Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Morgan Lost
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 34, 35, 36  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Apr 21, 2019 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto il black novels n° 2

Iniziamo con la prima cosa che mi ha lasciato basito: i disegni. Non ci sono più quei rossi e grigi, ma disegni del genere non li ho mai visti su un Morgan Lost: Bufi, per me, è bocciato, non mi piace. Per il resto, sembra un castello di carte, quindi traballante: la società corrotta che assolda nuovi serial-killer con il placito assenso della polizia. Bah, francamente sembra un ginepraio. Qui vediamo uno spaccato dell'infanzia di Morgan contro Il babau, che alla fine soccombe. Alla fine, il Direttore Generale va in direzione Pandora, ma la storia non continua nel prossimo albo, almeno da quello che si vede in quarta di copertina... Storia per me bocciata e pure i disegni hanno finito di affossarla
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2019 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto il terzo albo delle black novels "Ritratto di famiglia in nero"

Questa stagione è la migliore di Morgan Lost. La continuity è più serrata, con contenuti più espliciti (nuova deriva bonelliana?) Sotto lo sfondo della ricerca della Famiglia felice si dipanano già le trame future: lo Scultore che ha ucciso (?) Igraine in Canada e la ragazza di Wallendream, protagonista del prossimo albo dal titolo "Ucciderò Morgan Lost". Il Morgan delle black novels si rivela per quello che è: senza Pandora una nullità. Fa le indagini, ma alla fine è un poliziotto che risolve il caso Famiglia felice. Inoltre, c'è anche il tempo di aggiungere un tema importante: la malattia che colpisce mortalmente i giovani. Questo è un aspetto che vedo negli albi di 64 pagine: due, tre, anche quattro momenti diversi con scene e personaggi diversi ma contemporanei. Bisogna fare un applauso agli autori: aggiungono molti temi importanti, proseguendo più storie in uno stesso albo. Hanno capito il trucco delle 64 pagine. La mia classifica personale: Mister No revolution, Morgan Lost black novels, Cani sciolti
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Giu 17, 2019 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://www.sergiobonelli.it/news/2019/06/17/gallery/non-finisce-qui-1004836/
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2020 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

A casa con l'autore: Val Romeo

https://www.facebook.com/1620461468215736/posts/2509914419270432/
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Apr 01, 2020 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Il Bonelli da scaricare oggi

https://area.sergiobonelli.net/eBook010_MOL_01_iorestoacasa.pdf
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Mag 01, 2020 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

A casa con l'autore: Claudio Chiaverotti

https://youtu.be/VV7YiiRcE3E
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2020 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio De Tommaso


_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2020 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Claudio Chiaverotti parla del futuro di Morgan Lost e Brendon:

https://youtu.be/9A3EpPd8OQY
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2021 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'UOMO DELL'ULTIMA NOTTE/NON LASCIARMI (n.1-2)
Ottima la storia d'esordio della seconda creazione (dopo Brendon) dello sceneggiatore torinese Claudio Chiaverotti, Morgan Lost.
Partiamo da qualche considerazione iniziale, e direi di partire innanzitutto dal protagonista. Morgan mi ha fatto una buona impressione e mi ha colpito abbastanza, anche se poteva essere caratterizzato maggiormente (cosa che credo che si farà negli albi successivi). Ho poi apprezzato l'universo in cui è ambientata la serie: infatti è davvero intrigante l'ambientazione a New Heliopolis. Infine, ho trovato una scelta davvero originale e molto piacevole l'uso della tricromia.
Passando alla storia in questione, l'ho trovata una intrigante vicenda giallo/thriller che presenta bene l'universo e il protagonista della serie. Oltre alla vicenda nel presente, ci viene narrato anche parte del tragico passato del protagonista attraverso dei flashback. Un aspetto dell'episodio che mi ha colpito positivamente è il linguaggio, che presenta anche del lessico abbastanza complesso: infatti alcune parole non le avevo mai sentite e dunque non ne conoscevo il significato.
La storia è molto intrigante e presenta moltissima carne al fuoco. Mi aspettavo che le storie fossero più veloci, e invece, anche a causa dei numerosi dialoghi, l'episodio non si legge così velocemente. Ma ciò non vuol dire che la vicenda sia noiosa. Ad esempio, ho trovato molto interessante la spiegazione di Pandora sui serial killer nel secondo albo (che alcuni lettori hanno invece etichettato come "spiegone"). I colpi di scena non mancano e il cliffhanger al termine del primo numero è qualcosa di straordinario. La storia si sviluppa bene e in modo coinvolgente anche all'interno del secondo albo. Bella la storia di Ashley/Lisbeth e ottimo il finale. Promossa dunque la prima storia di Morgan Lost.
I disegni nel primo numero sono di Rubini, nel secondo di Talami. Entrambi hanno realizzato un ottimo lavoro. In particolare ho trovato molto a suo agio Rubini, che mi è piaciuto parecchio. Non ho trovato il suo tratto spigoloso come in altre occasioni. Di Talami, che conoscevo da "Magico Vento", ho sempre apprezzato lo stile che trovo splendido.
Alle copertine abbiamo invece De Tommaso, che ci regala due ottime cover. Originale la scelta della composizione a "vignette".

Storia: 8,5
Disegni: 9,5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2021 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

MISTER SANDMAN (n.3)
Bello anche questo terzo numero, che a livello di storia si differenzia molto dai primi due albi (senza dubbio un fatto positivo). Infatti qui la storia è molto più onirica e delirante, ma ugualmente intrigante e godibile. Devo dire che tutta questa oniricità mi aveva un po' spiazzato, tuttavia nel sorprendente finale ne viene spiegato il motivo e ha dunque un suo perché. Mister Sandman, il serial-killer di turno, grazie alla sua inquietante maschera è un nemico tenebroso e angosciante. Non mancano i colpi di scena, come quello dell'omicidio di Mary Goodnight ("la DJ più cool di New Heliopolis"). Avvincente l'intreccio ma bello soprattutto il finale, con due grandissimi colpi di scena; la scena con Sarah che si allontana è davvero sorprendente. Molto convincente dunque la storia di Chiaverotti.
I disegni di Freghieri sono splendidi e trovo che la colorazione in tricromia li abbia ancor di più valorizzati.
Ottima anche la copertina di De Tommaso, molto inquietante grazie alla presenza di Mister Sandman.

Storia: 8
Disegni: 9
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magico Vento
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/04/21 20:14
Messaggi: 681
Località: Blizzard

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2021 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

LA ROSA NERA (n.4)
Non sono rimasto deluso dal primo scontro tra Morgan e Wallendream, la "rockstar dei serial-killer", il più pericoloso nemico della serie. Wallendream ha un grandissimo potenziale e non vedo l'ora di rivederlo. Molto toccanti i flashback sul suo passato ("Ma i super-eroi sono buoni...non hanno ucciso la loro mamma"), che approfondiscono la psicologia del personaggio, pur presentandolo come il solito serial-killer che ha avuto dei traumi da piccolo. Belli anche i momenti in cui conversa con se stesso, un po' alla Gollum. Simpatico invece il personaggio di Smiley, che porta un coccodrillo al guinzaglio.
L'intreccio è appassionante e ben orchestrato da Chiaverotti. La scena in cui Morgan si sta precipitando da Pandora sapendo che sta per ricevere la visita di Wallendream è davvero carica di tensione! Ottimo il cliffhanger finale, in cui veniamo a conoscenza della nuova identità di Wallendream.
I disegni della serie si mantengono su un livello altissimo: infatti anche questo albo presenta degli splendidi disegni realizzati da Val Romeo.
Molto bella la cover di De Tommaso.

Storia: 8
Disegni: 9
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Gen 03, 2022 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Annunciata da SBE la chiusura di Morgan Lost
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Gen 03, 2022 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma non doveva continuare, come scritto in quarta di copertina dell'ultimo numero?
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Gen 03, 2022 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sembra sia una chiusura "temporanea"; un pò come quando con lamoglie/fidanzata ci si prende un periodo di pausa (ciao còre...) Laughing Laughing
https://www.tomshw.it/culturapop/sergio-bonelli-editore-annuncia-la-chiusura-di-morgan-lost/
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ilguardiano
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 08/12/15 12:11
Messaggi: 1715

MessaggioInviato: Lun Gen 03, 2022 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho preso l'ultima serie Scream novels e per quel che ho letto non credo avrei continuato con la prossima.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 34, 35, 36  Successivo
Pagina 35 di 36

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group