Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Resurrezione
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 10:03 am    Oggetto: Resurrezione Rispondi citando

Cinisello Balsamo, un mattino di fine settembre 2015

- “Aaaaahhhhhhhhh”

Alcune ore dopo

- “E ti giuro che è tutto vero. L’ho visto con i miei occhi, con questi miei occhi”

- “Ma come è possibile?”

- “Ti dico che è così… Non so come ma è avvenuto”

- “Ok, ricominciamo… allora, tu ti sei alzato alle 7, come ogni mattina, sei andato in bagno, hai aperto il rubinetto della vasca per preparare il solito bagno mattutino e.."

- “Sì… ho messo il bagnoschiuma..”

- “E….”

- “E poi la schiuma cresceva, cresceva, cresceva così come l’acqua e…”

- “E…ad un certo punto la schiuma si è fatti più..più intensa, più mobile… come la panna montata, capisci?”

- “Sì, rende l’idea.. Insomma, una montagna di schiuma..”

- “Esatto, e l’acqua, sotto, che ribolliva”

- “E poi?”

- “Poi la schiuma è parsa animarsi, assumere forme strane, stirarsi, farsi e disfarsi, ricomporsi in cento modi diversi”

- “E cosa è successo dopo?”

- “Ad un certo punto la schiuma ha assunto una forma quasi umana, sembrava che avvolgesse il corpo di una persona”.

- “E tu?”

- “Io ero pietrificato… Il bagno era ormai pieno di vapore dovuto all’acqua calda. Poi la schiuma ha cominciato a diradarsi assumendo sempre più la forma di un uomo ed alla fine… alla fine.. Oh mio Dio… è apparso.. E’ apparso…”

- “Chi? Chi è apparso?”

- “Un uomo, un vecchio, con il volto devastato da cicatrici ed un ciuffo di capelli bianchi ai lati, sulle orecchie… Mio Dio… Schiumava di rabbia”

- “E cosa ha fatto quell’uomo”

- “Mi ha fissato in volto, con quel suo sguardo allucinato che mai potrò dimenticare e, a quel punto, dalla sua orribile bocca è uscita una risata raggelante: <<Sono tornato…Ah ah.. Sono tornato>>"

- “E poi che è successo?”

- “Ho perso conoscenza, sono svenuto e quando mi sono ripreso, alcune ore dopo, l’uomo era sparito, la schiuma era sparita e nella vasca da bagno era rimasta solo poca acqua”

- “Dunque quell’uomo, chiunque esso sia, è uscito da casa tua..”

- “Sì”

- ”E dunque è ora in circolazione, qui intorno”

- “Credo proprio di sì…”

Un vecchio allucinato si aggira per Cinisello Balsamo. Forse é a Milano, forse ha già lasciato la città.

Chi è? Da dove è venuto? Cosa vuole fare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

e quindi?
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Bellissimo Applause Applause

Io e Jupy non aspettavamo altro
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Chissà cosa fumano da quelle parti... Whistle
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Io aspetto ancora il finale di salvini a darkwood
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
Bellissimo Applause Applause

Io e Jupy non aspettavamo altro


Avete la vita molto piena voi due... Whistle
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

.. e tu allora ce l'hai troppo vuota Not talking

Gianpy è tornato il resto non conta più capisci?

CAPISCI!?!

Il problema semmai è che anche questa sua storia finirà così Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia


Ultima modifica di jupiter973 il Mar Set 22, 2015 1:53 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

si si capisco Laughing
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

E io che commiseravo la vita di Franco Lana...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come ben sai angelo, al peggio non c'è mai fine Laughing
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 3:09 pm    Oggetto: Re: Resurrezione Rispondi citando

Gianpy ha scritto:






- “Un uomo, un vecchio, con il volto devastato da cicatrici ed un ciuffo di capelli bianchi ai lati, sulle orecchie… Mio Dio… Schiumava di rabbia”









[/img]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come ogni cosa scritta da Giampy, anche questa è epocale Very Happy Applause Applause .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Gianpy
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 08/02/05 17:27
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riassunto delle puntate precedenti
Fine settembre 2015: mentre si appresta al consueto bagno mattutino, Andrea Brambilla di Cinisello Balsamo vede incredibilmente materializzarsi, tra la soffice schiuma ed i vaporosi effluvi della sua vasca, un vecchio spiritato che immediatamente lo fulmina con lo sguardo.
Andrea perde i sensi. Quando rinviene tutto è tornato alla normalità ed il vecchio è sparito.


Alcuni giorni dopo, in un hotel esclusivo di Milano 2

- “Mmmm… 1.500 Euro senza neanche scopare. Puah, questi vecchi bavosi sono meglio di Babbo Natale. Dice di essere un grande politico e di essere proprietario pure di una squadra di calcio. Non so, sono appena arrivata qui e non lo conosco… Ma ora facciamoci una bella doccia. E’ vero che non mi ha toccato ma mi sento sporca lo stesso”

La giovane e bella ragazza si dirige verso il bagno ove troneggia un avveniristico box doccia, scintillante di vetro e acciaio, con una complicatissima consolle da cui è possibile controllare ciascuno dei 30 getti di acqua, la temperatura in cabina, la musica in sottofondo e chissà cos’altro.
La ragazza preme il sensore che dovrebbe aprire le porte scorrevoli del box ma nulla succede.

- “Ma che cazzo ha che non funziona..:”

Nello stesso momento, il box doccia sembra attivarsi autonomamente: dai 30 ugelli cominciano a scaturire fortissimi getti di acqua calda mescolati a sapone liquido mentre il selettore musicale è impostato, come da una mano invisibile, su un vecchio brano dei Pink Floyd”

- “Ma ma.. che succede? Che accidenti succede?”

A poco a poco l’intero box si satura di vapore nascondendo alla ragazza la vista del suo contenuto.
Acqua, schiuma e vapore acqueo si agitano vorticosamente e danno poi vita lentamente ad un figura umana che, lentamente, assume l’aspetto di un vecchio.
La ragazza, dimentica di essere nuda, continua a fissare l’interno del box fino a che i getti d’acqua si fermano ed il vapore condensa in un infinita distesa di goccioline, lasciando intravvedere l’intera figura di un vecchio.
Infine, le porte del box si aprono e l’uomo esce e le si rivolge immediatamente in tono da amichevole ma sardonico:

- “Buongiono Ruby, o meglio… Blondie, perché tu sei Blondie, vero?

- “Ma ma.. chi sei? Come sai il mio nome, quello che uso ora e quello vero?”

- Io so molte cose, più cose di quanto tu possa immaginare. So che sopravvivi facendo la prostituta di altissimo bordo”

- “Sì, è vero… Ma è tutta colpa di Zagor. E’ stato lui a mandare a monte i miei piani e ad impedirmi di arricchirmi altrimenti.”

- “Lo so, Blondie, lo so. Anche io, Hellingen, ho dei conti da regolare con Zagor. Ed è per questo che sono qui.

- “Hellingen? Il maledetto professor Hellingen???!!!!”

- “Sì, Blondie,proprio io. Sono tornato!”

A quel punto la ragazza realizzò di essere nuda e portò le mani a coprire le parti intime ma subito il professore la rassicurò:

- “Tranquilla Blondie.. A me non interessano le donne nude. Da studente, mentre i miei compagni collezionavano foto di ragazze nude, io raccoglievo le loro radiografie e me le appendevo in camera. Ed anche per questo mi prendevano in giro. Ma ora mi vendicherò e assaporerò fino un fondo la mia vendetta”.

- “Ma ma..io.. cosa c’entro io? Perché sei venuto da me?”

- “Perché so che anche tu vorresti vendicarti di Zagor. E non sei la sola. Per questo che ti invito ad allearti con me e con gli altri colleghi che presto individuerò. Insieme potremmo rintracciare Zagor e vendicarci di lui. Zagor ha i giorni contati oramai. Ah ah ah ah”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Set 22, 2015 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gianpy ha scritto:
Da studente, mentre i miei compagni collezionavano foto di ragazze nude, io raccoglievo le loro radiografie e me le appendevo in camera


Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Mer Set 23, 2015 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Gianpy ha scritto:
il selettore musicale è impostato, come da una mano invisibile, su un vecchio brano dei Pink Floyd”


Helly poteva ascoltare solo questa
https://youtu.be/iQUbE48Dc6E
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group