Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
La regina della città morta - L'impero di Songhay
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3155
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo non scoppi uno scandalo a sfondo sessuale e debba dimettersi, come usa in America Sad
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora ? meglio chiuderla qua, prima che si venga a parlare di come usa in Italia Shocked
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53
Messaggi: 3155
Località: Vicino alle isole del clan

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tanto Zagor sta in America, a meno che non facciano il famoso crossover con Garibaldi che Bonelli usava come spauracchio l'Italia possiamo lasciarla fuori dalla porta Wink
_________________
"Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zarkoff ha scritto:
Zagor ? una persona con la testa sulle spalle, avr? sicuramente preso precauzioni Not talking


Eh ma era totalmente rincoglionito, dubito che Damballah conoscesse certi rimedi Whistle
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zarkoff ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:
A meno che...la prossima volta non tornasse con un piccolo Zagor in braccio... Whistle

Vade retro! Anatema! Shocked Shocked

Straquotissimo Shocked Shocked
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 01/01/09 14:39
Messaggi: 12551
Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Archer ha scritto:
Speriamo non scoppi uno scandalo a sfondo sessuale e debba dimettersi, come usa in America Sad


Speriamo che gli indiani di Darkwood non chiedano l?impeachment per il Re di Darkwood.-)
_________________
Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21341

MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2011 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Kerzhakov91 ha scritto:
Zarkoff ha scritto:
Zagor ? una persona con la testa sulle spalle, avr? sicuramente preso precauzioni Not talking


Eh ma era totalmente rincoglionito...


Cico:"quale droga gli ha propinato quella strega per far uscire di cervello un uomo assennato e tranquillo come zagor?...crede di essere un tacchino piumato" Laughing(quando lo vede addobbato da Damballah con la leonesa accanto...

Effettivamente in questa storia ci sono un Digging Bill ed un Cico davvero straripanti,atmosfere da film in bianco e nero di Tarzan,belle donne,paesaggi ed ambientazioni lussureggianti ,insomma un saldo ampiamente positivo nonostante il grande verme Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2011 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Quoto. Un Cico cos? protagonista - il vero protagonista della vicenda IMHO - ? sicuramente un aspetto assolutamente positivo, e la dimostrazione che il personaggio pu? in effetti partecipare attivamente all'azione senza essere relegato al ruolo di comparsa con una gag qua e l? per accontentare i cichiani Wink
Ma la storia non ? solo Cico, naturalmente: ci sono scene e scenari spettacolari, personaggi dall'eccellente caratterizzazione, c? Avventura, suspence... mi chiedo cosa si voglia di pi?! Shocked
La vicenda ? "poco zagoriana"? Direi proprio di no, Boselli semplicemente inserisce i personaggi in un plot narrativo nuovo... diamine, non vorrete davvero leggere in eterno sempre le stesse cose vero? Not talking Diversi lettori si sono poi lamentati di questo Zagor-Tarzan; al contrario io ho apprezzato questo omaggio di Boselli al "fratello di liana" Laughing certo, ? una caratterizzazione da one-shot-only, che in caso di recidiva farebbe storcere il naso probabilmente pure a me, ma intanto la storia rimane tra le mie preferite di sempre Applause
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2011 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:
Zarkoff ha scritto:
Zagor ? una persona con la testa sulle spalle, avr? sicuramente preso precauzioni Not talking


Eh ma era totalmente rincoglionito...


Cico:"quale droga gli ha propinato quella strega per far uscire di cervello un uomo assennato e tranquillo come zagor?...crede di essere un tacchino piumato" Laughing(quando lo vede addobbato da Damballah con la leonesa accanto...

Effettivamente in questa storia ci sono un Digging Bill ed un Cico davvero straripanti,atmosfere da film in bianco e nero di Tarzan,belle donne,paesaggi ed ambientazioni lussureggianti ,insomma un saldo ampiamente positivo nonostante il grande verme Laughing


Ribadisco, un Cico straordinario, strepitoso ed anche funzionale alla vicenda ed alla salvezza dello stesso Zagor (per la cronaca, la battuta sul tacchino piumato mi aveva fatto ribaltare Laughing )
E concordo anche con il fatto che 'sto grande verme poteva benissimo essere evitato Rolling Eyes

In ogni caso, in questa storia a mancare ? proprio Zagor. Se escludiamo il finale (comunque troppo rapido e poco convincente), s'? visto un altro personaggio...
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Lug 16, 2011 1:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Kerzhakov91 ha scritto:
A meno che...la prossima volta non tornasse con un piccolo Zagor in braccio


Il primo x-men della storia Applause
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5767

MessaggioInviato: Sab Ott 12, 2013 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uno Zagor tarzanide si muove a suo agio nella giungla africana tra pigmei buoni, indigeni cattivi, zombie, negromanti e leonesse dai denti a sciabola.
Inizialmente Boselli, come usa fare spesso, crea due vicende parallele: Zagor, Cico e Digging Bill da una parte e Denise, Van Sutter e Jerome dall'altra. Tutti sono in Nigeria per lo stesso motivo - la ricerca di Jacques - ma non sanno gli uni degli altri. Dopo varie peripezie, ovviamente si incontreranno per combattere contro il nemico comune, nel caso specifico rappresentato dal negromante di Kush (a proposito, con questo sono tre che ne fa fuori Zagor).
Marie Laveau è qui utilizzata in veste di cattiva da redimere. Ed infatti alla fine passa dalla parte dei Nostri, spinta anche dal tradimento del suo ex alleato kushita.
La storia è ben riuscita ed infonde nuova linfa alla saga zagoriana, unica nel suo genere, capace di contenere qualsivoglia elemento avventuroso.
Laurenti a suo agio, ma un po' più impreciso del solito.

Voto alla storia: 8,2
Voto ai disegni: 8
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36821
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Ott 12, 2013 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottima storia, buono Zagor e gli altri protagonisti, ottimo Cico : non mi è piaciuto solo il ruolo di Marie, alla fine salta la staccionata e diventa buona : era molto più azzeccata come cattivissima nella sua prima apparizione Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Sab Ott 12, 2013 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
era molto più azzeccata come cattivissima nella sua prima apparizione Think

Bravo Applause Applause . Tutta una parabola discendente fino a diventare amazzone da riproduzione Sad
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Dom Ott 13, 2013 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Sadly you are both right.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Dom Ott 13, 2013 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
era molto più azzeccata come cattivissima nella sua prima apparizione Think

Bravo Applause Applause . Tutta una parabola discendente fino a diventare amazzone da riproduzione Sad


Già Sad
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group