Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Black Science (Remender/Scalera)

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2016 10:02 am    Oggetto: Black Science (Remender/Scalera) Rispondi citando

Ho letto i primi due brossurati della BAO di questa serie fantascientifica ad opera di Remender e dell'italiano Scalera, che si occupa dei disegni.
Ora, a me Remender piace, in genere usa soggetti già visti (ma in fondo dopo Omero e Chiaverotti abbiamo già visto tutto no? Laughing Laughing ) ma ne sforna sceneggiature fresche, divertenti, appassionanti.
In questo senso "Black Science" non è un'eccezione. Il plot è appunto classico nelle narrazioni fantascientifiche: un gruppo di scienziati anticonvenzionali e anarcoidi finanziati da un misterioso magnate riesce a trovare il modo di superare i confini della nostra dimensione per esplorare "l'ogniverso", la serie infinita di mondi che sono generati da ogni nostra scelta, da ogni nostra fantasia (riprendendo in qualche modo l'interpretazione a molti mondi della meccanica quantistica di Everett). Problema è che uno di loro è un traditore e sabotando il macchinario che permette i viaggi nelle dimensioni li costringe ad un vagabondaggio infinito e pazzesco tra le varie realtà (la mia preferita è quella ispirata alla prima guerra mondiale, dove gli arretrati europei in trincee scavate nel fango affrontano l'invasione dei pellerossa ipertecnologici Laughing )
Seguono avventure, drammi, morti eccellenti (Remender è famoso per far schiattare personaggi che non diresti, un po' alla Rauch), un pizzico di mistero.
Una bella lettura, forse non all'altezza della migliore fantascienza sul mercato (tipo Prometeo e altre bedé) ma per quel prezzo i due brossurati a mio avviso meritano. Specialmente grazie ai disegni del nostro Matteo Scalera che offre alcuni squarci bellissimi di questi mondi alternativi



Ecco il mondo "prima guerra mondiale" europei vs.pellerossa




Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group