea!?
?Ben presto quella donna diventer? famosa? mormor? Skeletor, Signore delle forze del Male, padrone di Beastman ?diventer? presto la mia sposa!?.



Ma non fu certo una facile impresa catturare la dea guerriera, la quale combatt? come un demone, possedendo dentro di lei gli spiriti di molti antenati campioni di battaglia. Soltanto la lama radioattiva di Skeletor, dopo aver immobilizzato il coraggioso destriero, alla fine fece cadere Teela priva di sensi.
?Portala al castello del teschio grigio? comand?Skeletor a Beastman. ? Ma stai attento! Voglio che alla mia sposa non accada niente!?.

Sul cadere della notte Skeletor e Beastman arrivarono con la loro prigioniera svenuta al castello del teschio grigio, una fortezza antica di cui nessuno conosceva le origini. Una misteriosa voce, che inondava tutto il castello, li avvert?: ?tornate indietro! I segreti e tesori del castello del teschio grigio non apparterranno mai a nessuno! Andate via...?
Un altro guerriero segretamente scrutava Skeletor che, sfidando l'avvertimento, stava forzando il ponte levatoio.



Skeletor ed il suo complice entrarono nel misterioso castello e non notarono il guerriero che si allontanava nell'ombra a bordo del suo carro d'assalto. ? Io ti sfido spirito del castello!? grid? Skeletor. ? Tutti i tuoi segreti diventeranno miei! Io posseggo gi? a met? della spada del potere! E avr? presto anche l'altra met? che ? nascosta tra queste tue mura. Allora avr? l'intero potere. Nessuna delle tue trappole mortali potr? fermarmi!?.

? Quando congiunger? le due met? della spada del potere i fuochi magici creati dagli antichi scienziati e maghi divamperanno di nuovo!?.
E poi ricord?: ?un tempo vissi anch'io in un altro mondo, popolato da gente come me. Ma poi le grandi battaglie aprirono un varco tra questi confini ed io mi ritrovai in questo mondo. Per mezzo della spada del potere io riaprir? quel varco e porter? la mia gente qui a riconquistarlo?



Dopo aver legato la dea guerriera ancora svenuta ad un letto di pietra Beastman con istinto animalesco, inizi? a spiare tutto il castello. Infine trov? un vecchio rotolo di pergamena con disegnata sopra una mappa. La mappa che sembrava tracciata col sangue, riportava molti strani simboli che solo Skeletor poteva interpretare.
?essi indicano la strada che conduce alla spada del potere? url?. ? seguiamo la mappa, arriveremo ad un passaggio segreto..

He-Man nel frattempo stava ultimando la costruzione della sua casa quando vide arrivare un carro d'assalto. ?Cosa porta il famoso Man-at-Arms, il grande gladiatore, alla mia umile abitazione?? Domand? He-Man ironicamente.
Man-at-Arms, che era maestro invincibile di tutti guerrieri, raccont? ci? che aveva visto. ?Se Skeletor riuscir? ad avere il controllo del castello, egli potr? usarne i segreti per conquistare Eternia? disse con freddezza. ?E non voglio pensare a ci? che srar? tramando contro Teela?.



?Se noi lotteremo fianco a fianco? sugger? Man-at-Arms, ? sconfiggeremo Skeletor e il suo seguace?.
?Tu sei un compagno lodevole? disse He-Man?, ?ma se la minaccia ? cos? grande come dici tu, non possiamo perdere tempo e andare al castello del teschio grigio con il carro d'assalto".
E prima che Man-at-Arms potesse aggiungere parola, He-Man attiv? il dispositivo spaziale del suo ariete da battaglia. Un momento dopo, He-Man spariva per riapparire chiss? dove.

Intanto al castello, Skeletor e Beastman, percorso tutto il passaggio segreto, giunsero ad una porta di ferro arrugginita. E come la toccarono, lo spirito del castello li maledisse scatenando contro di loro tutti i demoni spettrali. Beastman cerc? di difendersi inutilmente con i suoi artigli ma solo Skeletor, con la sua lama radioattiva, riusc? a farli scomparire nel nulla. ? Ti ho vinto ancora una volta spirito del castello!? Stridette Skeletor. ? Ora mi impadronirono del tuo pi? grande tesoro!?.



Per? nemmeno la forza bruta di Beastman riusc? a squarciare la porta.
?Indietro scimmia!? Ordin? Skeletor e cominci? a tagliare la porta con la sua lama radioattiva, neanche fosse fatta di burro. E proprio mentre la porta stava per cadere avvertirono una grande confusione provenire da fuori. ?Va a vedere cosa sta succedendo? comand? Skeletor.
Beastman obbed? e scese lungo il buio corridoio.

Fuori dal castello, He-Man stava azionando il suo ariete da battaglia per cercare di entrarvi.
"He-man!" sussult? Beastman, e corse verso i cannoni a raggi laser per sparare fulmini mortali contro il suo nemico. Ma la tenuta da battaglia di He-Man respinse in pieno le esplosioni.
?? tutto tuo quanto sai fare scimmione senza cervello?? Domand? He-Man con ironia. ? Allora non ho niente da temere!?.



Forse He-Man non aveva nulla da preoccuparsi riguardo il cannone a raggi laser ma non previde ch Beastman aveva scelto un nuovo bersaglio? il veicolo, il quale non era protetto dalla stessa barriera di forza!
Mentre He-Man rotolava fuori dal suo vicolo rovesciato, la sua tenuta da battaglia perse incidentalmente la potenza di difesa.
?Ora sei finito! Ringhi? Beastman, puntando il cannone contro la sua vittima apparentemente indifesa.

All'interno del corridoio, Skeletor vide un oggetto che brillava. La sua lama rotta pareva invitarlo a s?. Skeletor la impugn? con le sue mani squamose e ricongiunse avidamente le due met? dell'antico oggetto. S'accorse cos? della straordinaria forza che si sprigionava da quella spada prima ancora che essa esplodesse in una luce fiammante.
?La spada del potere e ora intatta!? esclam?. ? Con essa io sar? invincibile! Nessuno potr? sopraffarmi! Nessuno!?
Spada in mano, si incammin? avido di lotta.



Prima che Beastman potesse attuare la sua minaccia, il suo attacco fu tempestivamente interrotto dal sopraggiungere di Man-at-Arms. Spar? con la sua arma perforante e disse: ? He-Man lo terr? occupato io!"
He-Man s'avvi? verso il castello e cominci? a tirare con tutta la sua forza, fino al limite, la mandibola del ponte levatoio, finch? quest'ultimo s'abbass?.

He-Man , corse verso l'ascensore del castello e l? vi trov? Skeletor che lo stava aspettando. Con una semplice mossa della spada del potere, Skeletor diede vita ad innumerevoli oggetti che si trovavano all'interno del castello e al suo comando, essi cominciarono ad attaccare He-Man.
Senza la protezione della sua tenuta da battaglia He-man combatt? come meglio poteva. Ma essi guidati dalla spada del potere continuavano ad avanzare imperturbabili. ?Questo ? solo l'inizio? sentenzi? Skeletor.

Ma il trionfo di Skeletor volse alla fine quando una bellissima creatura gli apparve davanti emanando una fiammante luce, proprio come quella della spada del potere.
?Tu hai abusato dei poteri della spada? disse l'a maga. E con magici gesti, rimosse la spada dalle mani di Skeletor dividendola ancora in due met?.
Contemporaneamente gli oggetti che stavano attaccando He-Man caddero inanimati sul pavimento. Poco dopo, la maga scomparve.

Skeletor che avevo ormai perduto la sua arma potente si mise a correre verso il tetto del castello dove Beastman e Man-at-Arms si stavano affrontando accanitamente.
He-man vide che Teela si era svegliata e liberata dalle sue catene (chi fa da se fa per tre nd.me). Entrambi corsero velocemente sull'ascensore. Presto si trovarono duramente coinvolti nella lotta che si svolgeva sul tetto del castello. Senza speranza, Skeletor e Beastman supplicarono entrambi: ?misericordia!? Con quella supplica ebbe termine la battaglia.



Insieme He-Man, Teela e Man-at-Arms guardarono i loro nemici sconfitti scappare e sparire all'orizzonte. Contemporaneamente videro un'apparizione e iniziarono cos? a scendere dal tetto del castello.
?D'ora in poi? disse la maga, ?soltanto le due met? della spada del potere, inserite nella serratura incantata, potranno aprire il ponte levatoio del castello. Per prevenire duri attacchi da parte di demoni nemici, nasconder? entrambe le met? della spada in luoghi segreti.?
Nel dire ci? la maga svan? nuovamente in una nuvola infuocata.

?Voi siete i veri Dominatori dell'Universo, destinati a proteggere i miei segreti da forze nemiche? disse lo spirito del castello. ?E voglio ricompensarvi?. La ricompensa apparve, si trattava dell'unicorno di Teela, prima immobilizzato dalla lama radioattiva di Skeletor, che avanzava verso la sua padrona.
?Credi che Skeletor e Beastman siano spariti per sempre?? Domand? Man-at-Arms.
?Ne dubito? rispose He-Man ma guardando il sole nascente pens? che esso rappresentava un augurio per il pianeta Eternia e per i Dominatori dell?Universo.



Fine.

Che mito! Ogni singola aulica frase ? un messaggio che dice ?comprami! Comprami!?

Con me per? le cose andavano diversamente: quando ricreavo la storia con i pupazzi He-Man veniva sistematicamente suonato e Skeletor si teneva Teela e il castello Laughing

Inoltre mi chiedevo (forse non in questi termini) : <Perch? diavolo nel fumetto Teela ? una gnocca dai lunghi capelli biondi mentre nella versione giocattolo porta la cofana?>.


_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!



Ultima modifica di Kiki Manito il Sab Mar 14, 2015 12:42 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Ne avevo alcuni bubbazzi (chissa dove sono finiti Sad )


Ecco un'immagine dal sito di Cajelli che commemora anche i guns 'n roses Laughing


_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrew Cain ha scritto:
Ne avevo alcuni bubbazzi (chissa dove sono finiti Sad )


Ecco un'immagine dal sito di Cajelli che commemora anche i guns 'n roses Laughing


Io unop di Heman dopo averlo rotto l' ho sepolto nell' orto dei miei nonni per nasconderlo da bambino! Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma allora quello che sospetto potrebbe essere vero! Secondo me ci sono cadaveri di He-Man sepolti negli orti di tutta Italia. Shocked

Un mio amico (che ora fa il bancario) durante gli anni dell?infanzia li distruggeva nei modi pi? disparati e poi li occultava tra l?insalata o i pomodori della nonna. Ovviamente noi altri visigoti gli davamo tutti una mano: ecco quindi gli esperimenti con il fuoco, le fionde, le catapulte, l?acqua? Angel

Nb: ero un visigoto ma non scemo. La mia collezione mi guardavo bene dal portarla fuori di casa e infatti ? ancora ben conservata. Not talking
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ricordavo anch'io che l'He-man dei libretti era decisamente pi? "dark" della versione televisiva Shocked .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2011 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono sempre stato convinto di una cosa per? su He man!
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10791
Località: Ellada

MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2011 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Negli anni 80 i diritti li prese la Cenisio che sfruttando i cartoni in tv pens? di assaggiare il terreno fumettistico dedicando un intero numero di Superman alla mini serie pilota a fumetti dei Masters of Universe. Purtroppo poco dopo la Cenisio moll? i diritti DC e il seguito dei Master of Universe ? rimasto inedito in Italia.


_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2011 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Io sono sempre stato convinto di una cosa per? su He man!


Temo di immaginarla Laughing .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10791
Località: Ellada

MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2011 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando





La mini di 3 pubblicata su Superman Cenisio 102
_________________
Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2011 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Figata Shocked Shocked Shocked !
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2011 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

http://gprime.net/video.php/robotchickenvillaincarpool

http://video.adultswim.com/robot-chicken/faker-crashes-the-party.html

Laughing
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2011 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Che nostalgia, questo topic!
Li avevo tutti. Compreso il Castello del Teschio Grigio. Wink Vedo ora che anche splendide illustrazioni e bei fumetti erano ivi collegati. Applause
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2011 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
stimeex ha scritto:
Io sono sempre stato convinto di una cosa per? su He man!


Temo di immaginarla Laughing .


e ce l'aveva pure piccolo!
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2011 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
apomorfina
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 20/04/11 10:49
Messaggi: 428
Località: marche

MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2011 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

da piccolo leggevo le storie a fumetti di he-man su una rivista che si chiamava "masters e il team dell'avventura" (poi divent? "magic-boy", edito dalla mattel). ve la ricordate?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group