Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Sondaggio gestione MancoListe

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nico-te-nay
ragioniere-barista del forum
ragioniere-barista del forum


Registrato: 28/02/07 18:50
Messaggi: 7430
Località: Clusane (BS)

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2015 4:17 pm    Oggetto: Sondaggio gestione MancoListe Rispondi citando

Ciao amici! sono pronto a subire le ire dei moderatori, ma apro questa discussione per un fine prettamente personale ( Laughing Laughing ). Sto lavorando ad un'applicazione (web da pc o smartphone) per la gestione delle mancoliste, perchè sono stufo di gestire la mia su un pezzo di carta Shame on you L'idea si è evoluta nella gestione dell'intero archivio: vorrei che un utente potesse registrate tutti i suoi fumetti, con le varie condizioni, e da li vedere cosa gli manca e quindi cosa deve acquistare. Ora entra in scena la richiesta che sto per farvi è, un'applicazione così :
-la usereste?
-ne sentite il bisogno?
-come gestite le vostre mancoliste?
-cosa dovrebbe avere secondo voi per essere funzionale? quale esperienza utente?
-cosa non dovrebbe avere/fare?
-la possibilità di aggiungere voi ulteriori informazioni vi scoccerebbe o vi piacerebbe?
-varie e eventuali.

Apritevi, ho davvero bisogno della vostra esperienza Pray
Chiedo ai moderatori di darmi un pò di vita, al massimo cambiare sezione se l'ho canata! Pray Laughing
_________________
"L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2015 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nihil obstat
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10386

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2015 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Parlando di un'applicazione da usare sul Web, io vorrei che fosse in qualche modo collegata ai principali siti di vendita (mercatini e librerie come eBay e Amazon, ecc.) e mi segnalasse la disponibilità dei volumi in mancolista.

Su file la mia mancolista la organizzo ordinando per priorità che a sua volta dipende dal prezzo o dall'autore. Molto utili sono le immagini perchè mi ricordo più le copertine che i titoli o i nomi.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Dom Set 06, 2015 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per i Bonelli vado a memoria, altre cose di solito stampo le liste che trovo online o chiedo a Lupo Bianco Laughing .
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nico-te-nay
ragioniere-barista del forum
ragioniere-barista del forum


Registrato: 28/02/07 18:50
Messaggi: 7430
Località: Clusane (BS)

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2015 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Siamo in fase di super alpha, per sto organizzando le idee. La struttura che ho in mente sarebbe quella di una ricerca per personaggio, che una volta seguito si rende visibile nulla proprio collezione con le varie copertine, con una funzione di "ce l'ho, mi manca" a seconda di come l'utente vuole visualizzare. L'idea sarebbe l'ordine cronologico all'interno della singola testata, la cosa più intuitiva.
Questione ebay/amazon super interessante, non ci avevo pensato Wink capirò se e come possa essere fattibile! thumbup

Thunder devo prenderlo come un estremo bisogno dei questa app? Angel
_________________
"L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group