Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
La regina della città morta - L'impero di Songhay
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2004 8:00 pm    Oggetto: La regina della città morta - L'impero di Songhay Rispondi citando



La regina della citt? morta


non ho trovato il topic e lo apro... chiedo scusa se gi? esiste fatemelo notare ( mi sembra strano non sia stato gi? aperto ...ma non troppo ...)

secondo la critica su UBC questo dovrebbe essere un autentico capolavoro ( 91%) , io non l'ho letto ma mi sorprende che nella nostra classifica generale non sia poi cos? quotato ...cosa ne pensate ?!


Ultima modifica di Adriano il Dom Mag 02, 2004 10:45 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nat Murdo
Boselliano del forum
Boselliano del forum


Registrato: 07/12/03 19:35
Messaggi: 2893

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2004 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da parte mia, la storia si ? beccata un nove per i testi e un nove per i disegni... vi lascio intuire quanto mi sia piaciuta! Very Happy
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
luposolitario
ADORATORE DELLA TAUTOU
ADORATORE DELLA TAUTOU


Registrato: 03/12/03 10:35
Messaggi: 949
Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2004 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nat Murdo ha scritto:
Da parte mia, la storia si ? beccata un nove per i testi e un nove per i disegni... vi lascio intuire quanto mi sia piaciuta! Very Happy


Concordo con Nat
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2004 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

storia fantastica...quoto i voti di nat.

forse ? una storia poco zagoriana e particolare...per questo non ? stata molto votata nel referendum...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2004 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia splendida sia per l'ambientazione decisamente misteriosa che per i personaggi che l'animano...

I disegni sono decisamente notevoli e molto ispirati...
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2004 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Adriano,a mio avviso il voto di ubc ? un p? troppo alto,ma tieni presente che io sono uno zagoriano molto tradizionalista e pertanto le storie di Boselli raramente mi soddisfano al 100%.
Questa ? stupenda per ambientazione,per la trama originale come sempre con Boselli.
Ma Zagor c'? dieci pagine si e dieci no,la storia porta avnti in parallelo ben tre situazioni diverse che come al solito si risolvono tutte in un finale un p? troppo veloce per quelle che erano le premesse.
Molta carne al fuoco come sempre e anche qualche trovata un po poco credibile.
A mio avviso una storia da 7.5-8 .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!


Registrato: 11/11/03 20:18
Messaggi: 81079
Località: Questo e altri mondi

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2004 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

tipica di Boselli... fuochi d'artificio senza tregua... Wink
_________________

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
john llwl
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 05/11/03 23:30
Messaggi: 4845

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2004 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia bella, soprattutto nell' ultimo albo. Non sono cosi d' accordo riguardo la buona Marie Laveau ma questo ha poca importanza.

Ultima modifica di john llwl il Sab Ott 28, 2006 3:14 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2004 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

felipecayetano ha scritto:
storia fantastica...quoto i voti di nat.

forse ? una storia poco zagoriana e particolare...per questo non ? stata molto votata nel referendum...


Anche a mio parere il motivo ? questo. Nel ciclo africano per? si inserisce molto bene e i disegni non mi sono dispiaciuti. Fantasia ed esotismo ben elaborati con richiami all'avventura classica per una lettura emozionante e coinvolgente. Niente male davvero.
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38318
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2004 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Una storia decisamente misteriosa e coinvolgente: la ricerca di un antico tesoro ed il conseguente sbarco in un nuovo continente: l'Africa. Il ritorno di un personaggio controverso e forse volutamente non bene definito o definibile (Marie Laveau buona o cattiva?), vecchi misteri (il regno di Kush) con vecchi miti (Damballah) ed alla fine un ravvedimento che per me era nell'aria (ML sapevo che non era un personaggio totalmente negativo).
Lo sbarco in nuovo continente agevolato da una storia mai banale e ricca di spunti e che ci permetter? di trovare altri vecchi personaggi (Cain, Liberty Sam).

Applause Applause Applause
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2004 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

MADAME LAVEAU ?Zagor , Tarzan , Ulisse e la maga Circe .


Siamo in una Giugla , misteriosa oscura e crudele e Laurenti con un paesaggio del genere ci va a nozze , per non parlare delle presenze femminili.
Ma andiamo per gradi , ci troviamo subito immersi nell?avventura sulle tracce di Jack Lassalle , e seguendo le gesta dei nostri eroi approdiamo in un villaggio abbandonato , ?Cico detective? individua le tracce di uno strano essere , qualcosa di innaturale, sicuramente inquietante ?.
Zagor ? presto soggiogato dalla mente di Madame Laveau mentre Denise e ?lo zio ? vengono condotti con forza in uno scenario da <<Tarzan contro la regina della citt? morta>> .
Riviviamo le magiche atmosfere dei vecchi film di Tarzan di cui , il villaggio ?aereo? fra gli alberi, ne ? una classica citazione ( per la verit? ricorda anche uno dei primi numeri di Zagor ) .
In alcune frasi di Zagor /Damballah l?autore dispensa sprazzi di nolittianit? << ?.ma una donna eccezionale ?per questo mi fa rabbia sapere che la tua anima ? nera >> ?.<< in tutti c?? una parte buona ed una cattiva ?c?era una parte buona anche in quell?oscuro dio ?>> .
Lo spirito con la scure ? simbolo dell?avventura , del viaggio , dell?odissea ?..e se al moderno Ulisse mancava la maga Circe , Boselli ha provveduto con la bellissima Marie .
Uno Zagor soggiogato nella mente come solo Hellingen e gli Akroniani erano riusciti a fare , uno Zagor che non sembra riconosce pi? i vecchi amici ma che non ha perso del tutto il suo ?DNA? .
Ad ogni modo Boselli ( per la gioia di Alessandro Laughing ) sottrae ancora una volta l?eroe principale dall?avventura , come gi? successo nella precedente storia con Cain , il suo ritorno nel vivo della vicenda viene per? enfatizzato da questa frase << Si Damballah ti appartiene grande verme fanne ci? che vuoi ?ma io non sono Damballah ?..SONO ZAGOR . Applause >> ed ? l?ora della riscossa Wink .
La vignetta finale purtroppo far? felice le tesi della straniera Laughing Laughing .
Una storia bella Applause Applause Applause ?ma strana , moooolto strana ?? Think Rolling Eyes !!!......cmq convincente .....molto pi? di Murdo , la conversione di Madame Laveau .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Axel80
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo


Registrato: 29/10/03 11:41
Messaggi: 22161

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2004 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

si sicuramente la conversione di marie ci sta pi? di quella di Murdo.
Ma questo non ? il mio Zagor.............. Shame on you
Altre volte Boselli ha raccontato Zagor in maniera moderna,qui mi sembra proprio che non sia una storia di Zagor. Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
patrick
Alfiere della tradizione Zagoriana
Alfiere della tradizione Zagoriana


Registrato: 26/01/04 14:48
Messaggi: 1603
Località: Rovereto(TN)

MessaggioInviato: Mar Ott 12, 2004 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' comunque una storia ricca di avventura con sprazzi di magia e fantasy. In Zagor si ? osato molto di pi? altre volte.....e con risultati che c'entrano molto meno che questa bella avventura.
_________________
" LA VITA E' UN SOGNO CHE TI IMPEDISCE DI DORMIRE "

Oscar Wilde
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nesto
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 12/02/06 20:08
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2006 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, io la trovo una delle migliori storie di Zagor recenti. Ho ripreso la collezione da poco, avendola colpevolmente abbandonata da qualche anno perch? ritenevo che le storie fossero troppo peggiorate. Ora sto recuperando, e ho scoperto un Boselli eccezionale sceneggiatore, e un Laurenti nuovo, ottimo disegnatore. Questa storia e quella precedente di Vendetta Vudu mi sembrano incredibilmente belle. E finalmente, dopo un periodo che ritenevo oscuro della storia di Zagor. Atmosfere coinvolgenti, avventura allo stato puro, un Cico ENORME (in molti sensi), e un Digging Bill decisamente all'altezza dell'amico messicano (tra l'altro Digging Bill non ? forse pelato sotto il cappello? Com'? che adesso ha una chioma leonina??). Le nuove storie di Boselli, soprattutto in accoppiata con Laurenti, mi hanno lasciato senza fiato. E che dire di Marie Laveau? Conversione finale a parte, che ho trovato un p? forzata, la trovo un nuovo personaggio affascinante. E da un paio di dettagli di entrambe le storie, non sarei sorpreso di rivederla ritornare fra qualche anno... ma non da sola... qualcuno di voi ci ha pensato?
.... e inoltre, sono il solo a pensare che, dopo Ferri, Laurenti sia il miglior disegnatore di Zagor in assoluto ??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2006 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, benvenuto! Applause
Digging Bill era pelato solo nella sua prima apparizione...
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group