Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
BERSAGLIO : BAT BATTERTON ! - ( maxi n 26 )
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 29, 30, 31  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2016 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:

Never say never...
If you had published Le sachem sans Pluems if you allowed it, you should also publish Il Ré which was an "official" story.The story itself is not bad and should be published. Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking


Well Eren, I admire your certainy Nobody has read this story but you are sure it's not bad.
I hope sincerely You will be not disappointed, Laughing Laughing
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2016 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prossimo Magazine "Le storie dimenticate"...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2016 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

ABU SIMBEL ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
datela a Gianni Bono, lui con una vendita di 2000 albi ci guadagna pure Pray Laughing


Lo ha gia' detto Moreno tre anni fa ( su mia precisa domanda) , le due storie inedite non saranno mai pubblicate.


Un noto proverbio dice: "Solo gli stupidi non cambiano mai idea".
Quella che era la convinzione di Moreno o dei suoi superiori gerarchici tre anni fa può non essere la stessa oggi.
Non sono un fan né di Gamba né di Pezzin (almeno su Zagor) ma il valore storico di entrambe le storie mi spinge a caldeggiarne la pubblicazione anche se non mi aspetto nulla di ché da loro. Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2016 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
JPP faceva la riserva a Van Basten, Filippo Galli a Costacurta, Ancellotti non sempre trovava spazio se a centrocampo giocava Rjicaard e anche Virdis, Simone, Massaro... Inzaghi stava in panchina quando Kakà e Rui Costa giocavano nell'"albero di natale" dietro Sheva...
Ma nel milan di oggi pure Carobbi e Fuser ci starebbero bene...

Se il Milan vuole fare dei campionati più o meno anonimi vanno anche bene. Solo che io non mi accontento più, vorrei storie molto migliori dell'ultimo maxi sia nei testi che nei disegni. Auspicare una pubblicazione che come ripeto deve aver fatto inorridire quarant'anni fa Sergio Bonelli tanto da seppellirla forse dopo aver pagato gli autori visto che a quanto pare è finita ci dovrebbe far riflettere di cosa dovrebbe essere.
Non solo, ma in quegli anni la collana poteva pubblicare qualunque cosa con i numeri che si ritrovava senza troppi problemi, se Sergio Bonelli ha pubblicato autentici gioiellini come la minaccia verde, missione compiuta, Fantasmi, il ritorno di Guitar Jim, thunderman e qualche altra ma ha bloccato questa storia chissà che capolavoro deve essere. Vorrei anche dire che una volta Sergio Bonelli disse a Burattini che bisogna sempre avere rispetto per il lettore e quello che viene bocciato deve essere cestinato definitivamente, rimettersi a pensare e tirare fuori una nuova idea.

Se invece impostiamo il discorso da un altro punto di vista tipo: auspichiamo per pura curiosità che dopo tantissimi anni venisse pubblicata in un diverso formato che non sia il maxi, speciale, inedito o color, allora sarei favorevole, anche perchè sarei cuoriosissimo di scoprire come si può fare peggio di storie tipo la minaccia verde, il ritorno di Guitar Jim o Fantasmi, però per il rispetto del lettore dovrebbe essere in omaggio.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Mar Feb 09, 2016 5:32 pm, modificato 4 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2016 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
il mio amico guitar Jim.


Lapsus.
Vero?
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2016 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Lapsus.
Vero?

Red face Red face ovviamente, ho subito corretto
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2016 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che paura m'avevi messo! Pray
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2016 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Che paura m'avevi messo! Pray

Dai che lo sapevi che mi riferivo a quel capolavoro di Castelli con Zagor e Jim che fanno a gara a chi è più idiota.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2016 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:



Se invece impostiamo il discorso da un altro punto di vista tipo: auspichiamo per pura curiosità che dopo tantissimi anni venisse pubblicata in un diverso formato che non sia il maxi, speciale, inedito o color, allora sarei favorevole, anche perchè sarei cuoriosissimo di scoprire come si può fare peggio di storie tipo la minaccia verde, il ritorno di SuperMike o Fantasmi, però per il rispetto del lettore dovrebbe essere in omaggio.



Giusto. Ho suggerito un Magazine con "Le storie dimenticate"
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2016 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Ma certo, Carlo. Il punto è che tu, Baltorr ma anche io, siamo forumisti diciamo "tolleranti", nel senso che se in una storia troviamo elementi negativi non partiamo lancia in resta scagliandoci contro di essa, e magari buttando come si dice il bambino con l'acqua sporca.

Non penso nemmeno io di essere fuori da questa categoria... Think Think Think
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2016 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Auspicare una pubblicazione che come ripeto deve aver fatto inorridire quarant'anni fa Sergio Bonelli tanto da seppellirla


Quindi tu sai per certo che sia stata scartata per conclamata scarsa qualità?
In base a cosa, se posso chiedere? Think
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2016 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Non so se sia questa la ragione Think all'epoca le vacche erano così grasse che qualche vitellino veniva sacrificato senza problemi. Poi gli anni sono passati, le vicende editoriali del personaggio hanno intrapreso altre strade e alla SBE si sono ritrovati con una storia, datata finchè si vuole, ma sulla cui qualità non c'è alcun riscontro pratico.
Ok, Moreno l'ha letta, e sembra non abbia dato in giudizio estremamente positivo, ma lui l'ha letta con l'occhio del curatore moderno...

Siamo sicuri sia tanto inferiore a roba tipo "bersaglio:Bat Batterton?" Think
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2016 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:

Ok, Moreno l'ha letta, e sembra non abbia dato in giudizio estremamente positivo, ma lui l'ha letta con l'occhio del curatore moderno...


Lo stesso occhio che ha valutato questo maxi? Laughing
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2016 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

appunto Laughing

rischiamo sul serio di trovarci di fronte un Cico ed uno Zagor d'annata che ai giorni nostri ce li sogniamo Not talking
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2016 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Quindi tu sai per certo che sia stata scartata per conclamata scarsa qualità?
In base a cosa, se posso chiedere? Think

In base alla logica secondo cui alla Bonelli le storie sceneggiate e disegnate di solito le pubblica, anzi fa di tutto per pubblicare pure quelle peggiori. Credo che lo faccia anche per rientrare dalle spese per il pagamento degli autori.
Se una storia già completata non viene pubblicata sarà perchè c'è qualcosa che non è andata per il verso giusto, se poi tengono nel cassetto una buona storia devo concludere che i responsabili di allora hanno preso lucciole per lanterne. Poichè agli inizi degli anni 80 di Zagor si occupava anche Sergio Bonelli sono propoenso a pensare che non avrebbe lasciato marcire un'opera d'arte fumettistica.
SpiritosoConLaScura ha scritto:
Lo stesso occhio che ha valutato questo maxi? Laughing

Sono d'accordo con te, se Moreno è cosi tollerante da far passare questo maxi mentre ha espresso sempre perplessità sul re di cuenca verde figuriamoci cosa deve essere.
simon ha scritto:
rischiamo sul serio di trovarci di fronte un Cico ed uno Zagor d'annata che ai giorni nostri ce li sogniamo Not talking

Se è il Cico di Sierra Blanca giuro che l'eventuale albo lo faccio a pezzettini, lo brucio e poi ne disperdo le ceneri. Mai visto un Cico cosi squallido, cinico, antipatico, un vero pezzo di m.....

Tutto quello che volete, possiamo discutere anche per giorni e nessuno ha la verità in tasca, ma qualche anno dopo Sergio Bonelli ha fatto pubblicare le storie in giacenza come il profeta dello stesso Pini Segna, mentre ha lasciato nel cassetto questa ci sarà un motivo
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Mer Feb 10, 2016 2:52 pm, modificato 6 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 29, 30, 31  Successivo
Pagina 22 di 31

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group