Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mer Gen 21, 2004 8:32 pm Oggetto: JOHN DOE |
|
|
Chi ha iniziato a leggere questo nuova serie targata Eura editoriale?
I pareri nei Forums e da parte della critica sono altamente discordanti: c'? chi la ritiene una ciofeca e chi una delle migliori testate in circolazione. Io la giudico senz'altro una collana molto bella, che parte da un'idea base molto originale (se ne sentiva francamente il bisogno) e poi, lasciatemelo dire, il protagonista non ? il solito eroe dylandogheggiante, pieno di problemi e musone, ma un tipo senza scrupoli, con tre dita di pelo sullo stomaco, cinico, egoista, sicuro di s?, coraggioso.
Il problema principale sono per? i disegni, troppo spesso non all'altezza, a parte le stupende copertine/capolavoro.
A voi la parola. |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho mollato dopo il quinto numero... compro troppi fumetti al mese e ho dovuto tagliare qualcosa: John Doe non mi aveva preso pi? di tanto, quindi ? stata la prima vittima.
Le storie non erano malaccio: preferivo quelle di Recchioni (in particolare la prima e la terza) ed era buona anche la quinta. Le altre due non mi hanno detto granch?... il numero due l'ho trovatopiuttosto esile e quello ispirato a Moby Dick mi ha deluso assai.
Dal punto di vista grafico invece mi sono piaciuti molto i disegni dei numeri dispari: ho trovato eccezionali quelli del numero 5.
Chiss?, magari un giorno la mia strada di lettore e quella di John Doe torneranno a incrociarsi... soprattutto se sentir? in giro pareri entusiasti!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 5:16 pm Oggetto: |
|
|
A me intriga moltissimo; a differenza di Nat, l'episodio IL MARE DENTRO ? quello che mi ha colpito di pi?, insieme a IO CONOSCO JD.
Una collana che ha portto una ventata di freschezza e originalit? nel panorama nazionale che, ? bene ricordarlo, non ? e non deve essere solo Bonelli. Quindi ben vengano i tentativi di autori nostrani di ritagliarsi la loro nicchia.
Bartoli e Recchioni sono bravissimi, stanno portando la serie verso una resa dei conti che chiuder? il primo ciclo di JD.
Capitolo disegni: accolgo sempre favorevolmente nuove le ve all'opera. Ricordiamoci dell'esempio di Lazarus, grazie al quale illustri sconosciuti ora lavorano in Bonelli e sono molto considerati. |
|
Torna in cima |
|
 |
Icaro La Plume Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Mai letto...provveder? a questa lacuna  _________________ Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά. |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 7:25 pm Oggetto: |
|
|
corwin ha scritto: | comperato oggi il nomero 8...
Vi sapr? dire...  |
Perlomeno qua non ne devi recuperare 124 come per Lazarus Ledd
Citazione particolare per le copertine: quadri. Veri e propri quadri. |
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Volevo aggiungere che sono d'accordo con Patrick Wilding quando dice:
Citazione: | nel panorama nazionale che, ? bene ricordarlo, non ? e non deve essere solo Bonelli. |  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 7:28 pm Oggetto: |
|
|
E poi che fine ha fatto?
La collezione di MN, intendo. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Feb 04, 2004 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Nooooo....no.
Julian non la leggo quindi non posso discutere sull'opportunit? della scelta. Ma MV!!!!!! E Mister No!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
FabioTE-NAY Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Feb 05, 2004 3:43 pm Oggetto: |
|
|
corwin ha scritto: | Tranky...
Ho recuperato tutti i NATHAN e i MAGICO VENTO....
Ora tocca a MISTER NO  |
Sei un grande, Corwin!!!!
Comunque...
Io compro John Doe e lo leggo con molto interesse.
E' un'ottima serie, originale e ben scritta.
I disegni, ? vero, sono poco professionali (non al livello bonelli, quindi) ma sono molto "Naif" e intriganti e sono un'ottimo sbocco per gli esordienti. Grandissimo fin'ora soilo Andrea Accardi (che infatti ? gi? professionista), Venturi ci st? andando vicino...
Le copertine sono tra le migliori in circolazione. Inferiori per? a quelle di Ambrosini e soprattutto a quelle di Lord Mastantuono . _________________ FabioD. |
|
Torna in cima |
|
 |
|